Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ballerina89    22/06/2007    1 recensioni
è la mia prima storia e forse non è ancora molto originale...ma ci saranno dei risvolti interessanti...cosa accadrà quando Hermione e Draco si incominciano a vedere ma non lo rivelano a nessuno?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
blablabla

Erano tutti nella sala comune, decisi a studiare, anche se era arrivata la primavera e il sole splendente ne faceva diminuire la voglia. Avrebbero tutti preferito stare fuori a godersi quella splendida giornata, ma gli esami ormai erano davvero troppo vicini.

Harry e Ron come sempre si facevano aiutare da Hermione con i compiti, anche se ormai tutti si erano accorti che era perennemente distratta e non era più assillata dallo studio come un tempo, ma ciò non cambiava comunque il suo stupendo profitto.

“ Tu mi devi spiegare come fai a sapere tutto senza dover aprire libro!” chiese Ron piuttosto scocciato da questa cosa “ non è giusto!” replicò.

“ è solo questione di allenamento; se alleni la memoria di sicuro farai meno fatica a studiare”  rispose seccata Hermione.

“ Possibile che tu abbia sempre la risposta pronta?” disse Ron, che si alzò dalla poltrona e disse ad Harry : “ se è cosi significa che la memoria la possiamo allenare anche più tardi! Su andiamo fuori a volare…”

“ Ok, sono stanco di studiare! Prendo la Firebolt, aspettami qui!” disse Harry e corse su nel dormitorio.

“ Io non vi aiuto più, sappiatelo da ora!” sentenziò Hermione, che si alzò e usci dal ritatto della Signora Grassa.

Aveva voglia di fare una passeggiata, anche se in realtà sperava di veder Draco. Aveva voglia di parlargli, dargli un’infinità di baci….si sentiva molto cambiata da quando aveva iniziato a conoscere seriamente Draco, si sentiva più grande. Prima era sempre stata una bambina dedita allo studio, con poche aspirazioni se non raggiungere il massimo dei voti. Adesso invece sentiva che dentro di lei c’era qualcos’altro, un nuovo interesse, molto più forte di quelli che la avevano incuriosita prima. Ormai non faceva che pensarci, sentiva che si stava innamorando davvero, e ne aveva un’immensa paura: e se non sarebbe andata come voleva? Come avrebbe fatto a far finire tutto? Non poteva permettersi di innamorarsi di Draco, era troppo razionale e decisa su ciò che voleva, e stavolta sentiva che la situazione le stava sfuggendo di mano. Ma non riusciva a farne a meno, cosi si avviò al “loro” giardino segreto, con la speranza di trovarci Draco e parlarci.

Attraverso quindi il portico sovrastato da bellissimi fiori colorati, ma come aveva immaginato Draco non c’era, anche perché di solito quando dovevano vedersi lui le mandava dei simpatici biglietti a forma di farfalla che volavano davvero, con su scritto l’ora per incontrarsi.

Decise comunque di rimanere li, magari più tardi lo avrebbe visto, e si sedette all’ombra di uno splendido albero. Come sempre, e su questo non si smentiva mai, si era portata un piccolo libro, in modo da ripassare le cose principali delle materie dell’esame. Erano passati soltanto alcuni minuti quando uno di quei bellissimi biglietti le si posò sul libro. Lo aprì e notò che stavolta era molto più lungo di tutti quelli che aveva sempre ricevuto da Draco; cominciò quindi a leggerlo:

“….ciao Hermione, ho pensato a lungo a quello che mi hai detto l’altra volta, e ho bisogno di parlarti…ti aspetto al solito posto”.

Stavolta Hermione si preoccupò davvero: se era qualcosa di bello perché inviarle un messaggio prima? Che senso aveva prepararla?

Draco arrivò nel giro di pochi minuti:

“ Ehi, ma sei già qua, sei stata veloce!” le disse

“ In realtà ero già qua quando mi è arrivato il tuo messaggio, speravo di trovarti perché volevo parlarti…” si giustificò Hermione, anche se ora si era dimenticata ciò che voleva dirgli.

“ Bene” disse Draco “ perché anch’io ti devo parlare…ho pensato a quello che mi hai detto l’altra volta; vedi io non voglio una vera e propria storia, io sono un tipo da emozioni veloci…insomma non credo che io e te possiamo stare insieme, ma se vuoi possiamo comunque continuare a vederci..” propose Draco.

Hermione  rimase immobilizzata; sapeva che era stato tutto troppo bello, ma in realtà se lo aspettava.

“ Cosa vuoi da me?” domandò infine la ragazza.

“ Hermione, tu mi piaci davvero, sei bellissima, hai un fisico da paura, e io non voglio che finisca tutto cosi, ma non posso essere il tuo ragazzo” spiegò Draco.

“ E perché no?” chiese la ragazza.ù

“ Perché io non sono sicuro di te e non voglio legarmi troppo. A meno che tu non mi dai una prova di ciò che provi e di quanto sei disposta a fare per me…” propose il ragazzo con aria sicura.

“ Ho capito a cosa alludi, ma non posso fare ciò che vuoi…” Disse Hermione

“ Ok, io non ti voglio obbligare a fare cose che non vuoi, ma non voglio legarmi…se vuoi possiamo continuare a vederci, però…”propose il ragazzo.

“ E certo a te fa comodo!” rispose Hermione con un tono di accusa.

“ Su, non fare così” le disse Draco avvicinandosi a lei “io ti voglio bene, non voglio che ci stai male. Mi prometti che non ci stai male?” le chiese.

“ Si, te lo prometto, ma solo perché non avevo intenzione di farlo” mentì invece Hermione, consapevole che avrebbe sofferto come non le era lai accaduto di fare. “ Ora devo andare” disse la ragazza liberandosi dalla stretta di Draco.

“ Aspetta” disse lui, la tirò a sé e le diede un leggero bacio sulle labbra, convinto che quell’ atto di affetto avrebbe sanato ogni ferita da lui provocata. Poi la lasciò andare, ma con la speranza che lei sarebbe tornata da lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ballerina89