Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Ecly    28/11/2012    1 recensioni
Lottie e Bibi, due cugine nonchè grandissime amiche si troveranno a vivere insieme per un periodo e da li inizia un'avventura delle due tra amori, delusioni, malintesi, litigi e disgrazie ma pian piano tutto si sistemerà. Zayn proverà ad aiutare Lottie in tutto senza ottenere il risultato sperato, per questo rimarrà deluso ma non mollerà. questa sua costanza lo porterà a fare dei passi in avanti per ottenere ciò che vuole.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2: GIROVAGANDO PER LONDRA
 
Continuavo a girarmi e rigirarmi nel letto da ormai non so quanto tempo. Erano le 6.07 secondo il mio cellulare quindi mancava ancora più di un’ora alla sveglia prefissata ieri sera da Bibi. Che faccio io in un’ora? Non ho più voglia di stare a letto. Mi alzai e accesi il computer sulla scrivania, io nel frattempo scesi in cucina a prendermi un bicchiere d’acqua. In cucina trovai la zia intenta a prepararsi la colazione
“sei mattutina oggi Lottie! Come mai?”
“sinceramente non saprei, non riuscivo più a dormire e ho deciso di alzarmi e fare due passi”
“vuoi la colazione anche tu? Metto su altre due uova e un po’ di bacon?”
“oh! No no zia, non disturbarti per me. Berrò un succo di frutta e mangerò una fetta di pane tostato più tardi quando si sveglierà anche Bibi” mi affrettai a risponderle. Non volevo che si preoccupasse troppo per me, alla fine io ero venuta qui dalla zia per passare un po’ di tempo in compagnia e non di certo per farmi servire in tutto e per tutto.
“ok tesoro. Come vuoi”
“ah io sta sera torno un po’ più tardi perché devo finire un lavoro oggi. Non preoccupatevi se non mi vedete a casa alla solita ora” aggiunse poi la zia.
“si si lo sapevo già. Me lo aveva detto ieri sera Bibi. Noi due per oggi avevamo in programma un giro per la città così da farmi ambientare un po’ meglio. Anche noi penso che torneremo più tardi”
“ah va bene! Allora buon divertimento”
Tornai al piano di sopra e mi sedetti al computer, entrai su twitter per vedere se c’erano delle novità dai miei amici. Scrissi velocemente un tweet per poi spegnerlo. Sentii la porta della mia camera aprirsi, era zia Sofia che dolcemente era entrata in camera
“io sto uscendo… vado a lavoro, ci vediamo sta sera e buon divertimento per oggi”
“ok a sta sera zia.. buon lavoro” e le sorrisi
Mi stesi un po’ sul letto aspettando di sentire la sveglia che aveva puntato Bibi. Niente, ormai ero sveglia e non avrei più neanche riposato, rimasi 10 minuti stesa al letto poi balzai di nuovo in piedi. Decisi di andare a farmi la doccia, presi con me il cambio e il beautycase per poi chiudermi a chiave in bagno. L’acqua era calda quindi non ci misi molto a farmi la doccia. Indossai l’intimo pulito e mi rimisi il pigiama. Ora ciò che mi avrebbe portato via un sacco di tempo era asciugarmi i capelli. Girai nuovamente la chiave nella serratura ma lasciai la porta chiusa per ridurre il rumore del phon. Ero a buon punto quanto sento un piccolo rumore provenire dalla stanza di Bibi, era suonata la sveglia e lei si stava alzando, si stava per dirigere in camera mia quando sentì il phon in funzione e si diresse in bagno.
Fu sorpresa di vedermi già lavata e alle prese con i capelli da asciugare. Dopo avermi guardato all’opera con il phon decise di lasciarmi continuare e lei andò in cucina a fare colazione. Dopo la colazione lei risalì e io avevo ormai finito. Mi diressi in camera per riportare il beautycase e scesi anche io a fare colazione. Trovai il tostapane già caldo e ci inserii dentro un paio di fette di pane, qualche minuto e il pane era bello caldo ed aveva un profumo davvero invitante. Mi versai un bicchiere di succo all’albicocca che trovai nel frigo e feci la mia colazione. Tornai di sopra per decidere cosa mettermi per la giornata, un altro bel problema.
Dopo aver tirato fuori tutti i miei indumenti dall’armadio ed essermi cambiata 6 o 7 volte decisi finalmente cosa mettere. Optai per un paio di shorts in jeans e una canottiera rosa abbastanza sobria e sopra una maglietta larga che mi lasciava scoperta una spalla. Indossai infine le mie all-stars bianche.
Nel frattempo il bagno si era liberato quindi andai a lavarmi i denti, una pettinata veloce ed ero pronta.
Mi diressi in camera di Bibi, stavo per aprire la porta quando mi ritrovai Bibi davanti. Era vestita davvero bene se pur fosse molto semplice, indossava una gonna marrone molto carina, una canotta beige e degli stivaletti marroni.
