Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: DoctoRose91    07/12/2012    2 recensioni
< Quante cose sono successe in quest’anno. Finalmente riuscii a trovarti sul quel ciglio della strada abbiamo combattuto nuovamente insieme,abbiamo vinto,poi mi hai lasciato su quella spiaggia con te! Oh come posso dimenticarmi quel discorso che mi facesti lì,timido e incerto;“Io ho solo un cuore…in parte sono umano soprattutto invecchierò e non mi rigenerò mai…ho soltanto una vita Rose Tyler e potrei viverla con te se ti va?!”,“Questo vuol dire che invecchieremo insieme?!”,“ Insieme!” > in quella parola c’era tutto,amore,gioia,sentimento,emozione,paura e sofferenza.
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10 (human), Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XX Capitolo

Auguri di Pasqua!


Ormai il fatidico 25 aprile giunse ad arricchire di gioia e di pace anche quell’anno.  Come sempre, Rose e la sua famiglia si incontrarono fuori le porte della chiesa per sentire la messa pasquale,quella volta venne anche il dottore. Da molto tempo non metteva piede dentro ad una cattedrale ,stile gotica, enorme e molto accogliente. C’erano una miriade di persone giunte lì ad ascoltare la predica del parroco per quella speciale domenica . Ogni fila era occupata da minimo 8 persone per lo più anziani,e molte altre in piedi nella attesa dell’inizio della messa. Rose e gli altri si accostarono ad un lato, vicino ad un’immensa colonna portante che culminava con un arco che si appoggiava su di un’altra colonna a formare una specie di piccole logge. La messa iniziò quasi subito , il prete entrò con un seguito di chierichetti che portavano in mano doni al Signore,come: pane,vino, il rosario e lo stesso Crocifisso che poi appoggiarono affianco all’altare adornato da tanti fiori colorati, a simboleggiare il giorno di festa per la risurrezione di Cristo. La messa durò un’ora e mezza,uscirono dalla chiesa con in mano un piccolo bicchiere con il volto di Cristo stampato su che conteneva l’acqua Santa per benedire il pranzo di Pasqua. Insieme ,ogn’uno nella propria macchina, si avviarono al ristorante.
Il dottore aveva prenotato un gran tavolone sul terrazzo che dava proprio su tutta la città,la vista migliore di Londra. Il menù era già stato scelto in precedenza; pacchetto baby per Tony che comprendeva: pasta al sugo con cotoletta e patatine fritte,mentre per i più grandi un piccolo antipasto , gnocchi di patate al forno,anatra con le arance, torta al limone ed in fine una piccola tazza di caffè o limoncello per chi lo desiderava. Il Dottore e Rose si sedetterodi fronte a Jackie e Pete, mentre Tony era a capo tavola.
“è stata bellissima la messa!”commentò la mattinata appena trascorsa la biondina.
“è vero! mi sono emozionata! È stata davvero bellissima,poi Don George è molto bravo nelle prediche!”rispose entusiasta Jackie.
“e tu dottore come l’hai trovata?”domandò Pete .
“come dici ?”.Era un po’ distratto da Tony, stavano giocherellando con le posate.
“la messa come l’hai trovata?”richiese l’uomo specificando l’argomento.
“ah la messa! si! bella molto bella!”commentò .
“dimmi dottore la tua gente, il tuo pianeta ,la tua cultura ha una religione?”chiese incuriosita Jackie.
“non proprio! vedi Jackie, quando hai la possibilità di poter vedere la storia non ti domandi se c’è qualcuno che l’abbia creata, io ho visto la creazione della Terra, dell’universo ….!”spiegò lui.
“si ma dottore ti ricordi quando incontrammo il diavolo? Tu rimanesti scioccato quando ti disse che veniva da prima che tutto il creato prendesse vita!”specificò Rose.
“si! infatti Rose, non posso dire di conoscere tutto! ho solo spiegato che visto che la mia gente erano dei vecchi scienziati che guardano e regolano la storia. Non c’è stato un posto per una religione”specificò lui.
“aspettate un attimo , ma voi due avete incontrato il diavolo in persona?”chiesero in contemporanea Jackie e Pete scioccati di come l’argomento uscì con tanta naturalezza dalla bocca dei due.
“si ma è una lunga storia!” tagliò a corto il dottore.
“oggi è la festa di Dio, un’altra volta ve la racconteremo!”rispose Rose.
