Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sae    19/06/2007    7 recensioni
“Imprevedibile…” mi sono detto, mandandolo al diavolo… perché … Io e Te, Loro… Noi Tutti, è questa la parola, è questo quello che siamo…. Divorati dai sensi di colpa, ambiti premi solitari sospesi tra scelte diverse…, cupi e leggeri cuori da strapazzo… siamo solo esseri Imprevedibili e nemmeno io, ragazzino, che in una notte voleva cambiare la sua vita… ho potuto sottrarmi alla regola…
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Flame

Flame

[Cerchi riparo, fraterno conforto, tendi le braccia allo specchio

ti muovi a stento e con sguardo severo

… biascichi un malinconico Modugno

Di quei violini suonati dal vento

L’ultimo bacio… mia dolce bambina

Brucia sul viso, come gocce di limone

..Eroico coraggio di un feroce addio…]

Sta piovendo, ma non sento neanche l’acqua che bagna il mio volto.

Sono un vendicatore in fondo e non temo quattro goccioline di pioggia ed in questo momento seduto su un masso, solo un senso di inezia mi ottenebra e non ho alcuna intenzione di spostarmi, perdendo questa precaria pace.

Eppure è strano sai?

Dentro, nello strato più basso dell’epidermide, sento ancora qualcosa… nonostante Tutto quello che ho passato e quello che devo affrontare…sento ancora qualcosa…. *ironizzo dolorosamente*

Sì, c’è un organo che alcuni *sorrido* chiamerebbero cuore… e che in momenti silenziosi come questi, prende il sopravvento facendo azzittire anche la mia mente…

È stupido, è stupido Tutto questo lo so, dal principio sino alla fine è Tutto orrendamente stupido.

Non può un muscolo dirmi quello che devo fare, …*stringo i pugni, lì da solo, sotto una pioggia scrosciante* … non può costringermi a ricordare!

Ad onta di ciò.. lo sento gridare ed agitarsi e ne approfitta quando stanco della giornata, lo lascio parlare... .

Ed ecco che subito un’ondata di calore mi invade… un calore che ho sentito solo una volta e che non posso dimenticare.

L’acqua è fredda e non si accinge a fermarsi, i capelli si incollano al viso, ed io sono troppo preso come un emerito stolto ad ascoltare….

Figure che diventano persone si dipingono in men che non si dica nella mia memoria.

*Sai già chi sono, vero?* Mi sembra di sentirla la voce beffarda e tagliente di quel muscolo lì…

Una ha un dolce profumo di rosa selvatica e un’altra invece ha due poderosi occhi azzurri.

Sakura e Naruto.

È insensato lo so, è così riluttante pensare al passato, guardare i miei passi indietro e capire che forse… ho sbagliato. Un Uchina che sbaglia, divertente.

Eppure anche se provo a ripetermi ancora una volta e a convincermi che siete solo un ricordo e nulla più… Le vostre orme si fanno ancora più marcate e come un balsamo mi attenuano le ferite e i miei occhi che nessuno può guardare, ora, risplendono di nuovo richiamati a vita.

Tu, vuoi sapere perché me ne sono andato.

[Ma sono lacrime mentre piove…

Sono lacrime mentre piove…piove…

sono lacrime, mentre piove…]

Ma lo sai già, te l’ho spiegato e perdi un turno, come se si trattasse di un semplice gioco… chiudendo le miei iridi nere ti metto da parte. Devo affrontare un nemico ancora più potente, amico, e che come sai mi ha già rovinato la vita diverse volte.

…Sai a chi mi riferisco e sai anche che quel nome che Tu pronunci ogni giorno e senza remore sulle Tue labbra, sarebbe una condanna sulle mie.

Amore.

*Amore.*

Amore… ti rendi conto di quello che dico?

…È per questo che è ancora una volta strano e immensamente ridicolo farsi governare da un muscolo.

Io non sono come te, le mie dichiarazioni non sono mai state plateali perfino il mio addio è rimasto nell’ombra… .

Ma c’è una cosa amico mio, che non sai e che forse neanche Lei ricorda.

Ed è una cosa che morirà con me, perché ne vado fiero e perché mi rendo conto che è anche una *sciocca* debolezza…; ed in guerra se sei schiavo di qualcuno non potrai mai librarti in volo… come dalle ceneri fa la Fenice.

Posso solo dirti che mi dispiace per te… *sono sempre il solito arrogante* e in fondo te lo aspettavi, no? E ne eri certo che io sarei finito col dirti prima o dopo che *ho bisogno di Lei* … e sapevi anche che le avrei spezzato il cuore e che io avrei dovuto rinunciare a questo pezzo di carne, per andare avanti.

