Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Manryell    05/07/2004    2 recensioni
chissà se un'avvenimento successo centinaia di anni prima può ancora influire sulla vita di alcuni studenti...
Genere: Romantico, Drammatico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina del giorno successivo tutti gli studenti che avrebbero preso parte alla gita a … erano riuniti davanti al cancello pronti per partire. La giornata era splendida e un bel sole splendeva nel cielo…tutto preannunciava una giornata magnifica… d’altra parte come poteva essere altrimenti con Malfoy rinchiuso in infermeria?
“ciao ragazzi” salutò una voce alle spalle del solito gruppetto dei grifondoro
“ciao Elizabet” la salutò Ron
“posso unirmi a voi?” chiese con un sorriso stampato in volto. Il rosso parve molto felice della richiesta della ragazza e subito acconsentì senza nemmeno chiedere il consenso agli altri certo che tutti sarebbero stati felici di averla nel gruppo. Tutti tranne Hermione…la ragazza alzò gli occhi al cielo non appena la vide…non cera Malfoy a rovinargli la giornata ma cera lei., ma era inutile rodersi tanto non se ne sarebbe andata, Ron non lo avrebbe permesso quindi meglio rassegnarsi e cercare di godersi lo stesso la gita.
Una volta avuto i permesso dalla McGranit i ragazzi si sparpagliarono in ogni direzione. Il gruppetto di grifondoro passò in rassegna tutti i negozi, si fermarono a bere e a mangiare qualcosa poi decisero di concedersi una passeggiata.
Camminarono a lungo parlando e ridendo, Hermione pareva essersi rilassata e adesso camminava a braccetto con Ginny mentre prendevano in giro il povero Ron, il loro bersaglio preferito.
All’improvviso Elizabet si fermò, avevo lo sguardo rivolto verso un grande fiume che scorreva pacifico in mezzo agli alberi. Sopra al ponte vi era un ponticello , sembrava piuttosto vecchio e per niente stabile. Le piante di edera si attorcigliavano attorno le assi di legno che formavano la passerella mentre tra le pietre dei muretti laterali spuntavano di tanto in tanto qualche fiore colorato.
“non avevo mai fatto caso a questo ponte” disse Ginny
“lo sapete che su questo ponte ce una strana leggenda?” chiese Elizabet che si era avvicinata per guardare meglio la costruzione
“stai attenta, non ti avvicinare troppo potrebbe essere pericoloso” la avvertì Harry ma Elizabet non parve badare molto alle sue parole
“tanto tempo fa una ragazza, una studentessa di 15 anni era innamorata di un ragazzo appena più grande di lei ma il suo amore era un ‘amore impossibile. Cerano troppe differenze tra loro. Appartenevano a case diverse e a classi sociali diverse inoltre il ragazzo non sembrava accorgersi minimamente di lei. Aveva perso qualunque speranza, era come un sogno, un bellissimo sogno che svaniva appena apriva gli occhi. Quante volte aveva pianto in silenzio nel bagno per non farsi vedere dalle amiche e quante volte l’aveva maledetto cercando con tutto il cuore di odiarlo. Già..lei aveva provato a tramutare il suo amore in odio ma non cera riuscita…poi un giorno successe quello che mai avrebbe immaginato. Nonostante le differenze pian paino riuscirono a fare amicizia e questa amicizia cresceva sempre di più fino a trasformarsi nell’amore che lei aveva sempre sognato.Le sembrava di vivere in un sogno, era felice, nulla avrebbe potuto rovinare quello che cera tra loro ne era certa….ma si sa , non sempre va tutto come si spera. In molti provarono a dividerli, a partire dai compagni gelosi fino ai genitori di lei che non tolleravano in alcun modo la relazione con un ragazzo che avrebbe potuto distrarre la figlia dagli studi e dal futuro che i genitori avevano deciso per lei.Ma loro resistevano convinti che il loro amore avrebbe vinto tutte le ostilità ma non fu così. I genitori della ragazza la mandarono lontano, in una scuola dall’altra parte del globo. Per essere sicuri che i due non si sarebbero più visti erano addirittura arrivati a mettere un ’intero oceano tra loro. Nonostante tutto i due si scrivevano raccontandosi tutto attendendo con pazienza il giorno che si sarebbero potuti rivedere. Quel giorno dopo quasi un’ anno arrivò e la ragazza poté finalmente far ritorno a casa. Ma una brutta sorpresa la attendeva. Il ragazzo che amava non cera più. I genitori di lui avevano deciso di farlo sposare con una ragazza che lui non amava,lo ricattavano in tutte le maniere ma lui non acconsentì mai di sposarla e così si tolse la vita. La ragazza in preda a un dolore terribile aveva perso il senno. Non avrebbe mai potuto vivere senza di lui, non voleva vivere senza di lui così decise di raggiungerlo..e venne proprio qui…su questi ponte da dove si lanciò trovando finalmente la pace”
Tutti i presenti erano rimasti in silenzio durante il racconto, non una sillaba era uscita dalle loro bocche. Fissavano la schiena di Elizabet che aveva parlato con il volto verso il ponte e la schiena verso i compagni
“ma è terribile” disse piano Ginny che si era aggrappata ancora di più al braccio di Hermione. Questa dal canto suo aveva gli occhi spalancati fissi su Elizabet, quella storia l’aveva scossa più di quanto lei stessa potesse immaginare
Elizabet si girò “andiamo non fate quelle facce ,è solo una leggenda…una storiella “sorrise “torniamo in città?”propose scuotendo un po gli amici. Insieme si incamminarono di nuovo verso il centro e sembrava che tutti si fossero ripresi e sembravano non pensare più a quella storiella. Tutti tranne Hermione continuava a ripensare alle sue parole ma era soprattutto il tono con cui l’aveva raccontata che l’aveva colpita, sembrava …sembrava quasi che lei avesse vissuto tutte quelle sensazioni…ma che stava pensando lei non si era mai fatta influenzare da storielle del genere…stava perdendo colpi. Si scosse e decise di no pensare più a quelle sciocchezze e di divertirsi per il resto della giornata.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Manryell