Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Splendente come il sole    06/12/2012    1 recensioni
Seicento, Francia. Una ragazza decide di lasciare la famiglia in miseria e tenta una vita migliore fuori, nelle stradine francesi.
Ma fuori le cose non sono mai come sembrano e presto Elora si troverà coinvolta in questioni molto più grandi di lei.
^Questa è una storia di genere picaresco^ Quindi se vi piace il genere...
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eleà camminava verso casa .
Era appena stata in bottega, dove la venditrice le aveva detto che il pane era di nuovo aumentato . "Di questi tempi non fa che aumentare tutto" .
La ragazza sospirò. "Elora, se solo tornassi qui e ci aiutassi " pensò con grande amarezza ; un soffio al cuore.
"Ho comprato il pane, ma non ho potuto comprare le medicine per la mamma. Che tristezza ! Perchè dobbiamo vivere così ?" .
La ruota di una carrozza la colpì ad una gamba, facendola urlare e crollare a terra .
Il cocchiere non si fermò, nè nessuno, all'interno della carrozza, gli ordinò di farlo.
Poco dopo, il veicolo sparì dalla visuale della tredicenne, che cercò di rialzarsi, malgrado il dolore terribile e la ferita alla gamba.
Si morse il labbro e rinunciò ad alzarsi.
Un ragazzo le si avvicinò da dietro e, presola sotto le ascelle, la sollevò, con grande stupore della fanciulla.
"Che colpo. Dovresti stare più attenta."
Eleà lo fissò, mentre la prendeva in braccio .
Poteva avere sedici anni, e aveva corti capelli d'un castano intenso, gli occhi dell'azzurro più intenso che avesse mai visto.
"Dove abiti ? Ti riaccompagno a casa."
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Splendente come il sole