Libri > Mitologia norrena
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    03/12/2012    5 recensioni
Aggiornamento rimandato
Fenrir.
Schegge di 100 parole sulla sua vita, in ordine cronologico.
Il lupetto è un gomitolo di pelo nero, arruffato.
«Potrei schiacciarti la testa con un piede» lo motteggia Loki, e il cucciolo gli addenta un dito con le sue minuscole zanne.

[Altri personaggi: Týr, Loki, Iörmungandr, Hel, Ódhinn, Vali]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
05 # Crescite

«Mi è giunta voce che anche Iörmungandr tuo fratello sia cresciuto a dismisura, laggiù nel mare di Midhdgardhr» racconta Týr, accigliato, guardando Fenrir divorare la sua porzione di cibo. «Ormai, egli può circondare tutta la terra con le proprie spire».
Il lupo emette un brontolio di soddisfazione, compiaciuto dal cibo e dalle notizie che gli ha portato la voce conosciuta del guerriero.
Si lecca con cura una zampa, disinvolto e niente affatto turbato.
In fondo, è pur sempre stato il cuore di una gigantessa – mezzo cotto e annerito dal fuoco, rinvenuto tra cenere e carbone – a ingravidare Loki loro padre…














Note:
Okay. Nella sua Edda, Snorri non ne fa cenno, e non sono riuscita a trovarlo nemmeno sfogliando un po’ i libri che ho sulla mitologia nordica, però sono sicura che ci fosse una versione del mito secondo la quale la gigantessa Angrbodha sarebbe stata bruciata in un rogo e Loki ne avrebbe raccolto il cuore, per poi mangiarlo e restarne ingravidato (solo a lui può succedere una cosa del genere, SOLO a lui! xD). Spero di non ricordare male…
Comunque sia, a lunedì 10 dicembre!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4