Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Giuls_breath    05/12/2012    2 recensioni
Salve!
Questa è una fanfiction Jacob/Bella e avrà inizio da uno degli ultimi capitoli del libro Eclipse e avrà inizio dal momento in cui Bella piange dopo aver detto addio a Jacob.
Ora lasciate perdere Breaking Dawn, il matrimonio, la gravidanza e la trasformazione perché ci saranno tutt'altre situazioni e tutt'altre decisioni. Spero di avervi incuriosite e spero di trovare delle vostre recensioni a riguardo.
Genere: Fantasy, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga, Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

X° Capitolo

 

“Sono sconvolta. Avevo creduto davvero che Edward fosse un vampiro buono e che mi avrebbe sempre capita. Eppure quella telefonata era stata tanto oscura quanto allarmante.
Edward ha capito. Sa che io e Jacob abbiamo fatto l’amore, lo sa. Avevo lasciato che lo capisse da solo. Ora mi odia e ne ha più che ragione. Avevo lasciato che la verità di quella notte, la chiarezza di quella notte oscurasse la mia vita e che mi confondesse ancora di più le idee. E’ per questo, mio diario, che ho deciso di tornare a Forks.”  
 
Accartocciai la carta e la buttai nel cestino.
Da quando avevo un diario? Da quando scrivevo su un pezzo di carta i miei timori e le mie decisioni? Non l’avevo mai fatto.
Cosa avrebbe fatto Jacob se fosse stato al mio posto?
Come avrei spiegato a tutti questo mio stato, questo mio voler ritornare così all’improvviso così come me n’ero andata?
 
Il cellulare cominciò a squillare, quella dannata suoneria non la sopportavo.
Mi alzai e cominciai a frugare nello zaino alla ricerca di quel dannato aggeggio. Fortunatamente lo trovai quasi subito e risposi: “Sì?”
“..Bella.” mi si bloccò il respiro.
“Papà?” dissi in un sussurro.
La sua voce era preoccupata, spaventata.. o almeno sembrava.
“Meno male che ti ho trovata e che hai risposto. Riguardo a questa tua fuga ne riparliamo..” mi disse deciso “ehm, Bells so che la cosa ti turberà..” era in difficoltà, lo sentivo. “Jacob è..”
“Cosa?” chiesi allarmata.
“E’ stato ferito gravemente.”
“Co-come?! Cosa? Papà, ma.. come?”
“Non lo so. Billy è stato molto vago.”
Oddio e se..?
“O – okay, io.. il tempo di arrivare. Sei a casa sua?”
“No, io sono tornato a casa. Urlava per il dolore, povero ragazzo.”
Mi sentii stringere il cuore e strinsi i denti per non urlare.
Se era stato Edward.. non lo avrei mai perdonato.
Mai.
“Bells? Sei ancora lì?” mi chiese cauto.
“S – sì.” la mia voce tremava, avevo paura.
Avevo così tanta paura per lui. Paura di non arrivare in tempo.
Jacob era forte, ma non sapevo cosa lo aveva ferito.
“Papà, io.. raccolgo le ultime cose, pago e vado da lui.”
“Okay, allora.. ti aspetto a casa.” disse.
“Sì. Scusami..” dissi.
“Sì.” disse e riagganciò.
Terminai la chiamata e corsi a prendere quelle poche cose che avevo lasciato in giro per la stanza: spazzolino, dentifricio, spazzola, qualche maglione, il cappello di lana. Passai frettolosamente davanti alla scrivania e trovai la carta che avevo accartocciato poco prima, la raccolsi e la buttai nello zaino.
 
“Sono un po’ di fretta. Ho lasciato la porta della camera aperta.”
“Non fa niente.” mi rispose l’uomo alla reception mentre gli davo i soldi e lui mi restituiva la carta d’identità.
Corsi in macchina, misi in moto e partii sgommando.
Era incredibile tutto quello che avevo fatto e tutto quello che era successo..
Due settimane fa ero decisa a diventare immortale, decisa a sposare Edward, decisa a dire addio a tutto e a tutti, anche Jacob.
Ora? 
Ora non sapevo nemmeno più chi ero. Stavo cambiando..
Il cuore batteva freneticamente.
Avevo le mani sudate.
La gola secca.
Mille domande e mille parole mi balenavano per la testa.
Avevo paura.
Non volevo perdere il mio migliore amico.
L’unico che mi aveva sopportata in tutte le mie condizioni, che mi aveva capita e consolata. L’unico per cui avevo pianto in modo disperato quella sera e quella notte..
 
Ammettilo. Sei innamorata di Jacob.” dannata vocina interiore.
Arrivava come al solito nei momenti meno opportuni e per confondermi sempre.
Respirai profondamente.
Dovevo restare calma. In fondo Jacob era un licantropo anche se gli si fossero spezzate le ossa sarebbe guarito presto.. oddio, mi sentivo così stupida!
I miei pensieri erano in contrasto.
Bella Swan ammettilo. Hai paura. Non c’è nulla di cui vergognarsi.
Sì, sono preoccupatissima e ho tanta, tanta paura di perderlo.
 
FORKS
 
Ecco il cartello stradale ancora un chilometro e sarei arrivata alla riserva.
Passai davanti casa e gettai un rapidissimo sguardo: c’era l’auto della polizia di Charlie. Credo che quando sarei tornata a casa mi avrebbe punita, ma non mi importava nulla, non in quel momento.
Dovevo arrivare lì e vedere Jacob con i miei occhi, dovevo sapere che era vivo.
Chissà se era lo stesso timore che nutriva lui nel sapermi con Edward!
 
LA PUSH
 
C’ero quasi. Gli alberi passavano veloci ai lati del mio pick – up.
Erano macchie scure quasi indistinte.
A mano a mano la folta vegetazione sparì e lasciò il posto ad alberi radi e all’orizzonte il mare, la spiaggia della riserva.
Seguii la strada svoltando a sinistra e poco dopo un centinaio di metri ecco la casetta rossa di Jacob e suo padre Billy.
Fermai il mio mezzo poco lontano da casa loro.
Mi avvicinai a passo svelto e mentre mi avvicinai a casa loro, la porta si aprì: Seth apparve sulla porta.
“Seth!” esclamai.
Sollevò il capo e dalla sua espressione tutto mi fu chiaro..





______________________

Salve a tutti! 
Ho impiegato tre giorni per iniziare a scrivere e un'ora per finirlo..
Ho scritto, cancellato, riscritto, cancellato e poi ho buttato giù queste righe.
Avevo deciso che qualcuno doveva essere "ferito" in questo capitolo, 
stavo scrivendo di Charlie ma la cosa non mi convinceva e così ho scritto di Jacob.
Inutile dirvi che spero che vi piaccia e vorrei sapere che ne pensate.
Spero che non faccia schifo.
Alla prossima
Un bacio a tutte

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Giuls_breath