Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vahly    22/06/2007    4 recensioni
A volte anche gli amici feriscono.
Remus/Severus
Il raiting alto è dovuto solo ai termini utilizzati.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa one-shot è stata scritta usando il prompt "021 - Amici" della BDT della community "Fanfic100_ita", per la coppia Severu

Questa one-shot è stata scritta usando il prompt "021 - Amici" della BDT della community "Fanfic100_ita", per la coppia Severus/Remus.
La mia tabella per questa coppia la trovate qui: http://vahly.livejournal.com/#item1322

(note dell'autrice: non so se il titolo è giusto, come già detto in precedenza, io e l'inglese abitiamo su pianeti diversi... per cui, se qualcuno di voi si accorge che è sbagliato, mi avvisi!!)

FEELING WRONG

Remus si avvicinò cautamente, quasi avesse paura di essere rifiutato.

- Che cosa vuoi?

Domandò l'altro, senza reale fastidio.

- Io... solo restituirti questo.

Rispose a bassa voce il licantropo, porgendo un quaderno con una copertina in pelle nera.

Severus sgranò gli occhi.

- Tu... come... Perché?

- Perché anche se sono miei amici, a volte si comportano da idioti. Credo che tu abbia lavorato molto su questa ricerca, ed è meschino rubare i tuoi appunti il giorno prima della consegna.

Il serpeverde abbassò lo sguardo.

- Grazie.

Poi prese il quaderno, avvicinandosi all'altro.

- Perché lo fai? Mi aiuti spesso, e... se se ne accorgono, non avrai dei guai?

Domandò ancora.

Remus scosse la testa.

- Non importa. Davvero.

Mormorò sorridendo, e scansando una ciocca di capelli dalla fronte dell'altro, che si rilassò a sua volta.

- Non importa.

Disse ancor, mentre i loro volti si avvicinavano.

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

Entrò in sala comune con un sorriso smagliante, quando trovò i suoi amici confabulare tra loro.

- Ehi, cos'è quell'aria allegra, Remus?

Domandò Sirius ridacchiando.

- Beh, io... io...

- Oh, non fa nulla, - lo interruppe James, - abbiamo una notizia incredibile!

Lo interruppe James.

- Ah, sì? Cosa?

Domandò Lupin poco convinto.

Sirius lo guardò con aria cospiratoria, mentre Peter ridacchiava in modo un po' forzato, come sempre, poi gli disse come se gli stesse confidando un importane segreto:

- Il mocciosus ha baciato qualcuno!

- E non un semplice "qualcuno", ma... un ragazzo! - intervenne James - Chi lo avrebbe detto? D'ora in poi sarà "Finocchio mocciosus"!

Remus si sentì come pugnalare allo stomaco, mentre dissimulava il fastidio e il dolore.

- Non l'avrei mai immaginato...

- Nemmeno noi! Insomma, oltre che brutto è anche una checca... un aborto della natura! Non si vergogna ad andare in giro?

Esclamò con convinzione Black

- Già, che schifo. Mio Dio, se penso ai suoi compagni di casa, costretti a dormire con lui, mi fanno un po' pena, nonostante siano serpeverde... insomma, costretti a dormire sempre spalle al muro!

Infierì James.

- Sempre che lui sia attivo. Insomma, secondo me è passivo, ed indossa biancheria da donna. Con il pizzo... Che immagine nauseante. Per fortuna non è nella nostra casa. O in effetti è più un peccato, sarebbe stato divertente..

- Già! Peccato che non si sappia chi è quel frocio che l'ha baciato... ci saremmo divertiti parecchio anche con lui...

Poi il moro si voltò verso Remus, che osservava Peter Minus che non aveva mai smesso di ridacchiare.

- Ma è vero, tu sei il bravo ragazzo che deve fingersi tollerante verso tutti, no? Cosa stavi per dire prima?

Il ragazzo scosse la testa.

- Niente, niente. Solo, la mia ricerca sta procedendo particolarmente bene, e... devo andare a finire di ripassare. La consegna è domani.

- Ma che ti frega, tanto hai una O a pozioni!

Remus fece un'alzatina di spalle, e si allontanò il più velocemente possibile.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly