Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MYH and ONE    06/12/2012    0 recensioni
Con un gesto della bacchetta fece apparire un calderone per banco.
"UNO SOLO!!????- pensai - Questo vecchio pazzo vuole che io lavori in coppia con Malfoy, nello stesso calderone!?!?"
Il Furetto parve capire il mio pensiero perché ghignò.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Origin Of Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amortentia
 
"UNO SOLO!!????- pensai - Questo vecchio pazzo vuole che io lavori in coppia con Malfoy, nello stesso calderone!?!?" 
Il Furetto parve capire il mio pensiero perchè ghignò.
 
 
<< Ridi poco. Datti da fare se non vuoi vedertela con me! Non ho nessunissima intenzione di prendere un voto inferiore a E+ solo per colpa tua. Quindi mettiti al lavoro e inizia a mescolare! >>
<< Svegliata storta stamane Rosellina? >>
Mamma mia come mi faceva incazzare quel ragazzo!! Rosellina??! Se solo non fossimo stati a lezione lo avrei schiantato. Ma eravamo a lezione. Quindi mi limitai a soffiargli un "Vaffanculo" a voltarmi ed ad iniziare a preparare la pozione che ci avevano assegnato. Con non poca sorpresa notai che era Amortentia. Arrossì inconsciamente. Poi, per dissimulare il tutto, corsi all'armadio delle scorte e cercai gli ingredienti. Mi servivano: uova di Ashwinder, petali di Rosa e peperoncino in polvere. 
Tornai al banco appena il mio colorito ritornò normale. Scorpius, intanto, stava ancora leggendo il foglio con il nome della pozione, gli ingredienti e il metodo di preparazione.Appena percepì la mia presenza alzò gli occhi dal foglio e ghignò.
<< Amortentia eh? Sbaglio o prima sei arrossita Weasley? >>Lo fulminai con lo sguardo. Quanto avrei voluto ucciderlo in quel momento!
<< Zitto e inizia a mescolare! >>
 
Dieci minuti prima del termine della lezione la pozione era pronta. Malfoy la versò in una boccetta trasparente ma, nel farlo, inspirò il suo odore. Arrossì e questa volta fui io a ghignare.Lumacorno la giudicò eccellente. Nonostante tutto la pozione ci (" ci??") aveva procurato una meritatissima (per me) E+! Ero contenta, o almeno soddisfatta.Per testarla ci chiese di annusarla e di dirgli cosa sentivamo. Toccò prima a lui. 
<< Umhh... sento l'odore di polvere che c'è a casa mia, di candele alla vaniglia e...-esitò per un minuto tanto che Lumacorno gli dovette fare cenno di continuare- di... di un manico di scopa. >>
 Manico di scopa? Aveva mentito, nessuna ragazza odorava di manico di scopa. Questo era sicuro. Andiamo: tutti sapevano che l'ultimo odore che si sentiva era quello della persona amata! E poi prima era arrossito … avevo un nuovo pretesto per prenderlo per il culo! 
<< Signorina Weasley, invece lei cosa sente? >> Chiese di nuovo l'anziano prof con un entusiasmo che nessuno sapeva dove prendesse. Annusai l’ampolla, sicura che avrei sentito gli stessi odori che sento ogni volta che la preparo ma rimasi perplessa. Ma comunque io ero una Grifondoro, e non potevo essere tanto codarda da mentire sui miei sentimenti, così decisi di dire la verità.
<< Beh, io sento odore di libri nuovi, poi sento l'odore di fiori che si sente nei prati vicino alla tana. Sento anche odore di...>>E là mi fermai. Prima ero certa che avrei sentito l'odore del profumo di Jaques*(Lui era il mio fidanzato. Certo viveva in Francia e frequentava Beaxbustones ma l'amavo. O almeno credevo di amarlo. Ci sentivamo per posta ogni sera e qualche volta riusciva anche a venire a fare un salto a Hogsmeade durante le gite.) ma ero sicura di non sentire quel suo odore di sandalo ma sentivo, s-sentivo …
<< Sento odore di Cioccorane**. >> Arrossii moltissimo. Ok probabilmente non avrei dovuto dirlo ma, dall'indifferenza e dallo sguardo interrogativo di Scorpius, capii che le Cioccorane non gli ricordavano niente. Mi sarei decapitata se avesse pensato che da quel giorno mi ero innamorata di lui. In realtà quel giorno non fu niente per me. Proprio niente. A parte che da quel giorno lo odiai fino alla morte ma …
 Ma perché sentivo le Cioccorane? Mi sembrava di ricordare solo un momento in cui ho sentito quell’odore così forte così vicino … 
 