…Ecco perché sei il mio migliore amico; perché hai letto tutte queste cose, solo guardandomi la prima volta. E molto probabilmente dentro di te, sai già che io come se niente fosse, verrò di nuovo a reclamarne il possesso…

[Magica quiete velata indulgenza dopo l’ingrata tempesta

Riprendi fiato e con intenso trasporto

celebri un mite e insolito risveglio]

Lei… la prima volta che la guardai, pensai che era una mocciosa. Matematico, un pensiero da Sasuke e che fa onore a quello che sono diventato ora.

Ma *poi* e non so dirti quando… è scattato qualcosa, come se una stanza improvvisamente diventa troppo piccola e l’aria si fa elettrizzante e calda; sai tipo lo scirocco che a volte spira sul nostro villaggio o come se per un maleficio, ti ritrovi prigioniero in una valle arroventata dal Sole e da cui non riesci proprio a scappare, perché soprattutto non vuoi farlo… non vuoi fuggire.

L’ energia che faceva nascere in me, ed in un solo nanosecondo,… è tutt’ora un’arte misteriosa e che si rivela un arma pericolosa se applicata da qualcuno nelle tecnica ninjia.

Non so dirti neanche quando ho incominciato a preoccuparmi per Lei. Non come facevi Tu, ovvio… però i suoi occhi verdi e cangianti da star male, mi sono entrati dentro… forse anche più di questo segno maledetto!

E se ricordo il suo volto e la sua bellezza… mi sento un’amante infedele perché Lei adesso è con te… mentre prima era mia! Mia, capisci !? Ed io non ho mai avuto qualcosa che fosse veramente mio!

..Forse sono stati uno dei suoi tanti sorrisi o la sua voce *dolce* che si sono dimostrati i più potenti tra i veleni e che senza dolore mi hanno vessato.

E ho avuto paura.

Perché quando vedi le sue lacrime salate capisci che non puoi risarcirla … concepisci che hai rovinato qualcosa di puro e semplice.

Ho avuto paura perché… perché è bastata Lei per farmi dimenticare Itachi… come è bastata Lei sola per sottrarmi a un segno nefasto…! Ho avuto paura, perché il calore, aveva ravvivato il mio corpo e mi ha ricordato di avere un cuore… che invece si era fermato per sempre sotto una vendetta, atrofizzato e rassegnato dal tempo.

[Mille violini suonati dal vento

L’ultimo abbraccio mia amata bambina

Ne attenuo il ricordo di una pioggia d’argento,

… il senso spietato di un non ritorno

Di quei violini suonati dal vento]

E ho ancora paura se la ripenso, si anche adesso che la rivedo dentro di me, provo un malessere generale… che va in netto contrasto con l’ondata di calore che invece si ferma sopra lo stomaco, nella gabbia toracica che invece deve essere vuota!!!

Ho paura perché sento di nuovo quel “ Ti amo! ”.

Chi non l’ha mai udito, non può capire il panico e la gioia immensa che danzano insieme, come figure in un vortice di fuoco.

Eccolo, è questo il preciso istante che oramai mi fa compagnia in questi momenti e che mi fa impazzire, letteralmente.

Eccomi Sasuke Uchina, sotto la pioggia con un cuore che batte rimembrando quella notte.

E come un demente ne rivedo ogni frammento. Ed ogni secondo… ed ogni sillaba mi bruciano in petto, esattamente come ogni sua stilla trasparente che le inonda mille e mille volte, il viso di porcellana.

Lo so, sono uno st****o. Non me la merito e Lei soprattutto non si meritava solo un “Grazie”.

Grazie, di che? Dei fiori? Grazie!

Grazie, si dice a un cameriere quando ti serve un pranzo o *Grazie* si dice silenziosamente al cielo, per un giorno ancora in piedi.

Grazie…

*Grazie per il calore, per la fiamma che adesso mi tiene sveglio e che non mi fa sentire il freddo della pioggia…*

…Era questo il senso di quel grazie e che *forse* Lei ha intuito solo in parte, schiava com’è di illusioni e di insicurezze…

Stupido… Stupido, mille volte stupido!

Cosa pensi di me ora? Sono un vendicatore, ma di notte e sotto la pioggia, sono solo un ragazzo normale e che vorrebbe amare…

Amore, eccola è uscita di nuovo l’accusata! …è uscita la parola che farebbe rodere d’invidia Naruto… la parola che Tu, amore mio, *come è dolce ammetterlo* ti aspettavi quella sera… e mentre ti colpivo era questa la parola che pensavo

Non te lo dirò mai… per i doveri che ho verso il mio ego… ma Tu sai che quella notte pioveva.

