Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HermLOL    05/12/2012    0 recensioni
Terzo anno del trio ad Hogwarts.
Tutto scorre normalmente, tra la storia di Fierobecco, il Gramo, Sirius Black.. con delle piccole questioni irrisolte:
E se Draco ed Hermione nascondessero un segreto al di là delle ipotesi perverse che le vostre menti da FanFictioners possono formulare?
E se Severus Snape non agisse solo mosso dall'odio verso Sirius?
Tanti SE animano questa storia..
..vedremo se arriveranno anche i MA.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione, Hermione/Severus
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Rune antiche, quella sì che è una materia affascinante!” Hermione, reduce da un’ora di Divinazione, si sta arrampicando per la scalinata che porta alla capanna di Hagrid insieme ai suoi due migliori amici.

Ron le rivolge il suo solito sguardo perplesso: “Rune antiche? Ma è alla stessa ora di Divinazione!” il ragazzo si ferma di botto facendo sì che Harry, il quale camminando a testa bassa non ha notato il brusco movimento dell’amico, cossi contro la sua schiena e cada seduto sullo scalino precedente a quello dove si è fermato Ron, con gli occhiali storti sul naso, la borsa aperta sulle ginocchia e i libri sparsi sulla pietra. Tra i libri caduti, però, c’è anche Mostro Dei Mostri che, grazie alla caduta, si è risvegliato ed ora insegue un terrorizzato Neville aprendo e chiudendo le mascelle con sonori schiocchi inquietanti. 
In tutto questo Ron, che non si è accorto di nulla e sta ancora fissando l’amica con l’aria di chi non ci sta capendo un tubo, conclude: “Non puoi essere in due posti nello stesso momento!”, ma fa appena in tempo a finire di parlare che il libro di Cura delle Creature Magiche, stanco di inseguire un ormai esausto Neville, torna ed addenta il lembo del mantello di Ron, facendolo cadere all’indietro proprio accanto ad Harry in un groviglio di stoffa nera e rossa.
Hermione non sa se ridere o disperarsi: i suoi amici sono dei pasticcioni incredibili, e questo è spassosissimo, ma il suo segreto minaccia di essere scoperto per la seconda volta e non sono passate neanche ventiquattro ore da quando ne è entrata in possesso!
Come se non bastasse, Draco Malfoy è appena apparso dal nulla, spuntando da dietro un pino dietro il quale probabilmente era nascosto anche prima e da dove ha assistito alla scena, ed ora marcia con un implacabile ghigno cattivo verso il terzetto.
Ha gli occhi di ghiaccio puntati su Hermione; ogni battito di ciglia, ogni passo, ogni respiro del Serpeverde sembra sussurrare “ti distruggerò, Granger”.
Ma Hermione è pur sempre una Grifondoro: sfodera il suo miglior sorriso, raddrizza le spalle nel tentativo di sembrare più alta e scoppia in una sonora risata, impegnandosi con successo a farla suonare come una risata spensierata, sicura e frizzante.
“Non essere sciocco Ronald, come si fa ad essere in due posti nello stesso momento?“ esclama ad alta voce, muovendo qualche passo e scendendo così altri due scalini sotto gli sguardi perplessi dei suoi due amici che si chiedono silenziosamente da dove la ragazza abbia tirato fuori tutto quello sprint improvviso.
Draco, disorientato dalla disarmante serenità della Granger, rallenta il passo guardandola con le sopracciglia alzate, chiedendosi dove diavolo voglia arrivare. E’ davvero capace di tenergli testa? Oserebbe sfidarlo? La risposta alle domande del biondo arrivano con la voce squillante della Grifondoro: “ Aprite la mente, usate l’occhio interiore per vedere il futuro!” Hermione agita le braccia sopra la testa ed altera la voce in una fedele imitazione delle professoressa Cooman, dopo aver fatto un mezzo giro su sé stessa per volgere lo sguardo unicamente ad Harry e Ron: si è appuntata mentalmente di non guardare mai negli occhi Draco Malfoy. Solo così potrà tenergli testa.
Dopodiché Hermione conclude il tutto con una risatina per niente da lei, si volta facendo ondeggiare la chioma disordinata  e senza dire o fare nient’altro scende gli ultimi scalini e raggiunge la capanna di Hagrid, davanti alla quale si sono già radunati un discreto numero di studenti che chiacchierano tra loro chiedendosi cosa insegnerà loro il Guardiacaccia Mezzogigante.
Draco Malfoy, nel frattempo, è fermo su uno scalino poco più in alto dei due Grifondoro che si stanno rialzando e osserva Hermione sistemarsi accanto ad Hannah Abbott e Sally Perks di Tassorosso intavolando una discussione con loro su chissà quali argomenti futili. Il ragazzo potrebbe giurare di averla vista lanciargli uno sguardo provocante con la coda dell’occhio e questo basta per fargli saltare i nervi.