Svenni.
 
 
 
“Tiiiiii piaaaaace!!!!”
“Non mi piace, come potrebbe mai? Io sono Rose Weasley non una delle sue bamboline  usa e getta con una quinta di seno”
" E allora perché appena hai sentito quel odore hai subito pensato a quel giorno e a LUI? " 
Una vocetta femminile e fastidiosa come quella di mia cugina Lucy di tre anni mi rimbombava nella testa. Ero tentata di non rispondere, di ignorarla. Ma io ero una persona educata e le persone educate rispondono alle domande.
" Zitta tu! A proposito, che sei cosa? O chi sei?" Ok, devo ammettere che come risposta educata non era il massimo.
" La tua coscienza, naturalmente! " Oh, lo dovevo immaginare, stavo impazzendo. Mi affrettasi a ribattere con un urletto isterico.
" Allora, zitta coscienza! "
" Smettila di negare i tuoi sentimenti Rose! Non vedi che sei innamorata di lui? "
" Io? Innamorata di lui? Ma stai scherzando vero? Piuttosto preferisco buttarmi sul Platano Picchiatore*** Dimmi che stai scherzando! "
" Chi io? Io non esisto. Al massimo stai scherzando tu. IO sono frutto della tua immaginazione! "
" Ah e vediamo perché io dovrei immaginare una parte di me che dice che io stessa sono innamorata della persona che più odio al mondo? "
" Sono la parte più irrazionale di te. Seguo solo il tuo cuore. Non mi puoi controllare. Puoi solo ascoltarmi."  Quella mia Coscienza mi stava iniziando a dare sui nervi. No, non ne potevo più.
" Basta! Basta! Non ti voglio ascoltare! Vattene! "
 
 
 
E in quel momento mi svegliai. Aprii gli occhi e mi guardai intorno. Non ero più in un aula di pozioni. Ero sospesa in aria. No, un secondo c'erano delle braccia forti e calde che mi tenevano in braccio. (Nda scusate il gioco di parole) Sarei potuta rimanere in quella posizione per dei secoli se solo avessi potuto ma … Abbassai gli occhi. Era Scorpius! Saltai giù. Sentivo freddo senza quelle braccia intorno a me. Arrossii, di nuovo. Il mio corpo stava andando in tilt ultimamente.
<< Hei! Ben svegliata! >> Esclamò lui sarcastico fino al midollo.
<< Che è successo? Perché mi portavi in braccio? >> Chiesi con un minimo di accento isterico nella voce. L’ultimo ricordo che avevo era l’odore di Cioccorane che tanto amavo fino a undici anni e che dall’inizio della scuola avevo smesso di mangiare.
<< Beh sei svenuta e Luma mi ha ordinato di portarti in infermeria. Ma visto che ti sei ripresa non ce n'è bisogno. Oppure hai voglia di risalirmi in braccio e rimanerci per un altro poco?Ti porto nel mio dormitorio.>>  Aveva iniziato la frase con un tono casuale e la aveva ri-girata fino a concluderla con un tono malizioso.  Dannata serpe!
<< Molto divertente, ma ho di meglio da fare e poi, sicuramente avrai già la sgualdrina di turno ad aspettarti. >> Concluso il discorso con una battuta ed un sorrisino vittorioso lo allontanai e stavo giusto per andarmene in infermeria quando mi salì un dubbio. 
<< Malfoy torna qui! >> Urlai. Lui che si era già allontanato di qualche passo si voltò verso di me e mi sorrise di scherno. Poi si avvicinò suadente.
<< Che c'è Weasley? Ci hai ripensato? >> Il suo sorriso divenne ancora più malizioso di quello precedente.
<< Malfoy non illuderti. Mi chiedevo solo una cosa ... Prima di svegliarmi ho parlato? Dico mentre ero svenuta. >> Lui rispose semplicemente:
<< Nah... Hai solo detto "Basta! Basta!" Sinceramente, Rossa, dovresti farti controllare da uno psicologo o meglio da un esorcista. Sembravi veramente indemoniata! >> Ripeto, DANNATA SERPE! Un altro sorriso di scherno e poi rimasi sola nel corridoio. Ero felice perché non mi aveva sentita dire tutte quelle cose. Molto sollevata, più che altro. Ma un'altra parte di me (quella della mia odiata Coscienza) mi diceva che sarebbe stato meglio se avesse sentito tutto. Mi sforzai di reprimere quella piccola parte di me e mi avviai verso l’infermeria consapevole che era una scusa per saltare tutte le lezioni del giorno.
 
