Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: skyandclouds    18/11/2012    1 recensioni
questo e' il mio diario, il diario della vera me.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo e’ il mio diario.
Non ha una forma cartacea, sono pigra, e non avrei la costanza di scrivere spesso, o almeno quanto e come vorrei.
Amo scrivere al computer, mi rilassa il rumore delle unghie sui tasti, e la velocita’ dei miei polpastrelli sulle lettere.
Uniamo i due elementi e questo e’ il risultato. E’ un diario che ho deciso di pubblicare online in modo da poter ricevere i vostri pensieri, che magari (anzi, probabilmente) sono contrapposti ai miei, potermi quindi confrontare con voi e crescere.
Crescere, un processo che desidero da un lato per un sacco di motivi.
No, non la patente, l’uscire di casa e il diritto di voto. La responsabilita’ e l’indipendenza.
E per altri motivi mi fa paura, tanta paura. Motivi come la responsibilita’ e l’indipendenza, ma aggiungiamoci pure la paura di deludere i miei genitori. Chi non ha mai visto nei film americani il padre o la madre felici che abbracciano il figlio sussurrando ‘sono orgoglioso di te’? Non ho mai avuto il privilegio di questa sensazione, non credo perche’ i miei non siano mai stati fieri di me, semplicemente non e’ mai capitato.
Quante volte ho sentito i miei compagni di classe sbuffare ‘non vedo l’ora di avere 19 anni, scuola finita e arrivederci’, in quei momenti mi sento diversa. Non che sia patita della scuola, amo uscire e sui libri passo il tempo indispensabile per ricevere voti discreti, ma la vedo come un punto di appoggio, una certezza per i prossimi anni.
Poi, finita la scuola, cosa succede? Devi ricominciare da capo.
E’ come nei videogiochi, quando finisci la modalita’ tutorial. Le nuvolette con tutte le spiegazioni, le regole e i consigli scompaiono e tu devi arrangiarti. Devi trovarti un lavoro, come se fosse semplice di questi tempi, e diventare indipendente e responsabile.
Per tutto questo cerco di godermi il piu’ possibile questi anni della mia adolescenza, sono gli ultimi anni che posso vivere spensierata, o almeno preoccupazioni ridotte e futili, prima di venire catapultata nel mondo dell’indipendenza&responsabilita’.
Non mi interessa se mai nessuno leggera’ questo, io mi sento comunque soddisfatta e sollevata di averlo scritto e pubblicato. Cerco il confronto con altre persone, per capire se solo io la penso cosi’, ma se ne parlassi con le mie amiche riceverei un “non ci pensare” “c’e’ tempo” “dio, che discorsi idioti”, che di certo non aiuterebbero la mia crescita.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: skyandclouds