Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Kasia Siris    07/12/2012    3 recensioni
E se il mondo di Kodocha si unisse a quello di Marmalade Boy?
Caro diario mi presento, mi chiamo Sana Kurata ho 20 anni e vivo a Tokyo. Ho due migliori amiche di nome Fuka e Aya, e una cara amica Hisae. Lavoro in una gelateria del centro anche se ho un sogno nel cassetto: diventare un’attrice!
STORIA SOSPESA AL MOMENTO
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salvee :) mi scuso per il ritardo ma l’università mi assorbisce totalmente e non ho mai tempo di scrivere/recensire. Ne approfitto oggi perché sono entrata già in modalità week- end xD

Ok vi lascio alla storia, ci si vede a fine capitolo!


L’incontro

(titolo banale lo so)


Quando papà mi ha detto di essersi di nuovo innamorato dopo il divorzio dalla mamma sono rimasta di stucco. Non che la cosa non mi faccia piacere ma è un po’ strano pensare a una nuova donna accanto a lui. So che la sua nuova “fiamma” è una scrittrice e questo mi piace poiché anche io frequento l’università di lettere e spero di intraprendere la carriera editoriale. Se non sbaglio Shinichi mi ha regalato un suo libro al mio scorso compleanno. Purtroppo tra i vari impegni non ho avuto nemmeno il tempo di sfogliarlo*.

- Miki sbrigati dobbiamo andare!

- Arrivo papà!

Ok ormai devo rassegnarmi e andare.

*Squillo del cellulare*

- -Cavolo proprio ora no! Che barba!Prontoo?

- Miki-chan, scusa l’ora ma hai letto il capitolo che spiegherà domani il prof? È qualcosa d’incomprensibile! Che cavolo è la Paleografia*?

- Shinichi-kun scusami ma non posso assolutamente parlare devo uscire di corsa, poi domani ti racconto!

- esci? Hai un appuntamento eeeeh? Dì la verità è quel ragazzo moro che si siede davanti a noi a lezione!che amica sei che non mi racconti nulla?

- non è il momento di fare il migliore amico del cavolo devo andare da una donna!

- cavolo Miki non sono conoscevo questi tuoi gusti O.o

- ok Shinichi sei ufficialmente partito, ciao a domani!

- no asp..

Ho dovuto riagganciare altrimenti non l’avrebbe finita più con l’interrogatorio! Che ragazzo impossibile! Ci siamo conosciuti l’anno scorso durante il primo giorno d’università dedicato all’orientamento delle matricole. Siamo diventati subito amici, anche se lui mi ha fatto capire in tutti i modi di volere qualcosa di più. Io gli ho spiegato chiaramente che non mi sento pronta a vivere una nuova relazione e lui ha capito fortunamente… dopo quello che ho passato..

- MIKIIIIIII!

- Stupido Shinichi! ARRIVO PAPAAAAA’!

Dopo mezz’ora di macchina arriviamo a casa Kurata. Cavolo è veramente una bellissima villa, perlomeno la signora Kurata è una signora che sa come spendere i suoi soldi. Altro punto a suo favore!

Ci apre un bel giovanotto alto e io non posso fare a meno di arrossire.

- Benvenuti! Lei deve essere il signor Koishikawa!

- Si sono io, lei è mia figlia Miki.

- Molto piacere, io sono Rei Shimura il “tuttofare”, prego accomodatevi.

- Grazie!

La casa all’interno è ancora più bella. Le pareti erano di un verde chiarissimo, con un effetto pittorico davvero bello che sembravano tutte piccole onde del mare. Al contrario dei soliti quadri, appesi alle pareti vi sono vari ingrandimenti di copertine dei libri della signora Kurata e moltissime foto. La bambina in queste foto deve essere sua figlia, papà me lo aveva accennato. Ha dei bei capelli rossi e non è molto somigliante alla madre.

- Jin prego vieni!

Sento una voce squillante chiamare a gran voce mio padre senza alcun tipo di suffisso, e la cosa mi fa presumere che sia abbastanza seria.