Nessuno, a parte i miei compagni di Pozioni Avanzate sapeva del mio improvviso svenimento.
Tranne, naturalmente, Al. Andiamo! E' il mio migliore amico! E comunque, anche se non glielo avessi detto io lo avrebbe fatto quello sfigato di Malfoy. Per cui Al, da bravo amico rompicoglioni (che è ed era) mi raggiunse appena poté in infermeria. 
 
Stavo benissimo ma Madama Chips (ormai vecchissima) mi aveva prescritto un giorno sotto osservazione. Avevo cercato di farla ragionare ma aveva minacciato di legarmi al lettino se non mi fossi messa stesa e calma. Niente da fare comunque. Passare delle giornate in infermeria era un’abitudine per noi Weasley ormai per cui quando c’era qualcuno del nostro clan c’era sempre uno sei suoi cugini a fargli compagnia. 
 
A me era toccato Al. Ma era troppo impegnato a “socializzare” con Mia per rimanere con me per più di dieci minuti. Per pranzo l’infermiera mi portò una bella bistecca al sangue ( << Per recuperare le forze dopo lo svenimento >> ) e la frutta. Prima di cena mi aveva già dimesso … Per fortuna! 
 
Non avevo fame e soprattutto non avevo voglia di andare in Sala Grande. Tornai in dormitorio e abbracciai Alessia che non vedevo dalla  mattina a colazione e mi buttai sul letto. Parlammo per ore e poi mi addormentai serena, in un sonno senza incubi. Non sapevo che l’indomani avrebbe portato così tanti inconvenienti …


 
Ragazzi (?) e ragazze di tutte le età... Come noterete questa volta non è presente a commentare quì con me la mia collega ma diciamo una cosa: sono tipo 3 mesi che non riusciamo a vederci e quindi per farvi capire che non siamo morte ho deciso di pubblicare da sola. Domande? Consigli? Recensioni? Sono quì per voi.
 
Quella seria.... MYH- Elisa xD
 
 
* vedi storia A. A. A. Cercasi Tour Eiffel per capire chi è Jaques. (che non abbiamo ancora publicato ma... se qualcuno è interessato lo avviseremo al momento opportuno)
**vedi storia Cioccorane per capire perché Rose sente quel particolare odore (non ancora pubblicata ma vale come per quell'altra) ooooppure continua a leggere la storia e capirai … muhahahaha!!
***Ok qui non c'è nulla da capire, solo una citazione. "Piuttosto preferisco buttarmi sul Platano Picchiatore Malfoy" è il titolo di una storia fantastica scritta da Jas Weasley. Se volete provare a rendermi felice passate da lei. La trovate tra le mie storie preferite 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MYH and ONE