Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: acculturazione    17/11/2012    3 recensioni
Si tratta di una raccolta di 10 Drabble, e ognuna traterà un professore diverso...
ho cercati di immaginarmi che la loro vita non fosse proprio tutta rose e fiori, infatti ho supposto molte cose mai esplicitamente dichiarate dai nostri libri, e l'ho fatto per dare una spiegazione ad alcuni dei comportamenti dei nostri cari professori... :)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pomona
Quando il cappello disse all’intera Sala Grande che Pomona  sarebbe diventata una Tassorosso, lei si sentì fiera. Le piacque come furono tutti così gentili quando andò a sedersi fra i giallo-neri.
Qualche giorno dopo, sua sorella le disse quanto era delusa dal suo Smistamento, che si sarebbe dovuta vergognare.
Pomona crollò, l’unica cosa che sapeva allietare quel profondo dolore era curare il suo germoglio di asfodelo.
Dopo qualche settimana vissuta nella sua Casa con i suoi compagni, Pomona smise di curare le piante per sentirsi meglio, aveva capito che le bastava sapere di essere una vera Tassorosso e di essere una bellissima persona, per essere felice.
 
(105 parole)



Eccommi qua, ho già scritto il quarto capitolo :) con questo ho concluso anche l'ultima Direttrice delle Case, ma anche con lei non posso rietenermi soddisfatta.

*tutti si chiedono perché ha inserito una sorella insesitente* beh, perché ho voluto sottolineare come Tassorosso sia una Casa sottovalutata (io sono una Tassorosso xD) e ho cercato un pretesto per far sentire male la Sprite, e ho aggiunto che poi la donna capisce stando a contatto con i suoi compagni che è un onore anche essere in questa Casa, mi spiego? Perciò mi sono inventata qualcosa che non la fa stare bene, come con Minverva, per poter sviluppare la Drabble sul lento ragionamento verso la conclusione che anche gli Hufflepuff sono a posto :) 
scusatemi per il monologo, ma mi sentivo in dover di precisare queste cose =0 

Un bacione a tutti :D Fede
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: acculturazione