Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano
Segui la storia  |       
Autore: Lupin e Raptor    18/06/2007    11 recensioni
Eccoci qua! Un'altra Paperone/Rockerduck! Per carità! Non in senso letterale! E' una serie di one-shot, speriamo che riesca bene, anche perchè non sappiamo neanche noi come andrà a finire... anzi; se volete, si accettano scommesse! XD Sarebbe il seguito di "Amore a prima svista" anche se è una ff a sè! Ormai ci siamo affezionate ai personaggi! Ce lo lasciate per favore un commentino, se vi fa piacere? Ringraziamo in anticipo che leggerà o lascerà una recensione per questa pazza, pazza storia! (Siete avvertiti!)
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3

3

Premessa del capitolo:

Casa di Pico è affollatissima, Gastone sta consolando Paperina e se la sta sbaciucchiando, Brigitta vuole suicidarsi, Zio Paperone, tenta di sistemare Brigitta con Paperino, che è letteralmente sconvolto rimane immobile come una statua di cera;la presenza di Pippo, sbucato dal nulla, è inquietante, mentre,  di fuori, Pico è letteralmente tatuato sull’asfalto…

TOC TOC!

Archimede:Pico, se ci sei aprimi, mi devi aiutare a calcolare una cosa per il mio prossimo esperimento, è una cosa segretissima per lo zione!

Zio Paperone: Spiacente, Archimede, ma se volti lo sguardo alla tua destra, capirai che Pico non può aprirti la porta! Comunque entra, anche perché è già aperta!

Archimede entra, un po’ spaventato e del tutto scombussolato dalla situazione caotica.

Zio Paperone: Perché tutti adesso?

Archimede: Veramente io volevo parlarti anche dei progetti…

Zio Paperone: Ma ti sembra il momento adatto?!? Sai dove li puoi mettere i tuoi progetti?!

Archimede: no!

Zio Paperone: Puoi bruciarli! Ho deciso! Niente concorrenza! Accetto la proposta di Rockerduck!

TUTTI:OOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH!!!

Rockerduck: (da fuori) Oh My God! C’è un morto qua fuori!!!

Zio Paperone: E’ solo un’apparenza, Sali!

Rockerduck: Allora, vecchio cilindro, hai fatto la tua scelta?

Zio Paperone: Sì, ho deciso! Ci sto!

Tutti: BACIO! BACIO!...

Ma lo Zione & Rockie si scambiano una stretta di mano.

Paperina: Ma… voi due…

Rockerduck: (Con un sorriso da divo di Hollywoood)  Ha accettato di mettersi in società con me, per brevettare delle spallette per la pace: pensate! Il 90% del ricavato andrà in beneficenza!

Tutti: OOOHHHH!

Amelia: Mi sono persa qualcosa? Ho saputo uno scoop!!!

Zio Paperone: Sì! Io e il pivellino lavoriamo insieme!

Amelia: Ah! Tutto qui! Allora posso solo tornare a casa… L

Rockerduck: No! Puoi prenotare già una spilla per la pace!

Amelia: Mi prendi in giro?

Rockerduck: No! Assolutamente! Pensa che il 90% del….

Amelia, che si è fatta un lungo viaggio per vedere la coppia-scandalo, che è rimasta delusa e che è un genio del male, perde la pazienza e molla a Rocker un gancio destro.

Rockerduck: @#*§$£!!! I miei occhiali!!! Dove sono???

Tutti trovano la scena molto divertente! Anzi, nascondono gli occhiali a Rockerduck!

Zione:Lo sai? Amelia li ha fatti sparire!

Rockerduck: Come faccio adesso? Oh e tu chi sei??? Non ti vedo!

Voce narrante: Sono la voce narrante! Comunque, non sei l’unico che non mi vede!

Rockerduck: Ah! Meno male! Senti, voce narrante, non è che per caso ti interessano le spille della pace? Sai, faresti anche un’opera di bene, perché il 90% del ricavato andrà in beneficenza!

Voce narrante: Va bene, Rockie! Appena le metterete sul mercato ne comprerò una per me, e anche una per mio  fratello, oh! La mia amica… certo! E anche mio cugino…

Paperina ne approfitta per fuggire con Gastone.

Paperino: Oh! No! Paperina! Torna qui! Noooo! Sono disperato! Che posso fare adesso? Cosa posso fare?!

Rockerduck: Sei Paperino, vero? Ti ho riconosciuto dalla voce! Potresti comprare una spilla della pace, il 90%...

Paperino: … del ricavato andrà in beneficenza!

Rockerduck: Sì, bravissimo! Allora?

Paperino: Non ora!

Zio Paperone: Bravo! E’ così che mandi a monte i miei affari!

Entrano i Bassotti, sfondando la porta.

176-176: Urka! Questa casa è un po’ affollata! Dubito che si possa rubare qualcosa!

Rockerduck: Chi siete?

Bassotti: ?!?!

Zio Paperone: Sono la Banda Bassotti! Mandiamoli via!

Rockerduck: Ehy! Voi siete ladri?

176-761: …sì!

“Grazia”:Ecco! Fatti scoprire subito, eh!

Rockerduck: Quindi sapete trovare anche oggetti nascosti…

“Grazia”: Quella è la nostra specialità!

Rockerduck: Potete dirmi dove mi hanno nascosto gli occhiali?

176-167: Un gioco da ragazzi!

I bassotti rovesciano la casa, quando…

Paperoga: Ho trovato un paio d’occhiali, qui sulla mensola!

Brigitta: Perché li hai presi? Ci stavamo divertendo!

176-176: Ah! Non erano nascosti!

Paperino: Da dove sei arrivato, tu?

Paperoga: Dalla porta! Forse eravate troppo presi dalla situazione per notare il mio arrivo.

Voce narrante: Può essere… probabilmente anche io!

Pippo: Ragazzi, yuk! Io parlo poco ma ci sono!

Rockerduck: Allora me li date gli occhiali che non vedo un accidente!?!?!

Epilogo del capitolo:

Paperoga dà gli occhiali a Rockerduck, che ringrazia, e, con il suo socio De’ Paperoni, propone a tutti di comprare una spalletta della pace!

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano / Vai alla pagina dell'autore: Lupin e Raptor