Il pranzo passò con molta tranquillità nelle risate, nei ricordi buffi e nel raccontare strane situazioni ed eventi imbarazzanti. Arrivò la frutta,piatti ricchi di frutti di stagione affiancati da una crema dolce alla fragola. Rose in quel momento prese la palla in balzo vedendo che mancavano 30 minuti alle 15:00. Guardò dentro la borsa per avvalere la sua scusa, poi si alzò con un volto imbarazzato e adirato dicendo: “scusatemi ,ma dovrei andare a casa… ho dimenticato di prendere…beh è quel periodo del mese è ho bisogno… avete capito no! Faccio in un lampo,ma voi mangiate! non preoccupatevi per me!”.
“vuoi che ti accompagni?”chiese il dottore.
“no!grazie,  faccio da sola! Ci vediamo!!”disse allontanandosi dal tavolo indossando la giacchetta.
Il dottore la squadrò tutta vedendola andare via con un passo deciso, ma molto sensuale e provocante. Era così affascinante con quel abitino addosso. Si ricordò di quando la vide quella mattina scendere le scale di casa loro,sembrava una visione, cosi bella, semplice, con una scollatura da far paura; si allentò la cravatta per aprire il colletto… stava iniziando a surriscaldarsi. Jackie vide la reazione del dottore e diede una gomitata al marito a fianco rendendolo partecipe della reazione di lui,si scambiarono un piccolo sorriso complice. 
Rose prese la macchina dei genitori,visto che loro avevano usato una dell’istituto. Ci mise meno di 25 minuti,beh andava anche a 70 all’ora!. Arrivata a casa entrò; si tolse le scarpe ,dal dolore infernale che le provocavano, e attese il fattorino seduta in salotto sulla poltrona. Non aspettò poi così molto,bussò alla porta un grazioso giovanotto vestito con una tutina blu e il berretto dello stesso colore con il nome della ditta stampato sopra. Rose fece accomodare e face sistemare il telescopio in terrazzo. Pagò il disturbo e poi si diresse nuovamente al pian di sopra per organizzare la sorpresa. In tanto il discorso tra il dottore e i genitori di Rose procedeva senza problemi. Pete e Jackie sapevano bene come distrarlo,facendogli raccontare una delle sue avventure,così il dottore ,ignaro di tutto ciò, continuava tranquillo nel suo discorso.
Rose nel frattempo aveva cosparso petali di rose rosse per terra, poi aveva steso una coperta e posizionata sopra dei sacchiappelo,aveva aperto il telescopio e indirizzato verso il cielo. Aveva messo in frigo una bottiglia di champagne ed altri petali cosparsi a formare un percorso che terminava sul terrazzino,poi si rindossò le dolorose scarpe e si avviò in tutta fretta al ristorante. 
“è così che io e Donna risolvemmo il giallo di Agatha Christine. Fu una bella avventura!”finii il racconto il dottore con un sorriso compiaciuto di quello che fece. Rose ancora non arrivava e Jackie e Pete iniziarono a preoccuparsi .Era passato un bel po’ di tempo, speravano che il dottore non si accorgesse di nulla,ma prima che lui potesse formulare la terribile domanda: “ma Rose da quand…” arrivò come un razzo la ragazza con un leggero fiatone, segno che aveva corso dall’auto al ristorante.
“ah sei qui! io proprio questo mi stavo domandando!”disse lui con un sorriso vedendo la ragazza seduta accanto a lui.
Rose si aggiustò la frangia che durante la corsa si era scomposta.
“hai fatto in fretta!”commentò in fine lui.
“come ho detto vado e torno!”rispose lei calmando quel piccolo fiatone.  Poi sorrise ai genitori divertita da quell’assurda frase che uscì al dottore; era segno che aveva perso la cognizione del tempo.
Mangiarono anche il dolce . Pete e Rose si presero un caffè, mentre Jackie e il Dottore un bicchierino di limoncello.
Dopo il grazioso pasto rimasero ancora un po’ a chiacchierare, poi si diressero a casa di Jackie per aprire i regali. Non era consono in un ristorante di lusso.
Jackie entrò con la macchina fotografica e la videocamera per immortalare quei momenti, le posizionò su di un tavolino in modo tale da poter riprendere con più facilità. In tanto Tony scartò il suo uovo, quello regalato da Rose e il dottore. Uscì come regalo un berrettino di ben 10, il bambino fu molto entusiasta; se lo indossò subito,poi fu la volta di Jackie; aprì l’uovo  regalatagli dal marito, ne uscì una catenina d’argento,poi Pete e così via . Mancavano solo il dottore e Rose. Lui prese l’uovo e lo consegnò alla compagna, la ragazza rimase stupita. Non si aspettava che quel gigantesco uovo era per lei.
“ma questo è per me?”domandò incredula.
“si! è di chi altro?”rispose lui come se fosse ovvio.
“io pensavo che era per mia madre!”rispose lei.
“e per quale motivo? noi ,ai tuoi genitori, abbiamo regalato il cesto!”
“perché ti vidi portarlo a casa sua qualche giorno fa!”continuava la ragazza.
“no Rose! il dottore mi chiese solo di mantenerlo in modo tale che tu non capissi nulla. È vedo che ci siamo riusciti!”intervenì la madre.
“ma ora bando le ciance… aprilo!”incitò il dottore ansioso di vedere la reazione della ragazza.
Rose con molta velocità scartò l’uovo ,lo aprì e rimase meravigliata da quello che vide…
“ma sono i biglietti per il concerto di J.Lo! è sono per domani!” urlò dalla gioia lei incredula di ciò che aveva per le mani.
Il dottore fece uno di quei suoi soliti sorrisi a 36 denti contento della reazione della ragazza. Rose si gettò subito nelle sue braccia, baciandolo con passione sulle labbra ignorando la presenza dei suoi genitori.
Pete tossì, per sottolineare la loro presenza in camera, Jackie, per sdrammatizzare, disse: “volete che vi lasciamo soli?”.
I due sorrisero ed arrossirono per il loro comportamento un po’ osé che adottarono.
“grazie!” gli disse poi accarezzandogli il volto.
“bene ora rimane solo il dottore!”disse poi Pete prendendo l’uovo che lui e la moglie gli avevano regalato. Il dottore ne rimase molto contento di quella sorpresa; non se lo aspettava da loro. Era così felice di considerarsi un membro della famiglia,ormai non era più solo!. Aprì e da dentro uscì una cinta di marca. Ringraziò con un tenero abbraccio ai due.
“dottore come vedi il mio regalo qui non c’è! Non ho fatto come te che lo hai nascosto da mamma! Comunque quando andremo a casa lo vedrai!”informò lei con un sorriso compiaciuto. Il dottore iniziò ad incuriosirsi sempre di più.
“ma voi due sapete che cosa mi ha regalato?” domando ironicamente lui.
I due annuirono, ma non dissero nulla. Tutta la felice famigliola si diresse in giardino per giocare una partita a cricket. Jackie aveva portato un vassoio con delle bibite fresche. Si divertivano un mondo. Durante la partita Rose abbandonò il campo con sua madre…
“…Rose che fai? dai rimani a giocare!”le urlò da lontano il dottore dispiaciuto.
“mi riposo un po’, ma rientro dopo. Non preoccuparti!”.
Le due si sedettero sulla panchina un po’ distante da loro e si misero ad osservarli,sorseggiando un’aranciata.
“è quelli sono gli uomini della nostra vita!!”commentò ironicamente Jackie .
“già!”rispose .
“a come sembra, le cose tra voi due vanno bene!”ipotizzò la madre.
“si! ce la stiamo mettendo tutta per far funzionare bene il nostro rapporto!”.
“ho notato che ultimamente è molto più sereno!”.
“hai ragione! credo che la stia superando la fase prigione!”.
“ma cosa dici tesoro! Lui non ha mai detto o dato a vedere di sentirsi in prigione! Cosa te lo fa pensare?”chiese stupita la madre.
“non lo so… lo vedevo strano… più cupo!”rispose lei con un tono preoccupato.
“ma ti ha mai detto niente?”.
“no mai,ma io lo conosco e credo proprio che si sentiva in prigione!”.
“non è vero! io credo che quel suo atteggiamento era dovuto al disorientamento. Doveva solo abituarsi, tutto qua! Non ricordi che anche tu avesti questo stesso comportamento?!”.
“si!infatti io mi sentivo in prigione!”.
“perché non avevi lui! Ma invece lui ha te e lo vedo profondamente innamorato! Lo è sempre stato e credo che non lo smetterà mai di esserlo!”rincuorò la donna.
“guardalo come si diverte con tuo padre e Tony!io penso che abbia trovato finalmente la felicità!”chiuse il discorso la madre.
“lo spero tanto!”concluse la ragazza,mentre finiva il suo bicchiere.
Da lontano…
“Rose hai finito di oziare? vuoi venire ?!questi due mi stanno uccidendo! ho bisogno di aiuto!”urlò ironicamente lui.
“su vai dal tuo uomo… ha bisogno di te, come sempre!”spinse Jackie la figlia. Rose posò il bicchiere sul vassoio e corse da lui con la pala da cricket.
