Libri > Mitologia norrena
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    19/11/2012    5 recensioni
Aggiornamento rimandato
Fenrir.
Schegge di 100 parole sulla sua vita, in ordine cronologico.
Il lupetto è un gomitolo di pelo nero, arruffato.
«Potrei schiacciarti la testa con un piede» lo motteggia Loki, e il cucciolo gli addenta un dito con le sue minuscole zanne.

[Altri personaggi: Týr, Loki, Iörmungandr, Hel, Ódhinn, Vali]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
03 # Solo e affamato

Il lupo non era mai stato solo. Ora lo è.
Vive tra gli Asi, ma alla sua stazza si sono aggiunti peso e grandezza, e tutti lo temono.
Fenrir li disprezza di un disprezzo aspro, profondo, e gode nel vederli rimpicciolire davanti alla sua rinnovata ferocia.
Ma ciò non può ovviare alla sua solitudine, e tantomeno alla sua fame.
Quando un guerriero giunge da lui, offrendogli del cibo, il lupo ne è sopraffatto.
Corre dallo sconosciuto, uggiolando di gratitudine e leccandogli tutte le dita. Sono dita callose, indurite dall’utilizzo delle armi.
«Il mio nome è Týr, Fenrir il lupo».


















Note:
Da dove sia nata l’idea di descrivere in modo simile l’incontro tra Fenrir e Týr non lo so…
So solo che è spuntata fuori contemporaneamente a quella di Fenrir come cucciolo. E fortunatamente mi sono liberata dell’immagine di Týr che indossa un grembiule con una tasca gigantesca nella quale si porta in giro il lupacchiotto.
Sì, lo so. È terrificante.
Ma bando alle ciance!
Il prossimo aggiornamento sarà lunedì 26 novembre ^^
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4