Film > High School Musical
Ricorda la storia  |       
Autore: Fiery    09/06/2007    15 recensioni
L’estate ormai era finita e con lei era iniziato qualcosa di nuovo. Quell’anno li vedeva di nuovi protagonisti, li vedeva di nuovo vittime di una Convivenza Recupero Debiti. Commentate in tanti ^^ Buona lettura
Genere: Romantico, Song-fic, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Convivenza Recupero Debiti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1: L’estate è finita

Convivenza Recupero Debiti 2

-Quando un sogno si avvera-

Capitolo 1: L’estate è finita

Taylor scese dall’auto del padre con una strana sensazione di gioia alla bocca dello stomaco. Guardò dritto davanti a lei, mentre i suoi capelli castani venivano scossi da un leggero venticello estivo. La villetta a due piani che si presentava davanti a lei era tutto ciò che desiderava vedere in quel momento.

-Taylor, vuoi una mano?- chiese il signor McKessie scendendo dall’auto e posando le valige sul marciapiede.

-No, papà, ce la faccio.- sorrise la figlia per poi posare il suo sguardo su di lui.

L’uomo l’aiutò a portare le valige e gli scatoloni fino all’ingresso e la salutò con un abbraccio, a dir poco stritolatore. Dopo cinque minuti buoni Taylor riuscì a staccarsi dal padre e cercò nella borsone che portava a tracolla le chiavi. Le trovò subito, con quell’elastico rosso legato in cima. Le infilò nella toppa, perdendo un battito, e le fece girare.

Aprì la porta lentamente. Era la prima ad entrare dopo la fine della scuola. Quanto gli era mancata quella casa. Portò dentro le valige e gli scatoloni e li posò davanti alle scale, chiudendo poi la porta a chiave. Si guardò un attimo intorno, ripercorrendo nella mente ogni attimo dell’anno precedente.

Portò le sue valige al piano superiore e le posò nella sua stanza, quella stanza che avrebbe usato per un altro anno. Aprì la persiana della finestra vicino alla scrivania e guardò fuori di essa, vedendo il campetto da basket per i due Wildcats con cui aveva convissuto.

-Taylor!

Questa voce fece voltare immediatamente la ragazza in questione, facendola sorridere sorpresa e felice. In fretta scese le scale e si ritrovò davanti una ragazza dai lunghi e boccolosi capelli neri e grandi occhioni da cerbiatto. Aveva la pelle abbronzata e un’espressione di pura gioia stampata in viso.

L’abbracciò d’impulso, -Gabriella!- esclamò stringendola forte.

Si staccarono dopo pochi minuti guardandosi negli occhi, quanto era forte la loro amicizia.

-Com’è andata in Spagna?- chiese Taylor aiutandola a portare uno scatolone in cima alle scale, fino alla stanza dell’amica, -E’ dalla fine della scuola che non ti vedo.

-E’ andata benissimo.- sorrise Gabriella, un po’ per le vacanze appena passate, un po’ per la felicità di rivedere quella stanza, -Io e Troy ci siamo divertiti molto!

-Quando sei tornata?- domandò ancora l’amica aprendo la persiana e facendo entrare la luce nella camera.

-Ieri sera.- rispose Gabriella.

-Troy dov’è?

-Arriverà fra un’ora.- la mora guardò la sua migliore amica dritta negli occhi, -Taylor, è stato fantastico. Ho passato tutta l’estate con lui, gli ho mostrato tutta Barcellona e sono felicissima!

-Sono contenta per te.- disse la castana sincera.

-Chad? Quando arriva?- chiese Gabriella aprendo la sua valigia.

-Ha detto che prima doveva passare da Eric. Basket.- rise Taylor alzando gli occhi al cielo.

-Quei due ormai sono diventati amici.- rise la mora.

-Meno male, no?- chiese Taylor, -Almeno la smetterà di essere geloso.

-Ti ricordi la scenata che ha fatto quando è venuto qui Eric?- rise Gabriella.

-Certo!

Inizio Flashback

-Si può sapere che accidenti vuoi?- domandò irata.

-C’è il tuo ragazzo.- sillabò lui lanciandole un’occhiataccia.

-Io non ho il ragazzo.- rispose la castana confusa.

-E allora come lo chiami il postino giovane di Alberenque che in questo momento è seduto nel nostro salotto e che chiede di te?- domandò ironico tutto d’un fiato il ragazzo.

-Eric?- chiese Gabriella, che conosceva il ragazzo, apparendo sulla soglia e mostrando gli occhi lucidi e rossi per il pianto.

-Non ti sembra eccessivo piangere per una litigata con Troy?- chiese Chad ancora all’oscuro di ciò che era successo la sera prima.

-Vado a vedere cosa vuole Eric.- disse Taylor troncando il discorso.

Fine Flashback

L’ora dopo la passarono a sistemare la propria roba, fino a quando non sentirono la serratura scattare.

-Ragazze, ci siete?- chiese una voce fin troppo conosciuta.

Le due scesero in fretta verso l’ingresso e salutarono ognuna con un bacio il proprio ragazzo, che poggiarono immediatamente le loro valige.

-Ti trovo bene, Gabriella.- sorrise Chad stringendo una mano di Taylor.

-La Spagna è magnifica.- disse Troy passando un braccio sulle spalle di Gabriella, rivelando l’abbronzatura sotto la camicia a mezze maniche bianca, -In particolar modo se la visiti con una ragazza come la mia!

-Don Giovanni.- rise Gabriella.

-Noi invece abbiamo passato l’estate qui ad Albuquerque.- disse Chad sorridendo alla sua ragazza, -Ma siamo stati sempre insieme.

-Vi ricordate quando Troy non voleva farti partire per la Spagna, Gabriella?- chiese Taylor all’amica.

Lei annuì vigorosamente e insieme a Troy ripercosse quel momento.

Inizio Flashback

-No! Tu non parti insieme a Jeremy!- esclamò Troy ad alta voce guardando la sua ragazza come se avesse appena detto di volere trasferirsi su Marte.

-Troy, non succederà nulla, stai tranquillo.- cercò di tranquillizzarlo Gabriella, seduta sul letto del ragazzo.

-Come faccio a stare tranquillo?- chiese scandalizzato, -Se ripenso a quello che è successo a Capodanno… Mamma mia, mi prudono le mani!

-Finiscila, devi fidarti di me.- disse la ragazza.

-Io mi fido di te.- affermò il ragazzo sedendosi accanto a lei sul letto dalle coperte rosse e bianche, -E’ di quello stupido opportunista che non mi fido!

-Troy, calmati. Respira!- rise la mora.

-Gabriella, tu non parti.- ordinò il castano.

-Troy, io parto.- disse la ragazza sorridendo dolcemente, -E’ la mia opportunità. Mia, di Sharpay e della mia classe alla Jake High. Se io non parto per la Spagna insieme a loro, non darò la possibilità a nessuno di provare a vincere la borsa di studio per continuare i nostri studi di canto.

-Ma non poteva essere estratta qualche altra classe?- domandò il ragazzo furioso.

-Troy!- lo rimproverò la sua fidanzata, -E’ un mio sogno, io partirò e con me verrà Taylor, poiché cura la musica delle nostre canzoni e gli aspetti informatici sul computer. Più tranquillo di così!

Si alzò dal letto e si diresse verso la porta della camera, -Possibile che tu non capisca che ci tengo?- chiese uscendo e sbattendosi la porta alle spalle.

Fine Flashback

-Mi è mancata questa casa.- disse la castana guardandosi in giro.

-Anche a me.- sorrise Troy.

Anche Gabriella e Chad concordarono.

L’estate ormai era finita e con lei era iniziato qualcosa di nuovo. Quell’anno li vedeva di nuovi protagonisti, li vedeva di nuovo vittime di una Convivenza Recupero Debiti.

************

Ecco qui il continuo di “Convivenza Recupero Debiti” come promesso!! ^^ All’inizio ero incerta se farci un seguito, mi piaceva molto il finale che avevo messo. Poi mi sono accorta di aver lasciato alcuni punti in sospeso e la suspence, quindi ho optato per il continuo (grazie anche alle vostre recensioni ^^).

Alla fine ho deciso di posticipare la pubblicazione del seguito di “Un cuore malato”. Mi mancava troppo questa ficcy!! ^^

Ringrazio tutti quelli che stanno recensendo l’ultimo capitolo di “La sicurezza che non ho”. Se vi è piaciuta quella ficcy, questa vi piacerà di più!! ^^

Fatemi sapere, è solo un’introduzione.

Baci

By Titty90 ^^

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery