Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: xkeepdreaming    17/11/2012    2 recensioni
Come può un semplice scambio culturale causare tanti problemi, storie e avventure?
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter 2.

Ci avviammo verso la macchina, mio padre aprì il bagagliaio e ci mise dentro la valigia di Liam. Era una valigia piccola considerando che doveva stare qui un mese.
Salimmo in macchina e mio padre iniziò a fare il terzo grado a Liam,
«Perchè deve sempre mettermi in imbarazzo?» pensai. Ma in fondo era solo un modo per proteggermi, doveva ospitare a casa un perfetto sconosciuto, è ovvio che voleva informarsi su di lui.
Dopo un po' però finirono le domande e un silenzio piombò nell' auto.
Era un silenzio imbarazzantissimo che ormai durava troppo a lungo.
Dieci minuti. Dieci minuti di silenzio che vennero poi spezzati da Liam che mi porse in mano un CD:
«Scusa, potresti metterlo?»
«Certamente.»
Prima di inserirlo nel lettore lo scrutai bene. Era un CD che amavo, il CD del 'Live at Wembley dei Queen'
Liam mi guardò un po' perplesso: «Che c'è, non ti piace?»
«No, tutt'altro. Sono il mio gruppo preferito!»
«Perfetto allora!»

Caricai il CD. Non mi sembrava vero che avevamo gli stessi gusti musicali, ma in fondo i Queen è uno di quei gruppi che piace un po' a tutti.
Il viaggio andò bene, cantammo, ci agitammo, e anche mio padre si sciolse un po'. Probabilmente gli sembrava di tornare ai vecchi tempi ascoltando quel CD; lui era andato a quel concerto, e mi sembrò quasi commosso quando il l'ultima canzone suonò la nota finale del disco.
Allora per calmarci proposi di mettere 'Dark Side of The Moon' dei Pink Floyd. Anche Liam amava quel CD; ero felicissima che qualcuno condividesse le mie stesse passioni.
La musica era rilassantissima e placò l'agitazione che si era creata prima, forse troppo; infatti Liam si addormentò.

«E così dolce mentre dorme.» pensai.
Che mi stessi innamorando di quel ragazzo che neanche conoscevo? No. Non era possibile. Lo conoscevo solo da poche ore, ma aveva quel non so che di speciale.
Tirai fuori il diario. Volevo aggiornarlo, magari così avrei preso un bel voto.

***

DIARIO DI CHANEL.
Ho finalmente conosciuto il ragazzo del progetto. E' simpatico e parla l'italiano molto bene. Si chiama Liam, lo sai già, ed è davvero carino. Ama la mia stessa musica, infatti ora stiamo ascoltando un po' di Pink Floyd e lui si è addormentato. Ti aggiornerò non appena torno a casa ok? ok.
***


Mi feci mille viaggi mentali fino a quando non mi addormentai anchio. Non era mai successo che mi addormentassi in auto quando c'era solo una persona sveglia, il guidatore, ma forse era la presenza di Liam che mi faceva sentire protetta. No, non era possibile.
Arrivammo davanti casa e io stavo ancora dormendo, mi svegliò Liam. Ma non era un risveglio dolce e normale, forse ci aveva provato, ma passò ai metodi forti; infatti mi svegliò strattonandomi da una parte all'altra e urlai:
«CHE COSA DIAVOLO STAI FACENDO?»
«Chanel. Siamo arrivati.»
Non ce la facevo a essere arrabbiata con lui, anche se ci provavo.
Scendemmo dalla macchina. Ormai il solo stava per tramontare, scompariva lentamente dietro le montagne che si vedevano di fronte casa mia.
«Hai davvero una bella casa?»
«Io? Non è male. E' un'insolita via di mezzo tra un villone e un condominio.»
E infatti era così. Non era né una mega villa né un piccolo condominio, era...una casa.
Mio padre scaricò la mini-valigia di Liam e decise di prenderla, ma Liam lo fermò dicendogli che ce la poteva fare da solo.
Tirai fuori le chiavi e entrammo in casa.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: xkeepdreaming