Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Luciiias    21/11/2012    1 recensioni
Questa storia parla di una ragazza, Martina Conte; tipa solare, abbastanza popolare a scuola e con tanti amici. E di un ragazzo, Alessio Proietti, tipico belloccio.
Loro si odiano, si odiano perchè si conoscono troppo bene, purtroppo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15 anni dopo...

- Mamma, mamma, mamma. Entra Cloe, tutta felice dalla porta.
- Dimmi tesoro. Risponde Serena, la mia migliore amica da sempre.
- Christian mi ha dato un bacio sulla guancia.
Io e S. ci guardiamo complici e sorridiamo.

Christian è il mio bimbo, il secondo figlio avuto con Alessio.
Sì, io e Proietti stiamo ancora insieme. Abbiamo due figli, e sono incinta di due gemellini, al nono mese. Ormai è questione di giorni.
Selene, è la mia bimba ha 9 anni, ed è uguale al papà.
Mentre Christian, è moro proprio come me, con due occhioni azzurri.

- C'est l'amour. Diciamo in sincrono io e S. scoppiando poi a ridere.
Cloe ci guarda strana, scuote la testa e torna a giocare fuori con gli altri due.

Serena, ha due bimbi.
Un maschietto, di ben 10 anni. Capelli biondissimi e occhi neri.
E poi c'è Cloe, sette anni e tanta allegria.
E' sposata, si, ma non con Alessandro, finite le superiori hanno capito di non amarsi più, ma sono rimasti in ottimi rapporti.
E' sposata con Stefano, conosciuto subito dopo il dipoloma, in una vacanza in Grecia con tutta la compagnia.

Suona il campanello, vado ad aprire e mi trovo davanti una morettina, bassina proprio come me.
Lei, è la moglie di Sam, si sono conosciuti due anni fa, si sono sposati l'anno scorso e adesso lei è in dolce attesa, di Martina.
- Scusate il ritardo, ma guarda c'era un casino dalla ginecologa, le altre sono arrivate tutte? Le sorrido.
- Stai tranquilla, Giulia. C'è solo Serena, di là.
Sorride a sua volta e si avvia in sala, camminando in modo goffo a causa del pancione.

Mi riavvio in sala, ma riecco il citofono.
Riapro la porta e ci sono Martina e Ylenia, rispettive mogli di Alessandro e Marco.
- I bimbi? Dico allarmata, non vedendoli.
- Stai tranquilla, stanno giocando con gli altri mocciosi. Dice Yle, allegramente, indicandoli.

Ylenia, ha conosciuto Marco grazie a me, io e lei ci siamo conosciute al primo anno di università e abbiamo subito legato molto, portandola così ad uscire con noi.
Ha tre mostriciattoli, Gaia, Michelle e Christopher, rispettivamente hanno sette, cinque e due anni.
Martina, invece, ha conosciuto Alessandro tre anni fa, al supermercato. E' stato un colpo di fulmine. Dopo poco già organizzavano le nozze.
I due, hanno una bimba e si chiama Carolina, bionda e occhi verdi, bellissima, ha un anno.

Sogghigno pensando alla sua risposta, sempre la stessa.
- Siete sempre in ritardo voi due. Le rimprovero, scoppiando poi a ridere.
Ridono anche loro e mi seguono sul divano.
Siamo pronte per il nostro venerdì sera, solo donne.

E voi direte, il mio Ale, l'altro Ale, Sam e Marco che fine hanno fatto?
Bè, anche loro hanno una serata solo maschi, proprio il venerdì sera.
I quattro, lavorano anche insieme. Quattro bei avvocati.

Io, anche io faccio il loro stesso lavoro, nello stesso studio. Ma ora sono in maternità.
S. ha realizzato il suo sogno e fa la fisioterapista.
Martina fa l'infermiera e Ylenia è una bella ostetrica.



Dopo due ore..
Stiamo ridendo e scherzando, quando...
- Ragazze, io.. penso che mi si siano rotte le acque. Urlo alla fine in preda al panico.
Mi guardano tutte, mettendoci un paio di minuti prima di connettere le cose.

Mezz'ora dopo.
Siamo in ospedale.
- Pronto? Dice la voce dall'altra parte del telefono.
- Alee, muoviti a Marty si sono rotte le acque. Dice l'altra Martina, al mio di Ale, non al suo.
- Oh cazzo, a-arrivo subito. Dice in preda al panico.





Il giorno dopo.
Dopo infinite ore di travaglio sono nati.
- Allora, come li chiamiamo signorina? Mi chiede una Yle, sorridente.
Sì, lei ha assistito al parto come ostetrica.
- Nicolò e Doroty. Dico convinta.
Ebbene si, sono nati i gemelli.
E io e Ale, siamo più che felici.


Angolo autrice:
E' finitaa! Non è durata molto, ma mi mancherà comunque molto questa storia D:
Spero sia piaciuta ai miei lettori :)



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Luciiias