Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: mistressjane    02/12/2012    4 recensioni
Ok non so assolutamente come ha fatto a venirmi questa idea! è stranissima!
La storia è ambientata prima dell'arrivo di Bella a Forks, e mi sono inventata un incontro con i Volturi, immaginandoli come amici di Carlisle. Alcuni personaggi sono un po' OOC, ma non troppo! Abbiate pietà di me! : )
Dal testo:
Si avvicinò a Marcus in un attimo e gli toccò la spalla. Strabuzzò gli occhi mentre leggeva i suoi pensieri.
“Allora?” chiese Caius, non che la questione lo toccasse più di tanto, ma ne era rimasto sorpreso.
“Si” rispose Aro “Sembra un legame improbabile, ma è vero”
Genere: Azione, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Alice Cullen, Jane, Volturi | Coppie: Alice/Jasper
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di iniziare vorrei ricordare che i personaggi sono tutti di proprietà di Stephenie Meyer.

Legame improbabile

 

Capitolo 1:

 
Il primo incontro
 
Alice scese le scale diretta verso il soggiorno di casa Cullen. Aveva visto la decisione di Carlisle, voleva indire un’assemblea di famiglia. Ovviamente ne conosceva il motivo, e sapeva già cosa fare.

“Ah! Alice, hai visto tutto vero?” annuì alla domanda del capofamiglia “Bene, stavo per chiamare i tuoi fratelli”

Carlisle pronunciò con un tono di voce normale i nomi di tutti i componenti della famiglia e in meno di tre secondi tutti i vampiri entrarono nella stanza.

Jasper la raggiunse cingendole la vita con un braccio e dandole un delicato bacio sulla guancia.

“Vi ho chiamato per un semplice motivo” iniziò mentre tutti ascoltavano in silenzio “ sapete che ogni tanto vado in Italia per trascorrere un po’ di tempo insieme ai Volturi, Aro è un mio caro amico, e volevo chiedervi se questa volta qualcuno di voi desidera accompagnarmi”

Il vampiro terminò guardando fiducioso i presenti.

“Io vengo!” Alice aveva preso la sua decisione appena dopo aver visto la domanda di Carlisle, che le rispose con un sorriso.

“Anch’io” dichiarò Edward “Hai sempre parlato con grande stima e rispetto dei Volturi…”

“Molto bene”

“Verrò anche io” intervenne Jasper dal fianco di Alice.

“Ehm… Jasper, non so se sia il caso. La dieta dei Volturi è diversa dalla nostra, potresti cedere” Edward guardò serio il fratello.

“Edward! Jazz ce la può fare” esclamò Alice in difesa del marito.

“Esatto! E poi basta che io stia lontano mentre mangiano. Giusto Carlisle?”

Tutti aspettavano la decisione del capofamiglia, che ci pensò su per quasi un minuto.

“Si, va bene. Jasper può venire” Alice sorrise raggiante “Nessun’altro?”

Non ci fu nessuna risposta.

“Ok. Alice, Jasper, Edward, preparate le vostre cose, partiamo domani mattina”

Dopo l’ultima frase congedò la famiglia.

All’alba del giorno dopo i quattro vampiri avevano caricato la Mercedes di Carlisle con pochi bagagli ed erano arrivati all’aeroporto.
Atterrarono in Italia, dove era quasi notte, salirono sulla BMW che Carlisle aveva ordinato e si diressero verso Volterra.

***

 

Al Palazzo dei Priori Aro stava avvisando tutti dell’imminente arrivo dei Cullen.

“I Cullen?”

“Si Afton. Ogni tanto Carlisle viene a trovarci, e questa volta ha deciso di portare con se anche dei componenti della sua famiglia! Non è meraviglioso?”

Aro era entusiasta di conoscere i figli di Carlisle, il vecchio amico gliene aveva parlato tanto, e soprattutto quella che prevedeva il futuro.

“Voglio che siate tutti gentili. Marcus, fratello, sii meno plumbeo, e tu Caius meno scortese, non vorrei che…”

“Fra quanto arrivano?” Caius interruppe il fratello in modo tutt’altro che gentile.

“Ormai è questione di minuti!”

Si guardò in giro per la sala, stava cercando qualcuno.

“Oh accidenti! La mia cara Jane non è ancora tornata dalla caccia?” chiese notando che la sua preferita mancava.

“No” rispose Alec “Però sarà qui a momenti”

Aro annuì.

Pochi secondi dopo la porta della sala si aprì ed entrò Heidi seguita da Carlisle e Edward e subito dopo da Alice e Jasper, che si tenevano per mano.

“Carlisle! Mio vecchio amico! È magnifico averti qui!” Aro gli andò in contro battendo le mani.

“Anch’io sono felice di rivederti! E come puoi ben vedere, non sono solo questa volta” Carlisle indicò i tre vampiri dietro di lui “Loro sono Edward, Alice e Jasper”

“Benvenuti! Spero che vi piacerà il vostro soggiorno a Volterra!” sorrise ai nuovi arrivati “Abbiamo già preparato delle stanze per voi”

“Grazie mille Aro. Se non è di disturbo, stanotte vorremo andare a caccia, ricordi la nostra dieta speciale…” spiegò Carlisle.

“Certo, certo. Alcune guardie vi accompagneranno per mostrarvi i posti più ricchi di animali”

“Perfetto…”

La grande porta della sala si aprì di nuovo, interrompendo Carlisle.

“Jane, bentornata mia cara”

Sotto gli sguardi dei nuovi arrivati, Jane attraversò la stanza con passo sicuro, sorridendo ad Aro e fermandosi di fianco a suo fratello, che la prese per mano, come era loro solito.

Alice seguì con lo sguardo incantato la vampira che era appena entrata. Non sapeva perché, ma non riusciva a toglierle gli occhi di dosso. La vista di Jane le aveva risvegliato qualcosa dentro, qualcosa che non sentiva da moltissimo tempo ormai, e che era stato nascosto in un angolo della sua mente.

Lo sguardo impassibile, le iridi rosse, i finissimi capelli biondi raccolti dietro la nuca. La stava ancora scrutando mentre Aro spiegava che lei non sarebbe stata in stanza con Jasper.

La notizia non le diede alcun fastidio, ma quando vide che Jane stava tenendo per mano un altro vampiro sentì un leggero dolore crescere dentro di lei, così decise di prestare attenzione a cosa stava dicendo Aro.

“Bene. Felix, Demetri, accompagnate Edward e Jasper alle loro stanze mentre io e Carlisle parliamo…” Jasper ed Edward uscirono, accompagnati da due guardie “…E tu Jane…” continuò quando la porta si richiuse “Mostra ad Alice la sua stanza”

Jane guardò Alice per la prima volta, e quando i loro occhi si incontrarono, Alice ebbe un sussulto, mentre Jane la guardò confusa, la sua espressione era indecifrabile.
Alice aveva qualcosa di strano, le aveva fatto un effetto unico, Jane non sapeva come spiegarlo.

Quando le due ragazze si erano guardate, anche Marcus era uscito dal suo stato perennemente apatico per sgranare gli occhi. Non poteva crederci, la situazione aveva dell’incredibile. Quando le vampire uscirono dalla stanza pensò che doveva essersi per forza sbagliato.

Alice seguiva Jane in silenzio, finchè questa non si fermò di fronte ad una porta in fondo a un corridoio.

“Questa è la tua stanza”

La sua voce era tranquilla ma severa e, stranamente, si adattava perfettamente al suo viso angelico da eterna ragazza. Non doveva avere più di sedici anni quando era stata trasformata.

“Grazie” le disse mentre l’altra apriva la porta.

“Aro mi ha incaricata di badare ai tuoi bisogni, quindi, se ti serve qualcosa, chiedi a me”

Alice prestava più attenzione al suo volto e alla sua voce, che a quello che diceva.

“Stasera, quando dovrai andare a caccia, chiamami. Ti accompagnerò io. La mia stanza è quella” indicò una porta in cima al corridoio.

“Grazie, io…”

“Immagino che dovrai sistemare le tue cose” fece un cenno del capo verso la valigia che Alice aveva scordato di avere in mano.

“A più tardi” salutò, sempre con voce severa.

Non lasciò ad Alice il tempo di rispondere che già se n’era andata.

La vampira avrebbe voluto che Jane rimanesse. Per secoli quella parte di lei, la sua natura, era stata prontamente nascosta, ma l’incontro con Jane l’aveva risvegliata.

Alice credeva che Jasper le avesse fatto dimenticare quel suo segreto, quello che solo Edward sapeva perché le aveva letto la mente.

Adesso non riusciva a non pensare a Jane, quando bussarono alla porta sperò con tutta se stessa che fosse la piccola vampira bionda.

Biondo si, ma era Jasper, che le diede un bacio sulle labbra.

Rimase delusa, ma doveva cercare di far sembrare che andasse tutto bene, altrimenti suo marito avrebbe sentito il suo disagio mentre la accarezzava e la posava sul letto.

 

*** 


Aro aveva appena mostrato a Carlisle la sua camera ed ora era tornato nella sala principale.

Notò subito qualcosa di strano: “Marcus, fratello, c’è qualcosa che ti turba? Ti vedo piuttosto agitato…”

Si avvicinò al vampiro, che al contrario del solito non sedeva immobile ma continuava a muoversi. Marcus rifletté su cosa rispondere.

“Aro… prima ho visto…”

Si fermò esitando e guardò la stanza. C’erano solo loro due e Caius.

“Parla fratello! Siamo lontani da orecchie indiscrete” esortò Aro, la sua curiosità era stata catturata.

Marcus sospirò e riprese: “Riguarda la figlia di Carlisle, mi pare si chiami Alice. Lei prima teneva per mano il ragazzo biondo…”

“Si è suo marito” interruppe Aro.

“Lasciami finire” Aro annuì.

“Bene, però tra loro due non c’era nessun legame”

Aro sorrise: “E cosa c’è di strano? Guarda me e Sulpicia per esempio, nessun legame ci uni…”

“Fratello ha detto di lasciarlo finire! Ovvio che non è tutto qui!” sbottò Caius.

Marcus riprese: “ La ragazza aveva però un legame d’amore con uno di noi, della guardia”

“Davvero? Ma è magnifico! E chi è? Demetri? Felix? Oppure… si, si Alec!!”

Marcus negò con il capo: “Aro, io non ne sono sicuro. È altamente improbabile quello che mi è parso di vedere… non ho mai visto un legame del genere…”

“Marcus dì chi era! Oppure ti leggo nel pensiero e facciamo prima”

Aro iniziava a preoccuparsi, Marcus non faceva mai giri di parole.

Il fratello sospirò: “Lei è collegata a…” chiuse gli occhi mentre diceva il nome “A Jane”

Aro sussultò. Tutto si sarebbe aspettato meno che di sentire il nome di Jane.

“Ma fratello… Jane? La mia cara Jane?”

Marcus annuì.

“Fammi vedere”

Si avvicinò a Marcus in un attimo e gli toccò la spalla. Strabuzzò gli occhi mentre leggeva i suoi pensieri.

“Allora?” chiese Caius, non che la questione lo toccasse più di tanto, ma ne era rimasto sorpreso.

“Si” rispose Aro “Sembra un legame improbabile, ma è vero”

 
Spazio autore:
Ok, ecco qui il primo capitolo! Spero vi sia piaciuto! Fatemelo sapere con delle recensioni, ogni commento serve per migliorare! Al prossimo capitolo!!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: mistressjane