Schifosa mezzosangue! Pensa stringendo i pugni e scrocchiando il collo con un movimento fluido. Lo sta sfidando? Vuole la guerra? E guerra avrà.
Scatta in avanti urtando Harry al suo passaggio, facendo nuovamente cadere a terra lui e Ron, che sbraitano insulti irripetibili al suo indirizzo. Insulti che però Draco ignora: il predatore si è svegliato, deve compiere la tortura quotidiana sulla preda.
Con passo felino si avvicina alle spalle della Granger, ancora in compagnia delle due bionde Tassorosso, poi finge di leggere il vecchio libro di Storia della Magia mentre accosta il viso al cespuglio di capelli della Granger e, nascosto dal pesante libro, dischiude le labbra per sussurrare le parole, quasi soffiandole “Mezzosangue, credo tu non abbia capito cos’è successo ieri sera. Te lo spiego subito..” si lecca le labbra soddisfatto, reprimendo un ghigno “ti ho in pugno, Granger! E se non vuoi che io riveli il tuo segreto, attenta a come ti comporti..” fa una pausa, mettendo nuovamente in borsa il vecchio libro mentre Hermione trattiene il fiato, fingendo di ascoltare attentamente le chiacchiere di Sally Perks sui Draghi Norvegesi. Il Serpeverde interrompe lo sproloquio della Tassorosso irrompendo prepotentemente nella conversazione, parlando con tono talmente fermo da sovrastare la voce della bionda fino a ridurre le sue parole ad un fioco e timido borbottio.
“I Draghi della Norvegia sono molto affascinanti, Perks, ma al momento la Granger ha discorsi più coinvolgenti da affrontare con persone assolutamente più interessanti di te.” Finito di parlare le rivolge uno sguardo sprezzante, poi la scosta di lato ed afferra il gomito di Hermione, che tenta di divincolarsi senza riuscirci. Hannah e Sally non intervengono: non è nello spirito Tassorosso farsi gli affari altrui, ma decidono di rimanere nei paraggi nel caso la Grifondoro avesse bisogno di una mano.
Hermione riesce finalmente a liberarsi dalla presa del biondino e lo guardo furente, sibilando a labbra strette “Che diavolo vuoi, Malfoy? Come dovrei comportarmi? Salutarti con un inchino ogni volta che ci vediamo? Scordatelo! Non lo farò mai. E se questo è il prezzo del mio segreto, beh, allora rivelalo pure. Non m’importa!”
Draco Malfoy alza un sopracciglio, scettico, constatando che la Granger ha davvero un bel coraggio a parlargli così.
“Troppo facile, Granger.. non provare ad immedesimarti in me per capire cosa penso e cosa voglio da te, non ci riuscirai mai: hai una mentalità troppo ristretta per poterlo fare” detto questo il Serpeverde si prende una pausa di qualche attimo, giusto il tempo per godere dell’inebriante sensazione di un morso avvelenato dato al momento opportuno, poi riprende in tono duro “Non mi è piaciuto come mi hai ignorato, prima. Se vuoi che io non riveli il tuo segreto, dovrai seguire le mie regole!” poi si affretta a continuare, interrompendo il muto ed insignificante tentativo di replica  da parte della ragazza: “ Non pretendo che tu ti inchini a me, Granger! Te l’ho detto, hai una mentalità troppo ristretta per arrivarci da sola.. quindi ascoltami attentamente: voglio che tu mi aiuti ad umiliare i tuoi amichetti, lo Sfregiato e Lenticchia. Non preoccuparti, non dovrai fare niente di difficile: solo fingere di darmi ragione per umiliare Potter e fingere di preferire me a Weasley per farlo sentire uno schifo.. sono stato chiaro? Ora voltati, che stanno arrivando. Non vorrai rovinare tutto già dall’inizio. Il divertimento deve ancora iniziare, Granger..” senza neanche darle il tempo di rispondere oppure obiettare, Draco scivola di lato spintonando Hannah e si avvia verso i suoi compagni Serpeverde appena arrivati, come se nulla fosse successo.
“Hermione, tutto bene?” chiede Harry raggiungendo l’amica.
“Cosa voleva Malfoy?” domanda irritato Ron, lanciando un’occhiata lugubre al biondino.
Hermione rimane un attimo in silenzio, a guardare il punto dove prima era Draco, poi tira un enorme sospiro e scossa un’occhiata annoiata ad entrambi i suoi amici, tagliando corto con un “Mi ha chiesto un chiarimento sugli argomenti dell’anno scorso di Storia della Magia” prima di cambiare completamente discorso, sgranando gli occhi ed indicando una creatura spuntata da dietro la capanna di Hagrid, insieme al Guardiacaccia.
“Oh cielo, Hagrid, quello è un Ippogrifo!”.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermLOL