Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: OttoNoveTre    04/12/2012    5 recensioni
- Mi offrirei di accompagnarla a casa, signorina, ma non credo si usi più.
- Questo non vuol dire che rifiuterei, capitano Rogers.
- Lo sapevo.
- Cosa?
- Una cameriera di diner rimane sempre un po’ anni ’50.
[raccolta di storie serie, semiserie o per nulla serie sulla coppia Steve Rogers/Josephine March]
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Beth, Steve Rogers/Captain America, Un po' tutti
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Diner Apollo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
whistle


Whistle




- E questo youtube come funziona?
- Ci caricano su qualsiasi tipo di video, specie di musica. Puoi mettere qui sopra la chiave di ricerca e lui ti manda fuori i risultati.
- Secondo te c’è anche musica dei miei tempi?
- Oh, praticamente c’è tutto! Basta che cerchi.

Tony Stark amava i contatti umani solo quando li decideva lui, per tutte le altre occasioni si rifugiava in trucchetti più o meno da comuni mortali.
Per non parlare con Rogers, in ascensore con lui in quel momento, bastava fingere di essere molto concentrati nel digitare un messaggio al cellulare. Il capitano aveva ancora un approccio cauto alla tecnologia.
A quanto pare però non poteva tollerare il silenzio dell’ascensore, perché si mise a fischiettare un motivetto. Qualcosa di commerciale, forse Tony l’aveva già sentito in una pubblicità… Lo collegava a una spiaggia estiva e a qualcosa di molto gangsta. Liquidò il fischiettìo concentrandosi di più sulla sua partita di tetris.
Rogers continuò ancora per un po’, poi voltò la testa dalla sua parte.
- La conosci?
- Mph.
- E’ carina, parla di uno che insegna alla sua ragazza a fischiettare. Non mi dispiace.
Riprese la melodia dall’inizio. Tony si rassegnò a chiudere tetris, in fondo doveva incoraggiare l’inserimento di Rogers nel mondo moderno.
- Ammetto che hai una certa abilità di “fischiettamento”, se si dice così.
- Ah, ecco come si chiama, “whistle”.
Guidato dall’istinto atavico del sempiterno collegato a internet, Tony digitò il nome su youtube e aprì il risultato “whistle - official video HD”. Quasi all’unisono con Rogers che fischiettava, il suo cellulare mandò l’attacco della canzone.
Tony ascoltò estasiato il testo.
- Perché non la fai ascoltare a Josephine? Scommetto che potrebbe fischiettare benissimo, lei.

- Can you blow my whistle baby, whistle baby, let me know.
La cesta con i calzini sporchi di tutta la base SHIELD cadde sul pavimento della lavanderia. Jade rimase con un calzino scampato di traverso sul braccio e gli occhi grossi come palline da ping pong. Steve alzò lo sguardo dal giornale che si era portato dietro e smise di canticchiare.
- Tutto bene?
- Benissimo! Il detersivo a volte si attacca ai manici e sono sempre scivolosi…
Jade si riscosse e si chinò a terra, lieta di avere i calzini da raccogliere e non doverlo guardare negli occhi. Steve vide che era tutto in ordine e tornò a occuparsi del giornale. Quando la cesta fu di nuovo colma, Jade si diresse verso la lavatrice da caricare.
Il capitano Rogers aveva ripreso a canticchiare.
- Girl I’m gonna show you how to do it and we start real slow. Tu sei brava a fischiettare? –
- C-cosa?
Davvero capitan Amo i Bambini e Salvo gli Animali dalle Case in Fiamme le aveva chiesto una cosa del genere? E soprattutto, era lecito mandarlo a cagare? Oppure Tony Stark era in vena di scherzoni e travestimenti...
- Scusa, domanda stupida. Una delle ultime cose che ho visto al cinema è stato “Biancaneve e i Sette Nani”. Ci eravamo andati assieme Bucky, io e due ragazze. Poi le due ragazze se n’erano andate entrambe con Bucky, vabbè. Comunque, Biancaneve. C’era questa canzone di lei mentre faceva le pulizie, e fischiettava per rendere più leggero il lavoro. Così mi chiedevo se anche tu facessi la stessa cosa tra una lavatrice e l’altra.
Ah, in quel senso. Fischiettare nel senso di fischiettare.
- Temo di non esserne molto capace, al massimo accendo la radio. – rispose Jade avviando il programma di lavaggio intenso.
Steve era tornato al suo giornale, lasciando in sottofondo solo lo sciaguattìo delle lavatrici.
- You just put your lips togheter and you come real close. Can you blow my whistle baby, whistle baby, here we go.
Bree aveva appena varcato la soglia della lavanderia ed era rimasto a contemplare Rogers, che canticchiava di nuovo sottovoce.
- Io il piffero te lo suono anche tutta la notte, capitano.

- Allora, novità dal magico mondo di youtube?
- E’ incredibile! Io avevo scritto “whistle” perché cercavo la canzone di Biancaneve per te, sai quella con tutti gli animali che la aiutano a pulire casa.
- Farò finta di non aver colto la parte del “cercavo per te” associato a una canzone sulle pulizie, ma continua.
- Come primo risultato, mi è spuntata quest’altra canzone con un titolo simile, ma deve essere recente. Sta di fatto che non mi esce più dalla testa.
- Come fa?
Steve le fischiettò l’intro, e Jo la collegò a qualche spot di telefonia, ma nulla di preciso.
- Poi è carino perché c’è lui che insegna alla sua ragazza a fischiettare, no?
- Ah sì?
- Sì, continua Can you blow my whistle baby, whistle baby, let me know. Girl I’m gonna show you how to do it and we start real slow. You just put your lips togheter and you come real close. Can you blow my whistle baby, whistle baby, here we go.
- Steve…
- Tu sai fischiettare, Josephine?
- Steve.
- Se vuoi ti insegno.
- STEVE! E tu… tu stai ridendo! L’HAI FATTO APPOSTA!

- E ti dico che me l’ha cantata in faccia, quando sono entrata.
- Oddio ziaaaa! A me sarebbero cedute le gambe! Sei una baldracca, tutte le fortune a te, sei sempre circondata da quei figoni. Aspetta, ma mi stai deviando dalla notizia del secolo!
- Quale, che tua zia è irresistibile? Non è una novità.
Julianna sbuffò dall’altra parte della cornetta.
- Se Steve Rogers stava cantando “Whistle”, questo vuol dire che è…
- Non ti seguo, scoiattolina della zia.
- Che è di sicuro gay! Insomma, non lo segui Glee?
- Ti ho detto che a volte mi fai più paura dei Chitauri?
- Oddio questa la faccio cantare a Tony prima che si porti a letto Steve, nella AU Crossover in cui Cap è un prostituto di Capitol City e Tony il suo facoltoso cliente! Gliela sussurra all’orecchio mentre con le dita… O secondo te è meglio che la usi per la nuova Thorki? Sarebbe davvero perfetta per una Bottom!Thor.






La Tana di Otto

Flashfic di esatte 1000 parole. Dato il contenuto credo che il numero tondo sia l'unica cosa di cui vantarsi...
Comunque, la genesi: ieri su facebook sono incappata in una discussione secondo la quale la canzone Whistle sarebbe chiaramente indice di un orientamento omosessuale. Pur ritenendo che la pratica del "fischiettare" non abbia confini di genere della coppia, il video della canzone originale è la cosa più macho-etero che si possa immaginare. In quanto al testo, alcuni direbbero che più che un doppio senso è un senso unico. Seconda parte della genesi: io e le mie sexy assistenti Dragana e Vannagio eravamo sulla nostra isola dell'arcobaleno a spazzolarci i capelli e raccogliere conchiglie, quando ci è sovvenuto "e se qualcuno non capisse o facesse finta di non capire gli evidenti doppi sensi?" La scelta su chi poteva ricadere se non sul buon Cap? E vualà!

Altre noticine sparse:
- Jade è la mitica lavandaia dello SHIELD, nonché dolce metà del dottor Banner. La sua lavanderia è ormai teatro di commedie e drammi, nonché confessionale dell'elivelivolo (ma solo di mercoledì).
- Bree e la sua dolce nipotina slasher Julianna sono sempre proprietà di Vannagio.
- La canzone di Biancaneve è questa. Io da piccola ero davvero convinta che cantando sarebbero arrivati gli animali a pulire camera mia. Stupida Disney!
- Bucky è l'amico di Steve che muore ingloriosamente nel film di cap America. Prima che a cap dessero tutti quei bei muscoli, nel film il dongiovanni della coppia è lui.
- e infine, Steve che provoca Jo con evidenti doppi sensi? Tutto merito dell'uragano Sandy.

Grazie a tutti quelli che sono arrivati fin qua!












   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: OttoNoveTre