“Pronta Lottie? Dai che partiamo, Londra ci aspetta” esclamò entusiasta Bibi.
“certoooooo!” risposi prontamente.
Prendemmo le nostre borse in camera e ci dirigemmo verso il centro di Londra. Arrivammo in una via larghissima, piena zeppa di gente che camminava e osservava le decine e decine di negozi ai lati della via.
Ero impegnata a guardarmi in giro a bocca aperta come una cretina quando mia cugina prese parola
“questa è una delle vie più trafficate da gente che vuole fare shopping, e se posso aggiungere è anche una delle mie preferite”
“eh si… ho visto che c’è un sacco di gente in questa via”
Continuammo il nostro giro turistico tra i negozi quando ad un certo punto Bibi vide in lontananza due figure a lei note, poco dopo le vidi anche io, erano Niall e uno dei due ragazzi di ieri sera.
“ciao Niall, ciao Louis. Che ci fate voi qua in giro?” esclamò Bibi non appena i due furono abbastanza vicini da sentirla.
Ma come? Ieri sera per poco non lo fulminava e oggi sono già tornati buoni amici lei e questo Louis? Avevano già fatto pace? E quando?
“Ciao dolcezze” rispose prontamente Louis mentre Niall accennò un semplice “ciao”
“stiamo facendo un giro per i negozi per vedere se trovo un bel regalo per El” continuò Louis
“ah El sarebbe la ragazza di cui mi avevi parlato? Quando pensi di presentarmela?”
Ah quindi Louis è quello che sembrava una carota quindi per esclusione il moro dagli occhi nocciola era Liam. Ok, ora devo solo ricordarmelo.
Ero riuscita a scoprire chi era Liam e chi era Louis senza aprir bocca per parlare con qualcuno, se non con la vocina nella mia testa e avevo anche scoperto che questo Louis è anche fidanzato con una certa El, chissà com’è questa ragazza. Mi aveva incuriosito e volevo vederla e conoscerla.
“Lottie….. Lottiee… Lottie ci sei???” sentivo una voce che mi chiamava, era Louis.
“Lottie ci sei??” e questo mi riportò nel mondo reale, mi ero incantata a pensare alle cose mie.
“vuoi rispondere alla mia domanda? Per favore”
Arrossii di botto e iniziai a gesticolare come una scema “scusa scusa Louis, stavo pensando ad alcune cose e non ho fatto caso alla tua domanda. Potresti ripeterla?”
Ero sempre più imbarazzata e gli altri, come se non bastasse, si misero a ridere della situazione. Volevo sprofondare sotto 10 metri di terra.
“ahahah tranquilla. Ti avevo chiesto se ti piace Londra e se ci resterai per molto”
“a…ah. Beh per ora non ho ancora visto molto di Londra, sono qui solo da ieri pomeriggio. L’at….l’atmosfera che c’è qui è carina. E comunque resto qui per 3 settimane quindi avrò tempo per conoscerla meglio e apprezzarla” finii tutto d’un fiato abbassando lo sguardo.
Perché non riesco mai a sostenere un dialogo normale con una persona guardandola negli occhi? Sono proprio ritardata cacchio!
“ah bene, allora avremo ancora occasioni per vederci in giro” disse sorridendo.
“noi adesso andiamo così finiamo i nostri giri, ci vediamo in giro dolcezze” aggiunse poi Louis supportato dal continuo annuire di Niall. Si avvicinarono a noi, ci lasciarono un leggero bacio sula guancia sia a me che a Bibi per poi allontanarsi tra la folla. Continuammo il nostro tour per i negozi della via e vidi in una vetrina un bel vestitino in raso nero molto semplice, non aveva molti accessori decorativi, lustrini o cose varie. Aveva solo una fascia in velluto rosa legata in vita. Era stupendo quel vestito ma vidi Bibi accelerare il passo perché voleva finire il giro dei negozi della via, voleva vederli tutti prima che chiudessero per la pausa pranzo e si stava facendo tardi, era in ritardo sulla sua tabella di marcia..
Arrivammo da NANDO’s ed entrammo, ci sedemmo ad un tavolo e aspettavamo per mangiare qualcosa quando dalla porta d’ingresso ecco che rifanno la loro comparsa Niall e Louis ma sta volta con loro c’era anche Liam che stava parlando al telefono con non so chi. Non ci avevano viste e si andarono a sedere a pochi tavoli più in la.
“ecco a voi le vostre ordinazioni ragazze” il cameriere ruppe il silenzio.
Dopo averlo ringraziato e visto allontanarsi iniziammo a mangiare. Divorammo letteralmente tutto e restammo li sedute al nostro tavolo per un po’. Intanto anche ai ragazzi arrivò la loro ordinazione. Quando finirono di mangiare decidemmo di andarli a salutare.
