Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dolce82    12/06/2007    3 recensioni
Draco lavora da ore nel suo studio, ma un pensiero fisso fa sì che non possa concentrarsi.
Lei.
Che è aria e luce.
Lei.
Hermione è inquieta e passeggia avanti e indietro.
Lui travolge i suoi pensieri.
Hermione sorride.
Lui.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PageBreeze

DOMANI E’ VICINO

 

Uno squillo.

Lo so, lo so, sono sciocca, ma non posso fare a meno di pensare che sia lui…

Mi avvicino e il nome sul display non lascia spazio a dubbi.

Sorrido.

 

Cavolo, Hermione, ma perché devi sorridere solo pensando a lui?

"Dottoressa Granger, quale piacere!" la sua voce calda e scanzonata mi fa incurvare le labbra.

"Dottor Malfoy, il piacere è mio, naturalmente!" rispondo a tono, calcando sul ‘dottor’, sperando di colpirlo un po’ nell’orgoglio. Mi fa sentire più forte e sicura metterlo un po’ in difficoltà, a volte.

So che sono sadica, ma lui con me lo fa sempre!

Sembra quasi si diverta a farmi arrossire!!

Mi chiede di passare da lui. Sono praticamente sul punto di smaterializzarmi quando lo sguardo mi cade sul calendario. Mia cugina ha scritto ‘Le donne mancano o sanno mancare…’ versi di un cantante babbano che le piace molto. Ancora un sorriso fra me e me.

"Mhhh, va bene domattina? Ho un altro appuntamento in zona."

Cattiva, Hermione! Questo tuo giocare è da Serpeverde, lo sai, vero? Godric era orgoglioso, ma onesto… tu invece che fai?

Che faccio?

Cerco di sopravvivere ai miei sensi che stanno per travolgermi!

Mica roba da poco!

Chiudo il telefono e il cuore mi batte forte.

Deglutisco a fatica.

"Un abbraccio." Mi ha detto.

Sembrava un modo di dire, ma non posso fare a meno di sentire un colpo in meno al cuore.

Ah, Draco, se solo mi abbracciassi davvero!

Smettila subito, Herm!!

Ok, lo so che la mia coscienza è un po’ ingombrante, ma che ci posso fare?

Devo difendermi o finirò innamorata di Draco Malfoy!

Insomma, avete presente?

Il principe delle serpi!

Due anni ad Azkaban per aver introdotto i Mangiamorte ad Hogwarts.

Lo so che sono passati troppi anni anche solo per ricordarle queste cose, ma io non posso ignorarle!

Eppure non so reprimere un sorriso pensando a lui, a come ci siamo ritrovati…

 

"Pansy, mi serve un consiglio." Ebbene sì, Pansy Parkinson ed io siamo amiche. Abbiamo anche vissuto insieme prima che lei si sposasse con … ok, ve lo dico, siete seduti?... Goyle! Devo ancora capacitarmene… "Ho bisogno di un bravo pozionista che mi prepari quel nuovo prodotto personalizzato per le pelli sensibili… hai presente? Ho una brutta dermatite e non posso usare nessuna crema né bagnoschiuma senza stare male. Conosci qualcuno bravo davvero? Pare che sia un prodotto difficile da preparare e non voglio ritrovarmi delle squame sulla pelle!"

"Herm, ci penso io! Ho quello che fa per te. Si chiama Potius ed è uno studio rinomatissimo!"

"Pansy, ma sono bravi? Mi fido? Non è che è una di quegli studi che vanno di moda per un po’ e poi scopri che non hanno preso neppure il diploma ad Hogwarts?"

"Tesoro, ma con chi credi di avere a che fare? Io con la pelle non scherzo! E comunque il diploma ormai lo danno a chiunque! Anche Gregory ce l’ha, ed ho detto tutto!"

"Ok, allora, dammi il numero così chiamo per un appuntamento."

 

Un mese.

E’ passato un mese.

Ed io sono in piedi nel mio ufficio con il telefono ancora stretto in mano.

E penso a lui.

Spesso.

Ok, ok, giorno e notte!

Ma volete saperle proprio tutte?

 

Erano secoli che il cuore non mi batteva così forte.

 

Che non mi sentivo così felice per niente.

 

Che non provavo la tentazione irresistibile di vederlo.

 

Domani.

Respira Hermione, domai è vicino.

 

Almeno spero!

 

Ragazzi, vi avviso che i capitoli non saranno molto lunghi perchè ognuno è doppio, ovvero ogni capitolo pari è dal punto di vista di Hermione, quello dispari dal punto di visat di Draco.

Si accettano suggerimenti sulla trama e sui sentimenti che provano i nostri ragazzi!

E ora: mi lasciate un commento? Grazie!!

 

darkmage1975: il tuo racconto mi aveva emozionato molto! Se no non ti lasciavo neppure un commento sullo stile! E chi ci arrivava alla fine? Oggi mi sento in vena... forse scrivo anche io un originale... vedremo!

draco love: in genere mi tengo abbastanza lontana dagli anni di Hgwarts. un pò perchè sono più grande io e ogni autore mette del suo nei personaggi, un pò perchè implicherebbe troppi eventi legati alla storia e a me quello che interessa di più sono i personaggi! Grazie comunque di aver espresso il tuo parere, magari la prossima volta ci provo!

alisea89: grazie! Eccoti accontentata, secondo capitolo... e conto di non fermarmi!!

erin: ho visto che hai letto anche le altre! Ti ringrazio dell'attenzione e dei commenti! Spero che continuarai a lasciarmi la tuia opinione!

damaarwen88: eccoti accontentata! Draco ti piace? non è che ti sembra un pò sdolcinato? vedremo di porre rimedio... forse!!!

selene87: draco riserva molte sorpese... anche la row sottolinea che i cattivi ragazzi non si possono cambiare... non del tutto, dico io!!!buona lettura

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dolce82