Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Axolizzata_31    17/11/2012    0 recensioni
Autismo. E' una cosa che forse molti i voi non conoscono. Io lo sò cos'è. Non sono io la persona autistica, no. Ma è lui. Il bambino che nacque con la febbre.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ passato del tempo ormai. Ed è rimasta solo la mia migliore amica. Anche lui,il mio ‘fidanzato’ è andato via,o meglio,l’ho lasciato andare via io. La scuola va come va:poco studio,non ci i professori,gli amici erano fantastici. Ma è tutto noioso. Le mie giornate erano inutili: mi sveglio,torno a casa,pranzo,dormo,studio se c’è qualcosa da studiare,dormo,ceno,dormo.
I miei sabato erano sempre peggiori. Eravamo io e la mia migliore amica,di nuovo sole insieme. Lui non c’era più. Lo avevo mandato io via. Forse neanche mi amava più, o forse,mi non mi ha mai amata. Non importa,si va avanti. Ciò che ora mi fa un po’ felice,è il ritorno di un amico. Lui è così,va e viene, ma io non mi dimentico di lui,sa che può contare io su di me sempre, e so che lui c’è. E’ così vicino a me ultimamente, nonostante i  302 km circa che ci separano. E poi c’è la mia migliore amica,beh,lei c’è sempre da 14 anni. Poi c’è lui,il piccolo,che sta iniziando a dire alcune parole: ‘mamma-papà-acqua-coca-latte-dadda(nonna)’. Ogni volta che pronuncia queste parole,mi brillano gli occhi. Tra un po’ sarà il suo compleanno,ha già 6 anni,sembra nato ieri.

Da lì a poco,il bimbo si sarebbe trasferito alla casa a fianco. Si,proprio porta e porta. Ero felicissima di questa cosa.  Potevo vederlo ogni giorno così.

E chi l’avrebbe mai detto? Raffaele,il mio fidanzato,è tornato da me. E’ di nuovo con me,insieme,come mesi fa. Mentre la mia migliore amica,è andata via. Strano vero? Non ci avrei mai pensato, lei che va via. Imparerò a fare una giusta selezione tra gli amici. La mamma del bambino mi era molto vicina,e io le parlavo di tutto. Per il momento mi accontento del mio ragazzo,del bambino,e di qualche amica qua e là. La vita va avanti,ci sono persone più sfortunate di me,ed io non ho intenzione di rattristarmi per qualche amicizia andata male. Rimarrà nei miei ricordi,come tutte le persone che se ne vanno. E se vuole,sa dove trovarmi.
 
 
 
A Raffaele, che nonostante le mille e più volte che io abbia sbagliato,lui è ancora qui con me. Ti amo. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Axolizzata_31