Pioveva ed io ero un ragazzo normale… sì, mentre ti poggiavo su quella panchina fredda, ero solo Sasuke.

È questo il momento che nessuno mi potrà mai rubare e che neanche Tu, fiore addormentato, non sarai in grado mai di condividere con me

Alla fine, comunque vada questa storia, questa Nostra storia, io ho già avuto un po’ di quello che volevo…

Vendetta?...No…

Sono un masochista ed anche un egoista è vero, forse il peggiore, e certamente il miscuglio indefinito di queste due *belle* sensazioni!

[L’ultimo bacio mia dolce bambina

Brucia sul viso come gocce di limone

Eroico coraggio di un feroce addio

Ma sono lacrime mentre piove…

Sono lacrime mentre piove

…piove…sono lacrime, mentre piove…]

Ma mentre eri lì, mentre le foglie ci cadevano come pioggia intorno, danzando quasi nel vento… e mentre solo la Luna c’era a farmi da testimonianza discreta e silenziosa… I miei occhi neri hanno avuto il coraggio di brillare e ho capito che non potevo, non volevo recidere nettamente il filo rosso che ci unisce. Quando poi il Tuo profumo intenso pizzicava quasi la mia mano e certo solo allora che non l’avrei mai dimenticato…; lasciavo che le mie dita ti accarezzassero il volto, studiandoti e imprimendoti dentro, come meglio potevo.

Le tue labbra, mi sembra ancora di vederle, belle e rosse come un rubino che nessuno potrà mai compare…; così morbide e che regalano o tolgono il sorriso a molte persone, con la rapidità di un fulmine.

E i tuoi capelli chiari e rosa, dove le mie dita bizzarre si erano andate ad attorcigliare e a perdersi tra i riflessi. Ed infine istupidito divoravo i tuoi occhi chiusi e ogni singola goccia salata….; nessuno, si, nessuno aveva mai pianto tanto per me e ho scoperto che è lì tra le tue ciglia, che anche la Luna va a morire… .

In questi istanti preso com’ero da te, mi è sembrato nettamente che il tempo si sia fermato e che il Destino sia apparso, lì in piedi ritto di fronte a noi ed aveva sul *muso* una smorfia di disappunto….

“Imprevedibile…” mi sono detto, mandandolo al diavolo… perché

Io e Te, Loro… Noi Tutti, è questa la parola, è questo quello che siamo…. Divorati dai sensi di colpa, ambiti premi solitari sospesi tra scelte diverse…, cupi e leggeri cuori da strapazzo… siamo solo esseri Imprevedibili e nemmeno io, ragazzino, che in una notte voleva cambiare la sua vita… ho potuto sottrarmi alla regola…

Ho dovuto baciati, mentre ti poggiavo su quella panchina,

ho dovuto baciarti mentre le lacrime ti accarezzavano il volto…

E non perché sarei stato solo un perdente, come direbbe il più canzonato dei ragazzi

…Non perché ti consideravo solo un oggetto, come forse spera dentro la sua testa Naruto…

…Non perché non avevo il coraggio di lasciarti lì al freddo…come penseresti, disprezzandomi a ragion veduta, Tu…

Ma perché non so se il mio è ancora un Addio o un Arrivederci…

E perché Sakura… la parola Amore è una cosa che va detta piano come il Tuo nome ed io posso pronunciarla solo ora, in giorni come questi, mentre la pioggia batte e non riesce a scalfire la fiamma che ho dentro.

La fiamma che arde malgrado le apparenze, quella che tu hai richiamato a vita, e che silenziosa sostiene solo e solo il Tuo nome…….

Fine…(?)

@@@

Ciao a Tutti! Questa è la mia prima fan fic che faccio su Naruto… credo che non mi dedicherò molto a questa sezione dato che sono venuta solo ora a conoscenza della fantomatica storia d’amore di questi due baldi giovani… anche se avrei un’ideuzza in mente e naturalmente la metterò in pratica in base alle recensioni di incoraggiamento (ç____ç occhi da cucciolo: Vi pregooo!!! )

Comunque che ne dite? Ho reso l’idea di Sasuke in mezzo alla pioggia?? Vi è piaciuta?

Ehehe, anche se devo dirvi la verità forse in un certo qual modo preferirei Naruto e Sakura… insomma è un bel triangolo degno di nota… U_U Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ciao a Tutti e recensite! Baci Sae!

La canzone che ho usato è quella di Carmen Consoli –L’ultimo bacio © dei rispettivi autori ed è priva di qualsiasi scopo di lucro.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sae