Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Little Nanny    30/11/2012    1 recensioni
Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
Una raccolta che parla dell'amore.
Dell'amore corrisposto, di quello nascosto.
Dell'amore calpestato, di quello anelato.
Una raccolta che ripercorre l'amore nelle sue forme.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Smile at me

(James/Lily)

 

 

 

 

 

Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso

 

 

 

 

 

La pioggia che violenta si abbatteva sul castello di Hogwarts non avrebbe potuto in nessun modo nascondere le lacrime che si riversavano sul suo volto.

Lily Evans, occhi gonfi e sguardo assente, lasciava distratta che la pioggia le scivolasse sul viso confondendosi con quelle stille amare colme di delusione e tristezza.

Allontanare Severus le era costato molto più di quanto avrebbe mai dato a vedere.

Allontanare Severus era stato come allontanare una parte di se stessa e dimenticare una felicità che nessuno avrebbe mai potuto rimpiazzare.

Alcune risate, poco lontano, la distrassero, facendole perdere il filo intricato di pensieri. James Potter, con gli occhiali tondi e quell’aria scanzonata, se ne stava all’in piedi sotto al porticato a parlare con i suoi amici.

A ridere, come lei non avrebbe saputo fare in quel momento.

Se c’era qualcosa che non avrebbe mai ammesso, sarebbe stato sicuramente l’effetto che quella risata aveva su di lei.

Le riempiva le orecchie, le attanagliava lo stomaco e le bruciava nel petto laddove i battiti del suo cuore acceleravano la corsa al solo pensiero di quel suono.

Come avrebbe mai potuto spiegare a qualcuno quanta dolcezza le risvegliasse il suono di quella risata?

Come avrebbe potuto continuare a nascondere a se stessa la voglia irrefrenabile che le scorreva nelle vene di poter essere, per una volta almeno, la ragione di tale suono?

Eppure il suo cuore lo sapeva, si stava innamorando di quella risata come si stava innamorando di James. E lo avrebbe fatto, se necessario, altre mille e mille volte.

Perché se lui avesse serbato quel sorriso per lei anche nei momenti più tristi, sarebbe sempre tornata da lui.

Sarebbe morta mille volte per quella risata e altre mille volte avrebbe preso vita grazie a lei.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Little Nanny