Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: HaroldEdssmile    26/11/2012    5 recensioni
Lei: un migliore amico fantastico. Una pessima storia alle spalle, ma ama la vita e viene amata da tutti. Invisibile agli occhi di lui.
Lui: Popolare e gran figo. Invisibile agli occhi di lei.
Un giorno qualcosa...
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

TRE ANNI DOPO...

 

-Io tutte queste cose non le capisco.. Alli hai ventun anni e hai sempre detto che una cosa del genere non l'avresti mai fatta!-

La mia voce risuonava nella stanza illuminata dalla luce che trapelava dalle finestre enormi di quel palazzo. Mi rivolgevo ad una Allison sovreccitata e intenta a guardarsi riflessa nello specchio.

-Oh, beh, lo so Man, ma.. sai com'è ormai sono così tante le cose cambiate. In primis il nostro modo di vivere, siamo sempre frenetiche e loro sono frenetici.-

La guardai, ma poi il mio sguardo si posò su Leen, fasciata nel suo abito verde che era identico al mio. Non si rese subito conto che la stavo fissando, ma poi mi guardò e disse:

-E poi lo sai com'è no? Cambia sempre idea.. e ormai è innamorata e quando è innamorata non c'è scampo: se ha qualcosa in mente nulla gliela farà cambiare..-

Le stavo per rispondere, ma la porta si aprì. Entrò vestito col suo completo nero. La giacca chiusa con un solo bottone, la camicia bianca e la cravatta nera, anche i mocassini erano di quel colore e il fiore, non troppo ingombrante, che aveva nel taschino era perfettamente in tinta con i suoi occhi.

-Amore...- mi guardò con sguardo colpevole.

-Che hai combinato Harry?-

non mi rispose subito visto che Allison si girò volteggiando e canticchiò: -Non è bellissimo?- toccandosi la gonna dell'abito.

Harry mi guardò interdetto e io gli feci segno di lasciar passare.

-Mi sono... beh le ho scordate.-

Tentai di mantenere un tono: non volevo ucciderlo e tanto meno far preoccupare la povera Al..

-Tu... hai... COSA?-

-Sì, oh, beh...- si grattò la nuca.

-Tu sei un idiota.. io lo so, tu stai scherzando.-

Si intromise una Cathleen perfettamente controllata

-Okay, con calma, lui non sta scherzando e tu sei isterica.. probabilmente Al non ci ha sentito visto che sembra ubriaca quindi..- guardò l'orologio -Ce la possiamo fare. Harry tu dacci le chiavi dell'auto e dicci dove ti sei scordato le fedi-

Harry frugò nelle tasche della giacca dello smoking e ne estrasse le chiavi della macchina -Sul tavolo, sono sul tavolo- le porse a Leen.

-Tu, Harry resta qui e vai da Zayn a dirgli che finché non arriviamo noi nulla comincia, non dirgli delle fedi, digli che mi sono sporcata il vestito. Vai da Niall e digli di venire qui a fare conversazione con Alli. Manda Liam a tenere a bada la gente. Tu, Man, vieni con me, in fondo la casa è la vostra..-

 

Salimmo in macchina e infilai le chiavi nel cruscotto.

Solo allora mi resi conto di ciò che stava accadendo davvero.

Liam, Zayn, Harry, Louis e Niall ormai erano una band di fama mondiale. Circa un anno dopo che io ed Harry ci eravamo rimessi insieme li avevamo mandati a fare le audizioni per un noto format televisivo ed erano entrati. Non avevano vinto, ma ora, in compenso, avevamo frotte di fan sotto casa a tutte le ore del giorno e della notte che piangevano disperate.

Zayn aveva chiesto ad Allison la mano circa otto mesi prima ed ora mi ritrovavo al volante di un'auto costosissima diretta verso la casa mia e del mio ragazzo. La mia migliore amica era accanto a me, i capelli rossi che le ricadevano morbidi sul vestito verde. Eravamo le damigelle.

Lei e Liam stavano ancora insieme e vivevano accanto alla nostra casa.

Gli occhi di Leen erano velati di lacrime, mi guardai nello specchietto retrovisore e mi sorpresi commossa anche io.

Non erano lacrime di tristezza. Mi voltai verso Cath e anche lei mi stava guardando, ci scesero contemporaneamente due lacrime e sorridemmo. Riposai lo sguardo sulla strada, eravamo quasi arrivate.

-Questo momento sarebbe dovuto arrivare prima o poi no?- la mia voce era quasi spezzata dall'emozione, ma sorridevo alzando gli zigomi rigati di lacrime.

-Sì, beh, il momento di crescere arriva per tutti, ma noi staremo sempre insieme, fino alla fine. E pensare che Alli era quella che non voleva sposarsi neanche sotto tortura.-

-Mai dire mai no?-

-Eh già-

con la coda dell'occhio guardai Cath. Piangeva anche lei.

 

Eravamo cambiate tanto, a questo pensavo durante la cerimonia in chiesa.

Allison aveva i capelli sciolti e il velo, il vestito bianchissimo, ma non accecante. Tutto faceva pensare che il matrimonio non fosse il suo, non era il tipo lei, eppure chi stava camminando attraverso la navata centrale era proprio la mia migliore amica. Io e Cathleen l'avevamo preceduta ed ora eravamo accanto a Al e Zayn. Erano bellissimi.

 

 

 

Due giorni dopo io ed Harry eravamo a casa nostra.

-Haaaz!- urlai dal secondo piano

-Che c'èèè?- mi urlò di rimando

-Quando partite te e i ragazzi?-

scesi le scale, non mi andava di urlare ancora. Harry era sul divano che guardava la tv. Mi accoccolai accanto a lui con la testa sul suo petto. -Partiamo appena tornano Al e Zayn dal viaggio- mi cominciò ad accarezzare i capelli.

-Una settimana- esalai, come se fosse una pugnalata.

Circa due mesi dopo che io avevo preso la mia decisione riguardo al ricominciare con Harry, lui, Niall, Zayn, Liam e Louis si erano iscritti per i provini di X Factor.

Bugia, li avevamo segnati noi, ma erano dettagli. Non vinsero, non si scoraggiarono e ora stavano per partire per il loro primo tour.

L'America, l'America è lontana da Londra...

-Amore non ti preoccupare, ci vedremo più spesso di ciò che credi. Poi abbiamo skype e i telefoni e twitter-

-Non ti avrò qui-

parlavo in maniera apatica e sospiravo, tentando di capire come riuscire a sopravvivere a quella lontananza.

-Amore nemmeno io ti avrò con me, niente sorrisi, niente carezze, niente baci, niente sospiri e niente risate, film la sera, gelato, noi due, soli, la nostra intimità-

mi baciò delicatamente.

-Ti amo- mi disse guardandomi in quegli occhi verdi, erano quasi trasparenti alla luce.

-Ti amo anche io-

 

 

 

Erano passati giorni da quando i cinque ci avevano lasciate sole. Troppi pochi per i miei gusti.

Eravamo a casa di Louis che bevevamo qualche drink a bordo piscina.

-Mi manca Louis, ma alla fine li vedremo tra due mesi.- Eleanor beveva il suo Martini e si sforzava di sorridere, ma trapelava un'amarezza malcelata.

-Mancano a tutte noi, teniamo duro, ci riusciremo no? In fondo non abbiamo davanti tanto tempo prima di vederli, sono cinquantanove giorni. Cathleen tentava di trovare il lato buono di tutto ciò.

Io mi ero gettata in acqua, nella piscina che conoscevo tanto bene. Mi ero messo a pancia in su e galleggiavo con gli occhi chiusi. Volevo passare quei cinquantanove giorni lì. Quel ragazzo mi mancava.

Su quell'aereo non erano saliti solo i miei quattro migliori amici e l'uomo della mia vita, ma anche un pezzo del mio cuore e della mia anima, quella parte che si trova in fondo. Difficile da trovare, complessa da penetrare, ma così facile da distruggere. Nascondevo il dolore della distanza sorridendo e non parlando. Io parlavo sempre, ma da quando Harry era partito tacevo, parlavo solo quando era necessario e tornavo loquace quando mi chiamava al cellulare o su skype.

-Man sto arrivando- Allison si calò lentamente in piscina e si mise in punta di piedi accanto a me. Si abbassò sul mio orecchio e sussurrò:

-Ehi, ti ho vista superare tante cose, metterne da parte altre, ma ora ti vedo soffrire. Tenti di nasconderlo, ma agli occhi miei e di Leen sei nuda e ti vediamo smembrata come sei di una parte vitale di te stessa. Noi ti vogliamo bene, sappiamo come stai e sappiamo cosa ci nascondi, ma quando ne vorrai parlare staremo qui per ascoltarti in silenzio, Qualsiasi cosa deciderai noi ti aiuteremo a perseguirla-

Loro sanno, forse dovrei ammetterlo anche a me stessa, forse dovrei dirlo anche a lui.

-Come?- chiesi a me stessa, ma anche a lei

-L'ho trovato nel cestino accanto al lavandino nel bagno grande a casa vostra-

-Non voglio dirglielo, non posso, non ora-

-Ora, forse, no, ma tra cinquantanove giorni dovrai ammetterlo a te stessa e a lui-

-Io ho paura-

-Tu non hai paura, tu non vuoi intralciare il sogno del tuo uomo. Questo ti fa onore-

-Non voglio che smetta di cantare per colpa mia, per colpa di questo stupido errore- mi misi in piedi anche io nell'acqua, gli occhi lucidi di lacrime, con i pugni stretti lungo i fianchi

-No è mai un errore una cosa del genere-

-E' uno sbaglio, non doveva accadere, non a me, non a noi-

-Sarà felice-

-Sarà felice di questo?-

-Sarà felice-

-Spero che accetterà che io sia incinta senza mettere a rischio la sua carriera, altrimenti abortirò-

-Noi ci saremo sempre- mi abbracciò e io aprii gli occhi, vidi Leen e capii che la mia vita sarebbe sempre stata con loro due al mio fianco. Con Harry al mio fianco. Che non avrei mai più dovuto aver paura.

 

 

 

 

 

 

Ebbene sì bella gente. E' finita la ff, definitivamente, la mia prima ff su efp è terminata e io sono commossa.

Mi mancherà e ci sono davvero molto affezionata. La rileggerò e ripenserò a tutti gli inghippi per scriverla. Devo ammettere che come epilogo non mi fa impazzire, ma vorrei comunque dedicarlo alle mie migliori amiche: Ale e Fran, che sono rispettivamente: Leen e Alli. Vi ringrazio davvero tanto per averla letta, recensita e aggiunta a preferite/seguite/da ricordare, ringrazio particolarmente Francesca Z., lei sa di essere Francesca Z. e.e che mi ha sopportato e supportato.

Ho cominciato una nuova ff, questo è il link del prologo: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1413359&i=1
Scusatemi se ci ho messo tanto a postare l'epilogo, ma tra occupazione, scuola e la voglia di non terminare questa ff perché mi sono affezionata ci ho messo un po' a scriverlo.

Grazie tante, spero seguirete la prossima storia.

Grazie, Mad.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: HaroldEdssmile