Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Beb270987    07/06/2007    0 recensioni
Fanfiction sulla splendida coppia JamesXSeverus,spero vi piaccia!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: James Potter, Lucius Malfoy, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dimentica

dimentica

 

 

 

 

 

 

 

 

CAPITOLO 2
- Capitolo 2° -


Quella mattina James si era svegliato presto,di modo da non essere sgridato ancora da qualche professore per aver ritardato alla propria lezione.
Remus e Sirius si erano alzati ancora prima di lui per sbrigare non so quali faccende,fatto sta che gli avevano dato appuntamento direttamente nell'aula di difesa contro le arti oscure.
I corridoi di Hogwarts brulicavano di studenti,tutti intenti a chiaccherare allegramente.Il giovane grifondoro sentì dietro di sè delle risate in avvicinamento.Due ragazzi di tassorosso si stavano rincorrendo per il corridoio urtando qua e là gli studenti,senza neanche fermarsi a chiedere loro scusa.
Proprio in quel momento,James vide sbucare da un corridoio Piton.Il serpeverde avanzava lentamente in direzione dell'aula di pozioni,le mani stracolme di libri.Come era successo agli sltri studenti poco prima,i due ragazzi di tassorosso,anche se involontariamente lo spintonarono,facendogli cadere tutti i libri.
Dentro di sè Severus li maledì almeno mille volte,consolandosi che un giorno quella tortura sarebbe finita,che tempo qualche anno e se ne sarebbe andato da quell'orrenda scuola piena di bifolchi e casinisti!
Si mise a raccogliere i libri da terra,poi vedendo avvicinarsi qualcuno,alzò lo sguardo e con sua grande sorpresa riconobbe il grifondoro che proprio il giorno prima aveva attirato la sua attenzione.
Quest'ultimo si era chinato ad aiutarlo,prendendo in mano un paio di quei pesanti volumi che prima erano a terra.
"Tieni"disse sorridendo James.
Piton lo fissò in silenzio per qualche secondo,poi quasi si fosse ripreso dalla sorpresa strappò bruscamente i libri dalle mani di James,si alzò e scappò via di corsa.
Il grifondoro si voltò,per vederlo ancora una volta scomparire in un corridoio oscuro.
James sorrise dentro di sè:quel ragazzo era molto strano ma quell'incontro aveva aumentato ancora di più il suo desiderio di conoscerlo meglio.E poi per quei pochi secondi in cui lo aveva guardato negli occhi,Potter aveva provato una strana sensazione,che ancora non si sapeva spiegare."Comunque..."pensò tra sè e sè"ha davvero dei bellissimi occhi neri...a guardarli,sembra di perdersi nelle tenebre."

*******************************************************************

"Finalmente sei arrivato!" gridarono in coro Sirius e Remus "Pensavamo ti fossi perso...cos'è,non trovavi più l'aula?"
"No,è che ho avuto un imprevisto..."
Il professore di difesa contro le arti oscure zittì tutta la classe,di modo da farsi ascoltare.
"Allora ragazzi,come voi ben saprete,tra pochi giorni è Halloween,e come di consueto per UNA SOLA NOTTE,la scuola permetterà a voi studenti di stare svegli fino all'alba e andare in giro per l'edificio scolastico."
A questo annuncio si levò un brusio.
A Remus e Sirius scappò un gridolino di gioia ed entrambi con aria furba e complice guardarono in direzione di James,il quale capì dalle loro espressioni che non era in arrivo niente di buono.
Dopo aver ristabilito l'ordine in aula il professore continuò:"Per quanto questa sia un'occasione di divertimento,voi saprete bene che la notte del 31 ottobre le forze del male arrivano sulla terra e che è proprio in quella notte che i loro poteri sono al massimo della loro espressione.Perciò bisogna stare attenti!Voi non avrete occasione di sperimentarlo sulla vostra pelle in quanto i festeggiamenti avverranno dentro il castello,il quale è protetto da una barriera magica invalicabile dalle forze oscure,ma quando non studierete più ad Hogwarts potrà capitare che vi troviate davanti a nemici molto pericolosi.Perciò oggi,in prevenzione degli eventi futuri studieremo tutte le forze oscure che nella notte di Halloween assumono forma tangibile e che terrorizzano babbani e maghi."
La classe rimase in silenzio,ancora ammaliata dal discorso del professore,il quale un po' imbarazzato di schiarì la voce:"Bhe...dunque...aprite il libro a pagina 96!"

