Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Paolo Ciraolo    28/11/2012    1 recensioni
Forse si possono spalancare le porte dell'universo conosciuto, ad opera di tre fate e della forza d'animo del giovane Poli', uno scrittore promettente vessato da un tirannico sortilegio. Mentre il giovane scrive una fiaba per la sua corte, una piuma cade dalla sua finestra e si posa in una botola segreta, aperta la quale Poli' scopre un'immensa biblioteca, da dove esce fuori il volume alfa dei suoi avi. Questi ultimi gli parleranno affettuosamente e gli diranno alcuni dei misteri che lo riguardano.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio di vero cuore DreamNini e LADY ROSIEL e tutti coloro che hanno letto, quelli che recensiranno.

Breve riassunto:


Cosa può nascere dall'inconoscibile? Forse si possono spalancare le porte dell'universo conosciuto, ad opera di tre fate e della forza d'animo del giovane Poli', uno scrittore promettente vessato da un tirannico sortilegio.

 




Dinastia Importante.

Foto: Il fatto che non riusciamo a comprendere certe cose non significa che non ci sia una ragione per cui esse accadono. 

[Sergio Bambarén]
Scopri i suoi fantastici libri: http://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_sergio_bambaren.php?pn=750


Poli' era in un ala destra del suo Castello, mentre scriveva la sua fiaba per far conoscere a tutta la sua corte e al popolo intero, l’infamia dell’Orribile Maleficio, di quanta sfortuna aveva gettato su di lui e sulla sua famiglia. Egli era chino sulla sua immensa scrivania fatta di madreperla, con un raccoglitore delle più belle penne stilografiche provenienti da ogni parte del suo mondo e affiancata da una libreria smisurata in cui vi erano testi antichissimi, quanto moderni, talora di astronomia o di scienze, come di latino e greco piuttosto che di sociologia e lingue. Aveva Poli' scritto alcune righe della sua fiaba, quando dalla finestra vicina del suo castello entro una piuma bianca che si andò a adagiare sotto il tappeto su cui egli scriveva. Tale fatto non passò inosservato al giovane scrittore che aveva una venerazione per le piume specie quelle bianche di colomba. E mentre sollevava il tappeto per prenderla e custodirla, notò una botola segreta con un disegno Zen che aveva il significato di equilibrio assoluto. Gli venne subito il desiderio di alzare la botola e entrare al suo interno. Così prese con la mano la maniglia e in modo cauto tentò di aprire, ma una forza al suo interno glielo impediva; dapprima pian piano, poi in modo più resistente. Ma con la sua forza d’animo Poli' riuscì infine a sollevarla di quel tanto da frapporgli, come leva, il suo stesso piede; a questo punto fu letteralmente investito da una luce azzurra intensissima che gli fece chiudere gli occhi istintivamente. Fu, tuttavia, solo un effetto visivo momentaneo, dopodiché riaprì gli occhi e meraviglia delle meraviglie, vide una scala a chiocciola luminosissima che portava in una sala riccamente decorata e costellata da libroni. - Per tutte le colombe bianche! Una botola che conserva segreti inimmaginabili!- esclamò Poli' del tutto incredulo da ciò che vedeva, ovvero cataste di libri di grande volume di fronte a se. - Bene, bene! Proviamo a leggere qualcosa.- fece Poli' prendendo uno di questi pesanti volumi da una delle tante librerie a muro. “La dinastia e gli avi di Poli', Volume alfa!”. Davvero interessante!Si tratterebbe ..di! Ma certo ho preso il primo volume dell’albero dei miei avi. Vediamo apriamo la prima pagina.- Poli' non fece in tempo ad aprire la prima pagina che nuovamente una luce accecante lo colpì. Appena riaprì gli occhi vide una lettera la aprì e all'interno vi era una foto di una donna bellissima e vestita in modo impeccabile. Lesse il messaggio al suo interno - Ciao Poli'! Sono la Marchesa La Mesa, ovvero una tua nonna, di nome Aurora! E so molto sulla storia tua e dei nostri avi! So come si può sconfiggere l’Orribile Maleficio.-

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo