Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Shh_S_IsReading    21/11/2012    2 recensioni
Brevi sfoghi e riflessioni di una ragazza che non riesce ad esprimersi.
~~
[ Io. |
[ Libertà. | La libertà è una fottuta invenzione per gli illusi.
[ Fuggire. | Sono solita a scappare.
[ Riflessi. | Siamo, a seconda dei casi, quello che gli altri vogliono che siamo, lo stesso specchio con diversi riflessi.
[ Amore. | Non credo nell'amore a prima vista.
[ Cadere. | Quando, dopo tante, troppe, cadute non si riesce più a distinguere la terra dal cielo, i sassi dalle nuvole? 
[ Il profumo della Primavera. | Mi guarda e mi sorride. E quel sorriso mi basta.
[ Casa. | Ho tutto il mondo davanti, ci sarà un angolino dove nascondermi per me, no?
[ Felicità. | La felicità è esserci, la gioia di vivere, esistere nel modo più giusto.
[ Nenè. | Dormi, domani Nenè si deve sposare, no?
[ Se... | Cosa faresti?
[ Invisibile. | La vita è un'esplosione.
[Nascondersi. |
~~
[Drabble e flashfic.]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Sono bella per te?
-Sei bellissima, perchè?
-Mi vedo brutta...

Mia sorella ha da sempre rappresentato un esempio da seguire, anche se più piccola.
La più brava.
La più intelligente.
La più educata.
La più bella.

La conosco, ha racchiuso le sue insicurezze nel suo aspetto esteriore, e ha fatto male.

-Vieni con me, qua, mettiti davanti allo specchio... Ecco, chi vedi?

Inarca un sopracciglio, indecisa su quale aggettivo usare per iniziare a insutarsi, ma le tappo la bocca prima che cominci.

-Fammi un favore, chiudi gli occhi.
Ora ti dirò cosa sei.
Sei carta da parati, il grigio dell'asfalto, la pioggia tra i capelli, una cicca buttata sulla strada, sei... Sei indefinita, senza colore.
Lo sei?
-Sì.
-Ora apri gli occhi.
Non so te ma io vedo una bellissima ragazza, i capelli neri e lucenti, lo sguardo furbo e biricchino, le labbra sottili che nascondo un bellissimo sorriso, le mani affusolate e una statura slanciata.
Vedi quello che vedo io?

Inclina la testa, pensandoci.

-Ascoltami e fidati.
Sei i colori dell'arcobaleno, la bellezza delle rose, il profumo della primavera, sei l'allegria di una risata, sei la dolcezza del miele, sei... Sei tu. E non potresti essere migliore.

Lei mi guarda, sorride solo.
E quel sorriso mi basta.











Angolo Autrice
Questo è per le persone che sono insicure del loro aspetto, siete bellissime, punto. E a fanculo chi dice il contrario.
Riguardo al capitolo... Non è un mio "pensiero", ho messo realmente mia sorella davanti ad uno specchio e le ho detto tutte quelle cose.
Bonne, buona lettura e a presto :)
-S.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Shh_S_IsReading