Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: SenzaPH    25/11/2012    1 recensioni
Che dire? tutto quello e sottolineo tutto è realmente accaduto e i personaggi comprendono me e i miei compagni di classe durante le fantomatiche gite d(')istruzione, ovviamente i nomi verranno cambiati sia mai che su EFP sia registrato qualche mio compagno! Comunque sia vi parlerò di avvenimenti/ragazzate dove io ero protagonista/succube/osservatrice, spero di farvi ridere.
SenzaPH
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla Conquista di Lipari

*Riavvolgiamo il nasto* Li avevamo lasciati cosi: prese le valigie iniziò la corsa sfrenata verso il liceo... E corremmo più veloci del vento, corremmo facendoci arrivare le gambe alla testa, corremmo fin quando non arrivammo: deserto, nessun bisbiglio, nessun grillo canterino, nessuno spiffero di vento, in una sola parola :NESSUNO.

<> urlò disperato Dario cadendo in ginocchio mentre gli altri stavano per collassare per mancanza di ossigeno nei polmoni, << calma Dà... su non ti abbattere, ormai è andata>> cercai di tranquillizzarlo << andata?! neanche per sogno io salirò su quell'autobus a costo di rincorrerlo per tutto lo scorrimento veloce!>> (e credetemi ragazzi lui sarebbe stato capace di farlo XD) gli diedi delle pacche consolatorie sulle spalle poi l'urlo di Dafne attirò la mia attenzione <> gridò tutta elettrizzata indicando la via che faceva ad angolo con la scuola, gli occhi di Dario si illuminarono e corse, no forse è meglio dire gattonò, no forse è ancora meglio dire che corse a quattro zampe come uno scimpanzé trascinandosi dietro la valigia e ridendo animalesca-mente (si proprio come uno scimpanzé).

Ragazzi sembra impossibile ma è vero i mitici membri della mia classe, me compresa, salirono sull'autobus e partirono verso la loro prima grande avventura. Il viaggio fu molto piacevole, i ragazzi di quinto presenti si erano muniti di chitarre e tamburi e avevamo cantato, cantato e ancora cantato per tutto il viaggio, riso e scherzato, arrivati a Messina ci dirigemmo a Milazzo per prendere il traghetto. <> dissero i tre prof di biologia che ci accompagnarono (eravamo tipo una cinquantina in tutto): Rinaudi, Bernocco e De Luca.

Aspettammo per ore sotto il sole cocente di Milazzo e finalmente il traghetto arrivò, ci imbarcammo lentamente causa i numerosi turisti cinesi/coreani/altre specie umane non ben identificate, il viaggio in traghetto fu stratosferico, alcuni di noi ebbero la fortuna di vedere delfini e tartarughe marine. Dopo un viaggio relativamente lungo sbarcammo su Lipari e la prima cazzata detta fu ad opera di Martina << uuuh guardate piccioni! piccioni di mare :'D>> disse con gli occhi lucenti (per i comuni mortali: piccioni di mare=gabbiani), bhè che dire di Martina lei è... è semplicemente lei! Vive in un paesino vicino al mio (altro buco dimenticato da Dio), abbastanza carina e intelligente ma di certo aveva certo uscite che la caratterizzavano della serie: "siccome che" "è come guidare già dormiti" "mica eramo scemi", spero di essermi spiegata.

Arrivammo in Hotel, e ci vennero assegnate le camere, alcuni ebbero la fortuna di avere una suit con tanto di cucina e mansarda figherrima, altri una semplice camera per due persone ma entrambe le tipologie erano stupende, con mobili in legno o vimini, muri bianchi e freschi, lenzuola pulite, il mare a meno di 20 metri e un solarium fantastico che dava una bellissima visuale su tutto il porto. Naturalmente io ebbi la "fortuna" di essere in camera con Petunia la petulante della classe, certo è una cara amica ma per dio è veramente affobiante! Che dire di lei? Avete presenti Patty del Mondo di Patti? ecco uguale, piange per un non nulla, si lamenta sempre, l'unica cosa positiva è che non porta le treccine, è mora e ha degli occhiali normali oltre che un fidanzato stra-figo e stupendo. 

Dopo esserci rinfrescati un pò partimmo alla scoperta di Lipari, in breve ricognizioni trovammo tante scorciatoie per arrivare prima al ristorante dove pranzavamo e cenavamo (non che l'impresa fosse stata difficile dato che Lipari ha solo una strada principale e delle stradine che l'attraversano orizzontalmente), oltre che fantastici bar dove offrivano un abbondante e ricco aperitivo a poco prezzo con tante prelibatezze tipiche siciliane e del luogo. Una volta pranzato girovagammo per un pò per l'isola fin quando non fu ora di cena, ci dirigemmo di nuovo al solito ristorante e una volta finito tornammo in Hotel.

<< Allora ragazzi che si fa stasera?>> chiese Andrea, un altro tizio che viveva in un paesino vicino al nostro ancora più deserto di quello mio e di quello di Martina <> dissi io << momento momento momento, perchè nella mia stanza?>> <> rispose con ammirevole semplicità Dafne non avemmo neanche il tempo di organizzarci che il baffo folto di Rinaudi entrò nel nostro campo visivo <> <> gridanno noi << vado a comunicarlo agli altri>> disse lui allontanandosi. Stima finale, ragazzi che uscivano con i prof: 16 su 50 (si gli altri stavano facendo festini privati nelle loro stanze) << bene ragazzi siamo tutti si va al bar>> disse Rinaudi con un pò troppo entusiasmo come se sapesse qualcosa che noi non sapevamo.

Una volta arrivati al bar prendemmo i nostri drink/birre ma subito le nostre orecchie furono attirate da una strana canzone:Welcome to Burlesque di Cher (esatto avete capito bene la stessa canzone del film Burlesque con Cristina Aguilera) e una ragazza con un fisico da urlo si apprestava a fare un sensuale spogliarello, ci guardammo tutti sconvolti poi guardammo Rinaudi che sghignazzava ammiccante (con tipico sguardo da If you know what I mean, e vi ho detto tutto) al suo collega De Luca << e pensare che Rinaudi è sposato e con figli>> <> rise divertito Dario ma le sorprese non erano ancora finite.

Finito lo spogliarello si aprirono le danze con balli di gruppo e da discoteca e fu in quel momento che capimmo che Rinaudi era completamente andato: lo vedemmo ballare (forse è meglio dire che lo vedemmo saltare come un pinguino eccitato) Nossa Nossa insomma la prima sera ci facemmo conoscere da tutta Lipari. Tornammo in Hotel ancora piegati in due dalle risate e andammo a letto, ma qualcosa ci diceva che era solo l'inizio, l'indomani sera avevamo la discoteca...

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: SenzaPH