Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dolce82    19/06/2007    2 recensioni
Draco lavora da ore nel suo studio, ma un pensiero fisso fa sì che non possa concentrarsi.
Lei.
Che è aria e luce.
Lei.
Hermione è inquieta e passeggia avanti e indietro.
Lui travolge i suoi pensieri.
Hermione sorride.
Lui.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PageBreeze

Grazie, grazie, grazie!

Per i complimenti e per le letture! Naturalmente chi commenta ha un posto speciale nel mio cuore, ma grazie anche a chi legge soltanto!

Spero che vorrete lasciare tutti un commento e magari un suggerimento per i prossimi capitoli!

 

NOTA: tra 'virgolette semplici' c'è l'orgoglio di Hermione, il suo ego, la ragione; in corsivo, invece, la coscienza, o meglio il sentimento....

 

UN’ORA FELICE/2

 

Cammino nervosa davanti alla porta del palazzo e non mi decido a suonare. Ma che mi prende?

E’ da sette minuti e mezzo che sono qui, ma so che lui prima delle dieci si fa vedere difficilmente e mi sembra senza dubbio troppo presto per arrivare…

‘Potrebbe pensare che non vedevi l’ora!’

Perché, Hermione, non sarebbe così?

 

Una signora bionda e in carne, truccata vistosamente, supera la soglia e io m’infilo silenziosa alle sue spalle.

Lei si dirige proprio verso lo studio di Malfoy, così la seguo un passo indietro.

"Signora Fey, che piacere!"

La sua voce.

Lui è già qui.

Un tonfo sordo.

Era il mio cuore.

Saranno state le scale.

Sé!

Herm, se vuoi vederla così, io che ti devo dire?

Fingo di leggere gli articoli che campeggiano alle pareti.

Ah, meno male che fingendo di leggere risulto credibile, perché il suo sguardo sul mio profilo rischia di mandarmi a fuoco…

Non mi stupirei se sulla pelle comparisse un segno rosso laddove i suoi occhi si sono posati…

L’intensità di queste occhiate mi fa girare la testa…

…sono così confusa…

…annebbiata….

…cos’è che diceva quest’articolo sul pozionista del mese?

 

"Professore, mi ascolta?"

Mi riscuoto. Mi volto e lo osservo congedare la signora con quell’aria da Don Giovanni consumato…. Quante di queste signore vengono qui solo per i suoi perfetti baciamano?

Sento un brivido.

"Hermione, come stai?"

Quando pronuncia il mio nome è come se una scarica di particelle elettriche partissero dalla mia schiena verso la testa…

Ma non era il vento che passa dalla finestra, Herm?

‘Zitta tu! Ma che dici!’

"Draco, bene! Certo, starei meglio se potessi avere quella pozione… ma è così lunga da preparare?"

Stupida, stupida Hermione! Ma che ti salta di dire così? Vuoi metterlo in difficoltà?

‘Sì.’

Non puoi fare a meno di essere la migliore neppure in queste occasioni?

‘Reagisco solo all’imbarazzo dei suoi occhi su di me.’

Mi scrutano così in fondo!

E io devo mostrargli che non possono soggiogarmi!

"E poi se ti dessi la pozione perderei il piacere di rivederti, cosa che mi pare non disturbi neppure te…"

Tum. Tum. Tum.

Lento e inesorabile il mio cuore batte il tempo. Nella mia gola.

"Ti piacerebbe saperlo, eh Malfoy?" dice con un tono più basso, complice.

Cielo, non sono mai stata tanto seduttiva in vita mia!

E non ho mai desiderato tanto sedurre in vita mia!

Hermione, controllati!

Sai bene che vorresti dirgli questa e tante altre cose, eh?!?

‘Sciocchezze! E’ solo per dimostrargli che non sono più una bambina che arrossisce ai complimenti che le rivolgono! E sono superiore a questo giochetti.’

Torna tra un po’ a raccontarmelo, ok?

"Comunque mi pare potessi chiedermi la data anche per telefono…"

Perché, perché, perchè devi sempre dire sciocchezze?

"Oh, non sono bravo con quei feletoni e poi, scusa, ma così come te la offrivo la colazione?"

E così passo un’ora seduta al bar a rispondere alle sue frecciatine.

Un’ora a immaginare quelle labbra sulle mie.

Hermione Granger che non riesce a concentrarsi….

‘...mah, il caldo deve aver raggiunto insolote proporzioni…’

E’ marzo, Hermione…

Ok, basta, devo fuggire o il mio cervello inizierà a parlare da solo e certe cose che dice non sono raccomandabili!

"Devo andare, Draco. Quando pensi che sarà pronta?"

"Dopodomani, senz’altro."

Il mio cuore precipita giù.

Dalla gola al fondo delle scarpe.

Cavolo, era quello che volevi, no?

La tua stramaledettissima pozione!

O no, Hermione?

‘Certo che sì.’

Mi costringo a sorridere.

Perché nei suoi occhi leggo cose che non vorrei vedere.

Sono certa di sbagliarmi.

Mi sembra stupito da ciò che ha detto, triste, forse.

"E’ l’unico modo per essere certo di vederti presto." Sussurra dopo un istante.

Ecco, l’ha fatto ancora… lo dice solo per farmi arrossire… lo so….

Eppure non posso impedirmi di sorridere!

‘Hermione, voltati e allontanati ADESSO!’

"A presto, allora." Mi avrà sentito? Non controllo neppure più il tono della mia voce…

Mi volto e mi incammino lentamente.

Sento i suoi occhi sulla schiena.

‘Ah, ancora un’oretta di divertimento, eh, piccola? E’ proprio rilassante giocare al gatto e topo con Malfoy, dopotutto!’

Ma a chi pensi di darla a bere? Già ti manca!

‘Ovvio, vuoi mettere un po’ di sano divertimento rispetto ad una stressante giornata di lavoro? Non è niente di più. Rompe la monotonia, ecco tutto!’

Va bene, se pensi questo…. Ma allora perché hai ancora il volto in fiamme e conti le ore che ti separano da dopodomani?

‘Mi serve la pozione! Sei proprio cattiva!’

Tesoro, te la stai raccontando… Ma continua pure! Non mi intrometterò… sarai tu a venirmi a cercare, presto…

‘Ecco, ora stai un po’ zitta che devo concentrarmi per la materializzazione. Lavoro, io! Mica come te che stai in panciolle a sognare ad occhi aperti tutto il giorno!’

Forse perché coi sogni costruisco la felicità, io!

"Basta, ora! In ufficio!"

 

 

sweet_fra_fra: una nuova commentatrice! Ebbene sì, il percorso del desiderio è lungo ed insidioso... ma ne vale la pena! Qualcuno mi ha detto: Goditela, è questa la parte più bella!

DamaArwen88: grazie, come sempre d'altronde! Fossero tutte lettrici affezionate come voi! Il seguito arriva naturalmente alla prossima puntata!

jenny: Draco è un gentiluomo... forse... ma è anceh un uomo orgoglioso e testardo... e non sarà facile per lui decidere fra ego e coscienza!!!!

alisea89: anche Herm ha un'ego e una coscienza, che credevate? ecoole qui... anche se le chiamerei più orgoglio e sentimento.... ah, come sono romantica!

Erin: Draco sarà (ma davvero?) stracotto, ma anche Herm.... straparla! Baci e grazie!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dolce82