Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: xkeepdreaming    18/11/2012    1 recensioni
Come può un semplice scambio culturale causare tanti problemi, storie e avventure?
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter 3.

Entrati in casa Liam sgranò gli occhi come se fosse entrato in un qualche enorme palazzo reale coi lampadari di cristallo, ma tutto quello che vedevo io era il solito e semplice ingresso di casa mia.
«Abiti davvero qui?» mi chiese mentre si guardava attorno.
«Penso sia ovvio. Se no non saremmo qui, non credi?»
Liam mi guardo sorridendo.
«Solo che non mi sembra vero. È davvero bello qui. Avete tutti case così enormi in Italia?»
«Difficile da dire. C'è chi ha case piccole, chi case enormi, questa è una casa normale.»
Non riuscivo a capire quello stupore, perché si gasava tanto vedendo una casa? Magari dalla città da dove veniva non c'erano case come queste? È strano da pensare però.
«Forse è meglio che accompagni Liam nella sua stanza.» mi disse papà.
«Sì, hai ragione. Vieni.»
Liam mi seguì timidamente mentre salivamo le scale, fin quando arrivammo davanti alla porta della sua stanza. La aprii e lo feci entrare: «Ecco, questa è la tua stanza. Spero ti piaccia.»
Quel 'spero ti piaccia' era un po' ironico; era ovvio che gli piacesse, quella stanza piaceva anche a me. Aveva i muri decorati con un motivo a nuvole, che assumevano un colore rosa/arancione quando c'era il tramonto, come se fosse magico. Ma l'arredamento era molto essenziale: una libreria bianca e semplice, piena di libri, enciclopedie e manuali vari, un letto a una piazza e mezzo, una moquette blu, un armadio e una scrivania.
«Scherzi? È bellissima! Starò davvero qui?»
«Se non vuoi puoi sempre usare la mia camera...»
«No, è davvero perfetta.»
«Posso chiederti una cosa?»
«Certamente, dimmi tutto.»
«Come mai sei così affascinato dalla mia casa?»
Lui posò la valigia e si sedette sul letto, sospirando.
«Non è facile da spiegare.»
«Provaci.»
«Sai. La mia famiglia non è molto benestante, e viviamo quasi di rendita. Sono riuscito a venire qui usando tutti i miei risparmi, sperando di poter trovare un lavoro o una sistemazione in questo paese.»
«Oh, mi dispiace. Vedrai che andrà meglio.»
«Ne sono sicuro.» disse mentre si avvicinava alla finestra.
Ecco perchè. Mi sento quasi in colpa. Possibile che non me ne fossi accorta prima?
Promisi a me stessa che l'avrei aiutato, a qualsiasi costo.
«Il panorama è davvero stupendo.» disse mentre guardava fuori.
«Uh?»
Si girò verso di me e mi guardò un po' perplesso. Forse si era accorto che ero pensierosa.
«A cosa stai pensando?»
«Niente, stai tranquillo.» gli dissi sorridendo. Ok, se ne era accorto.
«Scusa, è colpa mia. Non dovevo dirti della mia situazione.»

«Ma figurati. Anzi, so come aiutarti! Cercherò di aiutarti.»
«Davvero?» mi disse con un sorriso a 32 denti.
«Sì. E forse so già come.»
In realtà no. Non sapevo affatto come aiutarlo. Ma vederlo sorridere era la cosa più bella dell'universo. Un suo sorriso illuminava la stanza più di quanto facesse il sole in una giornata estiva.
Devo smetterla con questi pensieri.
«È bello parlare con te.»
Gli sorrisi.
«Devo confessarti una cosa. Sai prima in macchina, mentre ascoltavamo i Queen? Ecco. Sogno di diventare come loro.»
«Come?»
«Non prendermi per pazzo ma ho una band. Siamo cinque ragazzi, ma siamo alle prime armi. Sogno con tutto me stesso di cantare davanti a un pubblico di migliaia di persone, a Wembley.»
«É una cosa bellissima. Mi piacerebbe ascoltare la tua band.»
«Davvero?» Mi disse mentre prendeva la valigia. Stava cercando qualcosa.
«Cosa stai cercando?»
«Questo.»
Tirò fuori dalla valigia un CD con una custodia semplice e con sopra scritto in pennarello nero indelebile 'One Direction'.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: xkeepdreaming