*******************************************************************

Il dormitorio di serpeverde era,tra tutti quelli presenti ad Hogwarts,il più inquietante.Vi erano radunati gli studenti più malvagi e attaccabrighe della scuola.Se qualche essere malvagio avesse voluto insinuarsi nel castello,probabilmente sarebbe stato proprio lì che avrebbe trovato il rifugio più accogliente.
Come tutti i gruppi di persone,anche in quello di Serpeverde c'era un leader:Lucius Malfoy.
Probabilmente l'unica persona al mondo che adorava dormire in un luogo che assomigliava alla sala delle torture di un castello medioevale.
Quel pomeriggio se ne stava sdraiato su un divano della sala comune a riflettere.Voleva fare in modo che la decisione di Severus riguardo al marchio nero fosse positiva e che il ragazzo decidesse in fretta di schierarsi dalla parte del male.
Proprio in quel momento,l'oggetto dei suoi pensieri entrò nella stanza.
"Ah ciao Severus..."
"Ciao" fu la risposta di quest'utimo che si azzardò a chiedergli:"Che cosa fai ad Halloween,Lucius?"
Il biondo sorrise beffardo:"Che cosa credi che faccia?Vado dal maestro!E' ovvio!"
"E se scoprono che sei scappato dalla scuola?"domadò un po' preoccupato Severus.
"Ma cosa vuoi che scoprano?!A parte il fatto che saranno tutti intenti a festeggiare con inutili dolci e stupidi scherzetti...i professori che lavorano in questa scuola sono degli inetti!Non si accorgeranno mai che manca un alunno!"
"Se lo dici tu..."
"Piuttosto Severus...perchè non vieni con me a conoscere il maestro!Magari conscendolo ti convincerai che il marchio nero è la scelta giusta!"azzardò Lucius.
"Ti ringrazio,ma preferisco arrivarci da solo ad una decisione..."rispose,raccogliendo tutto il suo coraggio,Severus.
"Fa come diavolo vuoi!"sbottò seccato Malfoy alzandosi dal divano:"Ricordati che tra 12 giorni io voglio una risposta!"

*******************************************************************

"Trick or Treat!Trick or Treat!Trick or Treat!"continuavano a ripetere,quasi fosse una cantilena,Sirius e Remus.
"Insomma,la piantate?"cercò di zittirli scocciato James"E' da quando siete usciti dall'aula di difesa contro le arti oscure che ripete queste due parole!Insomma,che diavolo avete in mente?E soprattutto,dove siete andati stamattina prima della lezione?"
"A collaudare lo scherzo più grande che sia mai stato fatto in questa scuola di bacchettoni!"risposero entusiasti i due.
"Chissà perchè ho paura a chiedervi di cosa si tratta..."disse sconsolato James.
"Sarà fantastico!"ridacchiarono tra di loro i due.Poi Sirius prese la parola:"Come tu ben sai,ad Halloween ogni persona si traveste da qualcosa...Chi da zombie,chi da dracula,chi da strega cattiva....bhe,noi abbiamo scoperto una magia che ci permetterà per una notte di trasformare ogni alunno di questa scuola nel personaggio in cui si è travestito!Non è una figata?!"
James ebbe un sussulto:"Che cosa?"
"Lo so abbiamo superto noi stessi!Non c'è bisogno che ti congratuli,se vuoi daremo anche a te il merito di questa formidabile idea!"disse orgogliosamente Remus.
"Voi siete pazzi"disse ridacchiando nervosamente James.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beb270987