Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Beb270987    07/06/2007    0 recensioni
Fanfiction sulla splendida coppia JamesXSeverus,spero vi piaccia!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: James Potter, Lucius Malfoy, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dimentica

dimentica

 

CAPITOLO 1
- Capitolo 1° -


Luoghi inviolabili della memoria
Soltanto gli orli un po’ sfocati ma così indissolubili
e così troppo intensi da dirsi
dimentica quello che è stato comunque non ritornerà
dimentica le mie parole se puoi perdonaci
non sempre c’è un lieto fine
dimentica l’amore forse anche il dolore passerà
dimentica le cose belle e tutto il male sai di colpo sparirà
ovunque io sarò comunque mi resterà qualcosa di te
forse attimi ma eterni
dimentica tutti quei giorni perché l’amore è fisico
gli addio e i ritorni era una storia che viveva in bilico
un sentimento così forte che spesso passa il limite
non vuoi lasciarlo andare perché infondo sai che non ti lascerà
dimentica il dolore forse l’amore ti ripagherà
dimentica tu fallo per me che ancora non so dimenticare te
dimentica perché io ancora non so dimenticare dimenticare...

------------------------------------------

Il cielo si stava rannuvolando quel pomeriggio,ma nonostante ciò il giovane Severus Piton stava seduto in riva al lago nei pressi del castello di Hogwarts a studiare trasfigurazione(materia che tra l'altro trovava difficile e incomprensibile).
Il ragazzo adorava stare da solo.Al contrario dei suoi coetanei,che si divertivano a schiamazzare per i corridoi della scuola,lui trovava diletto nello stare in solitudine a pensare.Possibilmente in luoghi isolati e deserti.
Si sdraiò sull'erba appoggiando da un lato il libro che stava leggendo fino a pochi minuti prima.
Chiuse gli occhi.
La sua mente si concentrò sui rumori che lo circondavano.Sentì dei passeri in lontananza cinguettare animatamente,sentì il rumore dell'acqua del lago che si muoveva e il rumore del vento tra l'erba.
Quanto avrebbe voluto che quell'istante durasse per sempre.
Quanto avrebbe voluto che tutto il mondo sparisse.
Sarebbe stato bellissimo se tutti si fossero dimenticati di lui...se finalmente l'avessero lasciato in pace.
In fondo...lui chiedeva solo questo.
I suoi pensieri furono interrotti dal rumore di passi in avvicinamento.
Il giovane aprì gli occhi.
"Finalmente ti ho trovato Severus!!!Ma perchè cavolo devi sempre andare a ficcarti in questi posti sperduti e dimenticati da Dio?!!"sbottò con voce scocciata Lucius Malfoy.
"Stavo studiando"rispose tranquillamente il moro.
"Lo vedo..."controbattè acidamente l'altro,poi facendosi più serio si sedette accanto all'amico:"Hai pensato al discorso che ti ho fatto?".
Piton abbassò lo sguardo:"Non lo so...non ho ancora deciso!Ci devo pensare!"
La faccia del giovane Malfoy si fece paonazza:"Il marchio nero non è discorso su cui si possa scherzare!Sono due settimane che mi fai aspettare!Pretendo una risposta!"poi accortosi dello sgomento e della paura che aveva causato al compagno,addolcì il proprio tono di voce:"Ascolta Severus,il signore oscuro dice che hai molte potenzialità!Se tu accettassi di farti fare il marchio,entreresti a far parte dei Mangiamorte...e insieme potremmo fare cose grandi!Potremmo avere potere,Fama e Gloria!"
Il giovane serpeverde rimase titubante:"Lucius...non ne sono sicuro...dammi solo un altropo' di tempo...ti prego!"
Il biondo si slzò di scatto:"E sia!ti darò ancora due settimane per pensarci!Ma non un giorno di più!".
Infine,entrambi silenziosamente,si diressero al castello per la cena.

********************************
"James alzati!!!"urlarono in coro Sirius e Remus:"Se arriviamo ancora tardi alla lezione la McGranitt ci trasformerà in topi!"
"Mmmm...arrivo..."
Dopo un po' di trambusto i tre grifondoro riuscirono a prepararsi e correndo come dei forsennati raggiunsero l'aula di trasfigurazione.
Tutta la classe si voltò a guardarli mentre sulla soglia dell'aula i poveri mal capitati si beccavano l'ennesima lavata di testa dalla professoressa.
"Che imbecilli!"commentò velenosamente Lucius,rivolgendosi a Severus che era intento ad osservare la scena.
"Già..."rispose distrattamente il moro,la cui attenzione era stata catturata da uno dei tre giovani.
"Cosa devo fare con voi?!Siete la mia disperazione!Non c'è lezione che non arriviate in ritardo!"urlò esasperata la McGranitt.
James Potter,che non ne poteva più di quei continui rimproveri,iniziò a guardarsi intorno alla ricerca di qualcosa che potesse distrarlo da quei tremendi minuti di agonia.
Il suo sguardò si posò prima sul giovane Malfoy,poi sul ragazzo che gli era seduto accanto.
Era un bel po' che il grifondoro stava ad Hogwarts,eppure non gli era mai sembrato di vedere nei corridoi o nelle aule quel ragazzo dai capelli corvini che evidentemente era amico di Lucius.
Dopo la lunga ramanzina la lezione proseguì tranquillamente.
Potter non smise un solo istante di fissare il misterioso serpeverde.I suoi amici se ne accorsero,tanto che alla fine dell'ora gli chiesero:"James,come mai per tutta la lezione non hai fatto altro che guardare nella direzione di Malfoy?Non ti sarai mica preso una cotta per lui?"
Poi sghignazzando bisbigliarono tra loro:"Povero James...è evidente che rimarrà un amore non corrisposto!"
"Smettetela di dire idiozie!"rispose irritato il moro:"Non stavo guardando Malfoy,ma il suo compagno di banco!"
I due grifondoro che fino a qualche secondo prima stavano sghignazzando,si ammutolirono.
"Voi sapete chi è?"gli domandò James:"A me non sembra di averlo mai visto a Hogwarts!"
Remus e Sirius tirarono fuori dalle proprie tasche un taccuino.
"Dunque...quel ragazzo si chiama Severus Piton"risposero in coro:"è di serpeverde,non si fa notare molto,sta sempre sulle sue e gli piace andare in giro da solo!Nella nostra graduatoria lui è tra le persone noiose e tristi...insomma...è un tipo tutt'altro che interessante!"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beb270987