La signora Kurata è veramente una bella donna, indossa un bellissimo vestito rosso scarlatto intornato al rossetto che colora le sue labbra e in testa ha un buffissimo cappellino a forma di polipo. Sembra davvero stramba al primo impatto, ma simpatica! Meno male non volevo certo la matrigna di Cenerentola!

- Misako, sei meravigliosa!

- Jin non dirmi queste cose dinanzi a tua figlia mi imbarazzo! Piuttosto presentami questa splendida ragazza.

- Signora Kurata è un piacere conoscerla. Io sono Miki Koishikawa, ho 21 anni e frequento l’università di lettere di Tokyo.

- Oh ma che bellissima ragazza e che educata! Il contrario di mia figlia!

Credo che la mia espressione dopo questa sua affermazione sia stata questa -> O.O

- Ahahah ovviamente scherzo! Sana è una ragazza educata, forse un pochino violenta ma solo con chi se lo merita.

Continuo a osservarla con l’espressione di prima.

- Sanaa sono arrivati Jin e Miki-chan!

- ARRIVOOOOO!

Sento quell’urlo, e riconosco una voce squillante paragonabile a quella della madre. Forse di qualche tono più alto. Dopo vari passi sulle scale mi si presenta davanti una ragazza. Potrebbe davvero passare per una modella. Altro che bambina delle foto di prima!

- Buonasera a tutti, scusatemi per il ritardo ma ho dovuto avvisare tutti i miei amici della grande notizia. Tanto piacere io sono Sana-chan! Mi fa tanto piacere unire la nostra famiglia alla vostra e spero che saremo una gran bella famiglia felice!

- Sana-chan io sono Jin è un piacere conoscerti.

Credo di essermi persa qualche passaggio. Cosa vuol dire che uniremo le famiglie?

- Papà… unire cosa?

- Oh Miki scusami volevo parlartene da solo, ma io e Misako abbiamo deciso di parlarne insieme ad entrambe e pensavamo avresti capito. Dopotutto io e tua madre abbiamo divorziato anni fa e..

- Aspetta un attimo! Tu mi avevi detto di venire a conoscere la tua nuova ragazza non la tua FIDANZATA!

Pronunciare quella parola mi provocò molto disgusto.

- Scusate è stata tutta colpa mia, non sapevo che Miki-chan non ne sapesse niente, io l’ho scoperto per caso quando la mamma mi ha detto di essersi innamorata di Jin…

Non so perché ma quella ragazza dai capelli rossi non riusciva proprio a starmi antipatica. Sembrava una persona così gentile! Non voglio di certo prendermela con lei, la colpa è tutta di mio padre!

- Non preoccuparti Sana-chan è tutta colpa sua tu non c’entri. Se volete scusarmi io tornerei a casa. Sig. Kurata è stato bello conoscerla, spero non prenda la mia reazione come un’offesa. Arrivederci.

Mi avvio ad ampie falcate verso la porta facendo attenzione a fare la stessa strada di quando sono entrata. Potrei perdermi in questa casa!

Riesco a trovare la porta, saluto il “tuttofare” e vado via. all’uscita del cancello mi rendo conto che non so come tornare a casa, è tardi e i pullman a quest’ora non passano.

- Come cavolo faccio?

Sento dei passi alle mie spalle, sono sicura sia mio padre per questo non mi volto.

- Se non sai come tornare a casa ti accompagno io.

Con mia grande sorpresa quei passi appartenevano a Sana. L’avevo detto che mi sembrava una brava ragazza, vorrei rifiutare ma non posso. L’altra scelta è di dormire su un albero. Decido di optare per la prima scelta.

- Grazie sei gentile…

- Figurati!

Saliamo a bordo di una piccola auto blu, non è nuovissima e mi stupisco del fatto che la madre con i suoi soldi non le abbia comprato l’ultimo modello. Lei sembra leggermi nel pensiero.

- Lo so che non è una Porche ma me la sono pagata da sola e non potevo permettermi di più!

- Tu lavori?

- Sisi lavoro in una gelateria del centro, part-time perché vado all’università.

- Davvero? Anche io! Che università frequenti? Io lettere.

- Io giurisprudenza. Avrei voluto frequentare lettere ma mia madre mi ha più volte detto com’è difficile quella strada quindi ho cambiato idea. Anche se non ne sono tanto attratta. Sogno di fare l’attrice.

- Wow hai grandi aspirazioni brava! Io vorrei diventare scrittrice invece, proprio la carriera difficile x)

- Ti stimo per il tuo coraggio.

- Raccontami un po’ di te Sana-chan.

- Oltre a quello che ti ho già detto, posso aggiungere che sono fidanzata da 4 anni con Naozumi, e ho 3 migliori amici di nome: Fuka, Aya-chan e Tsu. Tu? Sei fidanzata?

Spero non abbia notato l’oscurità che è apparsa sul mio viso.

- N-no non sono fidanzata. Ho vari amici anche io: Shinichi-kun, Meiko, e vari colleghi dell’università.

- Capisco.. mica cerchi lavoro?

- Eh?

- Si, il mio capo cerca qualcuno che lavori part-time che sostituisca Key-kun che ormai ha deciso di intraprendere la via di musicista. Ti andrebbe bene?

- Musicista? Ah comunque si certo, mi piacerebbe guadagnarmi qualche soldo!

- Ok benissimo, allora domani ti passo a prendere se non hai lezione!

- Domani sto di mattina all’università, puoi passare nel pomeriggio?

- Certamente!

- Andata! Ehm Sana-chan per la mia reazione di prima..

- Non preoccuparti. Non devo sbandierare tutto in giro tuo padre aveva il diritto di parlartene insieme a mia madre. Capisco che tu ti senta strana ad avere una nuova famiglia, io al tuo contrario la desidero tantissimo fin da piccola per questo non mi sono scomposta.

- Capisco. Eh tuo padre?

- Non l’ho mai conosciuto…

- Ah scusa la mia impertinenza. Ok siamo arrivate allora ci vediamo domani ok? Grazie per il passaggio!

- Di niente ciao!

Confermo la mia prima ipotesi. Sono certa che io e Sana andremo d’accordo.


*Fine 1° Capitolo

N.B. Il capitolo è scritto in prima persona da parte di Miki, non ho voluto inserire anche i pensieri di Sana altrimenti si sarebbe creata molta confusione. eventualmente scriverò che pensa di lei nel prossimo cap.


OK eccomi qui! Ho scritto un capitolo più lungo anche se la storia non si è ancora sviluppata, fate conto che è ancora un incipit questo xD vabbè il fatto che Sana e Miki vadano d’accordo è stato progettato fin dall’inizio.

*1 Miki svolge la mia stessa vita da studentessa di lettere e non ha il tempo di fare nulla come me xD

*2 Paleografia: è lo studio della scrittura antica. È l’esame che sto preparando in questo periodo e appena ho visto il piano di studi la mia reazione è stata la stessa di Shinichi xD

Per quanto riguarda il nome Shinichi è del tuo casuale, non c’entra nulla con Namura. È il primo nome giapponese che mi è venuto in mente XD

Per inserire il personaggio di Rei l’ho reso figlio della signora Shimura, ovviamente visto che Sana non è attrice che ruolo poteva avere? Ed ecco cosa mi è venuto in mente xD è un personaggio che adoro e volevo che ci fosse :)

Per quanto riguarda i suffissi giapponesi non ne sono molto pratica, ma so che se non lo si utilizza vi è molta confidenza. Per qui volesse saperne di più questa è la pagina wikipedia -> http://it.wikipedia.org/wiki/Suffissi_onorifici_giapponesi

Credo di aver chiarito tutto ò.ò se per caso ho dimenticato qualcosa fatemi sapere!

Ringrazio vale 89 che ha commentato il prologo!

A presto!


Miss Kate.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Kasia Siris