Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Splendente come il sole    17/11/2012    0 recensioni
Seicento, Francia. Una ragazza decide di lasciare la famiglia in miseria e tenta una vita migliore fuori, nelle stradine francesi.
Ma fuori le cose non sono mai come sembrano e presto Elora si troverà coinvolta in questioni molto più grandi di lei.
^Questa è una storia di genere picaresco^ Quindi se vi piace il genere...
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elora camminava .
Camminava, camminava senza un'idea su dove andare, senza alcuna meta .
C'era ancora il sole, ma prima o poi se ne sarebbe andato...e lei non aveva un posto dove dormire .
"Di tornare a casa non se ne parla proprio" pensò con falsa decisione .
Alla fine si fermò e si appoggiò ad un muro, vecchio e corroso, e chiuse gli occhi . Non poteva mentire a sè stessa .
Sua madre sapeva che sarebbe tornata . Poteva quasi sentirla dire a Eleà : "Vedrai che tornarà quando avrà fame."
Riaprì gli occhi . " No ! " pensò . "Non tornerò, invece ! Piuttosto morirò di fame ! ".
Riprese a camminare .
La stanchezza cominciava a farsi sentire . Quella notte non aveva neanche dormito bene .
"Questa sarà molto peggio" pensò più con amarezza che con paura .
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Splendente come il sole