“guarda un po’ chi si vede qua! È proprio piccolo il mondo a quanto pare” intervenne Bibi avvicinandosi al tavolo dei ragazzi
“heilà ragazze! Anche voi qui? Ma come mai dici che il mondo è piccolo?” chiese incuriosito Liam
Come prima reazione mi venne spontaneo sorridere di quella sua frase.
“Liam, Bibi ha detto così perché questa mattina le abbiamo incontrate a fare shopping” rispose Niall all’amico.
“ah ok… adesso mi è tutto chiaro”. Niall ci fece cenno di sederci al loro tavolo e fare due chiacchiere e così facemmo.
Siamo rimaste li sedute per non so quanto tempo a parlare con i ragazzi.
“beh noi adesso dobbiamo andare. Abbiamo uno splendido pomeriggio al parco che ci aspetta” intervenne ad un certo punto Bibi.
“venite anche voi a fare un giro ragazzi?” aggiunsi io. Hei aspetta! Cosa avevo appena detto? Lo avevo detto davvero o me lo sono solo sognato? Ditemi che è così!
Intanto mia cugina mi fissava con due occhi straniti, sembrava avessi detto chissà cosa.
“no adesso non possiamo, stiamo aspettando Harry. Se volete lo aspettiamo e poi andiamo a fare un giro tutti insieme. Tanto sta per arrivare” rispose prontamente Liam
“noooo!!! Non voglio neanche vederlo quello! Lo ammazzo se lo vedo!” si sbrigò a replicare Bibi quasi irritata, anzi lo era davvero.
“chi ammazzi quando lo vedi?” intervenne una voce da dietro le spalle di Bibi. Tutti scoppiarono a ridere tranne Bibi, che sembrava pronta ad ammazzare tutti.
Mi voltai per vedere di chi fosse quella voce, era un ragazzo della nostra età o forse un anno più vecchio, alto e magro. Due occhioni verdi e un sacco di ricci in testa.
“nessuno Harry, fatti i cazzi tuoi!” rispose molto seccata Bibi intanto lanciò un’occhiataccia di intesa ai tre ragazzi seduti di fronte a lei come per dire “azzardatevi a dirgli che parlavo di lui e vi ammazzo tutti”
“va bene ma stai tranquilla” ribatté Harry per poi aggiungere “io avrei una certa fame… ordiniamo qualcosa?”
“noi stiamo per andare via, abbiamo già mangiato” disse Bibi prima di alzarsi di scatto dalla sedia, mi alzai anche io e lasciai la sedia ad Harry.
“avevamo ordinato qualcosa anche per te ma Niall aveva fame e si è mangiato anche la tua roba” intervenne divertito Liam.
Vedere la faccia di Liam in quel momento mentre stava dicendo quella cosa era davvero divertente e soprattutto le occhiate che Harry mandava a Niall, mi misi a ridere divertita.
“si sta facendo davvero tardi per noi, sono già le due e dobbiamo ancora andare al parco.. noi andiamo, ci sentiamo presto” si sbrigò a dire Bibi, salutammo tutti e ci dirigemmo alla cassa per pagare. Pagò tutto mia cugina nonostante io non volessi. Era giusto che anche io pagassi la mia parte.
“lascia stare che va bene così. Mi offrirai una granita più tardi”
“grrr… allora dopo ci prendiamo una granita”
Fuori dal locale mia cugina si guardò intorno per vedere quale fosse la strada migliore da prendere per arrivare prima al parco e ci incamminammo.
Pochi minuti ed eravamo già al parco, al fresco e immersi nel verde. Dopo una lunga passeggiata in lungo e in largo per il parco mia cugina mi portò in un posto magnifico. Al centro di questo parco c’era un lago. C’era un sacco di gente stesa sull’erba a prendere il sole, ma ce n’era tanta anche stesa sui enormi massi come quelli che si trovano vicino alle dighe in spiaggia. Sembrava davvero di essere in spiaggia.
“bello questo posto non trovi Lottie?”
“si è davvero bellissimo. Non pensavo che a Londra ci fosse anche un posto così”
“quando lo ho scoperto io tempo fa me ne sono subito innamorata. Adoro questo posto!” annuii alla sua frase e girandomi verso di lei vidi non molto lontano un carrello delle granite. Perfetto! Scattai in piedi e mia cugina si spaventò
“che è successo Lottie? Perché sei scattata in piedi?”
“non è successo nulla di strano, ho solo visto il carrello delle granite e adesso vado a prendermene una. Tu come la vuoi la granita?” chiesi.
“mmmm non so. Andiamo a vedere che gusti ci sono”
Si alzò anche lei e ci dirigemmo verso il carrello delle granite.
“mmm per me menta” disse Bibi
“per me limone grazie” aggiunsi io, pagai e, con le nostre granite, ci avviammo per fare un’altra passeggiata.

rieccomi con il secondo capitolo della storia
spero che vi piaccia
lasciatemi una recensione 
se non vi piace ditemelo apertamente così posso migliorare nei capitoli successivi
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Ecly