Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: april88    04/12/2012    3 recensioni
Sasuke è sempre presente nei pensieri nei suoi più cari amici.
Ma lui è sempre irraggiungibile, tante cose vorrebbero dirgli, così si mettono davanti ad uno specchio e immaginano di parlare con lui.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Sai, Sakura Haruno
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parlando con Sasuke

POV Sai
Fino a poco tempo fa, prendevo dalla biblioteca una grande quantità di libri sull'amicizia e tanti altri sentimenti che per anni, mi sono stati preclusi. Ora i libri non mi servono più perché grazie ai miei compagni, baso tutto sulle esperienze dirette. E con Naruto e Sakura credimi, ne affronto continuamente fin da quando venni assegnato alla tua vecchia squadra per prendere il tuo posto.
All'inizio, le cose non andavano molto bene, e la causa ero principalmente io: non facevo altro che farli arrabbiare insultandoti pesantemente definendoti un traditore della peggior specie; al contempo, avevo un atteggiamento di indifferenza nei loro confronti… si ero abbastanza antipatico; non riuscivo a provare emozioni a causa della mia rigida educazione, secondo la quale esse sono di ostacolo alla missione, eppure stando poco tempo insieme a loro, le ho risvegliate.
Ho cominciato a cambiare il modo di rapportarmi con gli altri, considerandoli amici e non solo compagni di missione.
Io ho cambiato la mia vita, e così avresti dovuto fare anche tu quella volta che siamo venuti a cercarti… non per fare un piacere a noi, ma per te stesso. Sei cresciuto senza una famiglia, per diversi anni sei stato da solo, eppure poco dopo hai trovato degli amici ed un maestro che ti considerava quasi un figlio… come puoi esserti spinto fino ad abbandonare tutti per allearti con un criminale… non credevi che saresti diventato forte anche restando al villaggio?
Non mi sembravi la stessa persona che mi aveva descritto Naruto quando ti ho visto. Il tuo volto, era come il mio, non trasudava la minima emozione e la tua voce che ci rivolgeva parole di scherno, era più incolore della mia.
Forse neanche Naruto e Sakura si aspettavano di vederti ridotto così; tre anni insieme ad Orochimaru ti avevano cambiato al punto di attaccare i tuoi amici? Al punto di eliminare Naruto?
Lui come Sakura erano rimasti immobili… forse nutrivano una profonda fiducia in te, ma se non avessi fermato il tuo braccio, cosa sarebbe successo? Mi sarebbe tanto piaciuto sapere quali erano le tue intenzioni. Oppure era solo una finta? Finta o meno, non potevo rischiare che uccidessi l’unico che dopo tanto tempo da solo, mi abbia dimostrato a modo suo la sua amicizia. Perché lui un po’ mi ricorda il fratello che ho perso tempo fa… e non volevo perdere anche lui... da quella volta, sono cambiato... mi sono sentito più un essere umano e questo grazie a Naruto.

Ma lui, non è riuscito a fare lo stesso con te, ce l'ha messa tutta ma te ne sei andato.
Naruto per primo, non si dava pace... ha versato un mare di lacrime per questo fallimento che ho considerato anche mio. Quella volta, feci la promessa che li avrei aiutati, e così ho sempre fatto in ogni missione, ma le probabilità di riuscire ad incontrarti, erano sempre più scarse. Per ben due volte sono stato ad un passo da te, avrei voluto riuscire a parlarti, sperando in qualche modo di essere d'aiuto per la squadra, ma non ci sono mai riuscito. Tu eri sempre inarrivabile e quello che più mi fa ribollire il sangue è che ultimamente stai dando troppi dispiaceri a Naruto e Sakura, li vedo sempre più tristi... e piangere per colpa tua, facendo provare tristezza anche a me.
Ultimamente poi, hai passato i limiti: rapire un ninja di un'altra nazione... ciò che hai fatto, si è ripercosso su di noi come un macigno. Shikamaru, Neji, Kiba, Rock Lee e gli altri, tutti ti sono venuti contro dopo quello che hai fatto... persino Sakura che non sopportava più di vederti sprofondare nelle tenebre. Nonostante tutto, però, c’è ancora chi crede ci sia ancora qualcosa di buono in te. Eppure però, continui ancora a compiere crimini. Forse l’unica cosa buona che hai fatto, è stata eliminare Danzo, ma perché coinvolgere le altre nazioni? Cosa devi ancora fare per ritenerti pienamente soddisfatto? Non hai forse già vendicato il tuo clan uccidendo tuo fratello?

Naruto, nonostante tutto quello che hai combinato, non ti ha mai voltato le spalle, per lui sei stato sempre, l’amico o meglio il fratello da salvare. Per poter essere alla tua altezza, non ha mai smesso di allenarsi neanche quando era allo stremo delle forze… è un ragazzo formidabile. Dovresti ritenerti fortunato ad avere amici come loro, eppure non fai altro che farli soffrire... lacrime e ancora lacrime che io, non posso asciugare, perché sei tu a provocarle.
L’ unica volta che ho causato io un dispiacere, è stato quando ho rinfacciato a Sakura cosa Naruto provava per lei, e che la promessa che le ha fatto tempo fa se la porta dietro come un marchio indelebile… è stata quella l’unica volta che ho fatto piangere io qualcuno. Ma da una parte, se non le avessi parlato così duramente, non sarebbe venuta a cercare prima Naruto e poi te… la mia provocazione, vi ha permesso di incontrarvi nuovamente.
Quando siamo rientrati a Konoha, ho notato qualcosa di diverso in tutta la squadra... Naruto specialmente, mi sembrava più sereno, come se si fosse tolto un enorme peso dal cuore... ma non immaginavo che si sarebbe preso l’onere di affrontarti da solo, chiedendo a tutti noi di non immischiarci. Mi aveva fatto arrabbiare la sua dichiarazione, ma poi ho capito che ha ragione… ne io ne nessun altro avremmo potuto competere contro di te. L’unico in grado di riuscirci è Naruto e chissà un giorno non molto lontano, ci ritroveremo io Naruto te e Sakura a camminare per le strade di Konoha come dei veri amici.(*)

(*) Quest'ultima scena mi è venuta in mente rivedendo l'episodio 'Il giorno di riposo di Sai.

Salve a tutti. Anzi, dovrei dire buonanotte.
Sono riuscita a finire questo capitolo a mezzanotte e ho deciso di pubblicarlo immediatamente altrimenti non avrei chiuso occhio stanotte.
Spero di aver reso bene i pensieri di Sai.
Mi raccomando i commenti, mi fa sempre piacere sapere cosa ne pensate.
Grazie e ciao a presto!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: april88