Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: acculturazione    22/11/2012    3 recensioni
Si tratta di una raccolta di 10 Drabble, e ognuna traterà un professore diverso...
ho cercati di immaginarmi che la loro vita non fosse proprio tutta rose e fiori, infatti ho supposto molte cose mai esplicitamente dichiarate dai nostri libri, e l'ho fatto per dare una spiegazione ad alcuni dei comportamenti dei nostri cari professori... :)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Horace
Lo rassicurava, fingeva che era solo per notorietà e comodità, ma in realtà era unicamente per sentirsi protetto. Raramente un ragazzino sovrappeso, con la fissazione di pozioni  è accettato dai compagni, e Horace fin da piccolo si era impegnato a mettersi in manica i più popolari con favori stupidi, solo per sentirsi inserito.
Una volta cresciuto non perse l’abitudine, continuò ad accerchiarsi degli studenti più talentuosi e promettenti, che alla fine gli facevano semplici gesti di riconoscenza, come un barattolo di ananas candito o dei biglietti per la partita di Quidditch.
Sapere di essere adulato, gli faceva bene.
                              
(98 parole)

FInalmente (come no) è arrivato il nostro caro Lumacorno. Premessa: a me sta sulle balle. È una persona superficiale e fifona, incredibilmente egoista oltre che stronza (siccome fa preferenze fra gli alunni e questa è una cosa che odio). E allora perché l'ho messo in questa raccolta? Beh, per arrivare ai 10 prof che mi ero prefissata... E perché nonostante non mi piaccia, non si può negare che abbia una certa rilevanza nella storia di Harry. In ogni caso, questo capitolo non mi piace molto... non credo di essere riuscita a cogliere per niente la sua essenza, e questo perché semplicemente NON RIESCO  a capire come mai è così fissato con la gente famosa/brava a scuola. 
Perciò mi scuso, per quello che personalmente giudico il capitolo più scadente della raccolta :) spero di rifarmi con l'ultimissimo, che è di Malocchio :DD
Un bacio :) Fede
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: acculturazione