“non posso lasciarti un attimo da solo che da coppia in vantaggio passiamo a quella in svantaggio!”commentò sarcasticamente la ragazza.
“per la precisione ero solo io contro 2 e come hai detto tu: coppia,e non credo che io da solo rappresentassi una coppia!”specificò lui. Rose gli sorrise, gli diede un tenero calcetto dietro il sedere e continuarono a giocare.
Proseguirono per molto tempo, giunse quasi sera,e rientrarono come un reggimento stanco morto dopo una pesante guerra. Si sedettero tutti sul divano a prender fiato. Cenarono lì  prima di raggiungere il loro nido d’amore.
 “hey! Grazie ragazzi dell’invito è stata davvero una bellissima giornata!!”disse Pete prima di salutare i ragazzi.
“ma non ditelo neanche per scherzo, ci fa piacere passare un po’ di tempo con voi, siamo o non siamo una famiglia!”disse il dottore . Rose fece uno sguardo strano, meravigliata della frase di lui,ma contenta di sentirla .
“è vero ci ha fatto molto piacere stare insieme!”completò la ragazza.
“non aspettiamo un’altra Pasqua per restare nuovamente insieme!”disse in fine Jackie.
Tutti si misero a risedere,poi si salutarono affettuosamente.
Durante il ritorno a casa …
“dopo le vacanze mi devo subito mettere a studiare il libro di scuola guida, fra due mesi ho l’esame!”.
“hai ragione! Devi prenderti la patente! non ti preoccupare che ci riuscirai come sempre!”gli fece coraggio la ragazza.
“ci pensi un uomo di 908 anni  a fare un esame e a tremare come un ragazzino!”.
“si ma… aspetta un attimo che alzo il separatorio… Scusaci Frank!”disse Rose mentre premeva il pulsante per separarsi dall’autista.
“non si preoccupi signorina Tyler! Faccia pure!”rispose l’uomo.
“cosa stavo dicendo? Oh…si! si un uomo di 908 anni che ne dimostra 30,in splendida forma!uhmm come sei appetitoso!”commentò la ragazza in modo suadente,sedendosi su di lui iniziando a baciargli dietro l’orecchio. Il dottore le cinse i fianchi accarezzandole la schiena dolcemente. Rose si muoveva sensualmente addosso al suo uomo. Il dottore girò lo sguardo verso il finestrino, mentre la biondina  continuava a stuzzicarlo dietro l’orecchio e vide che stavano raggiungendo la villetta.
“amore…Rose … dai…siamo arrivati a casa!”informò lui.
“grazie Frank è Auguri di Pasqua! A te e alla tua famiglia!”salutò la ragazza.
“anche a voi!”rispose dal finestrino l’uomo.
“aspetta un attimo Frank!”disse  correndo dentro casa .Il dottore rimase vicino l’auto incuriosito dal comportamento della ragazza.
Rose uscì con 2 piccole uova di pasqua: una verde e l’altra arancio.
“portali ai tuoi figli con i miei saluti!” disse.
“oh… grazie signorina, ne saranno molto felici! Quando volete veniteci a trovare… Delia ne sarebbe contenta!”.
“non mancheremo! Porta i miei saluti a tua moglie!”salutò infine la ragazza.
“si certo! E grazie ancora!”rispose l’autista; poi mise nuovamente in moto e abbandonò il vialetto in un paio di secondi.
“lo sai che sei una donna strepitosa! Ma come faccio a non essere innamorato di te ogni giorno!”disse con un sorriso stupito il dottore.
Rose gli sorrise, poi gli prese la mano e lo condusse dentro casa. Chiuse  la porta dietro di sé. Lui rimase estasiato dal panorama che si presentava. Rose aveva impreziosito la casa di petali di rose e di profumo orientale , molto afrodisiaco. Giunti in camera da letto gli fece chiudere gli occhi e con la voce indirizzava il suo lui, arrivando  in terrazzo. Lo posizionò davanti al telescopio e disse: “ora mio caro Dottore  puoi aprire!”.
Appena aprì gli occhi come una reazione istintiva li spalancò dalla grande sorpresa che ebbe…
“ma come hai fatto? io non mi sono accorto di nulla! come lo hai portato qui?!”   
“oggi nel pomeriggio!”confessò la ragazza contenta della reazione mostrata da lui.
“speravo tanto che ti sarebbe piaciuto!mi sono ricordata la tua reazione con la regina Vittoria a casa Torchwood vicino a quel telescopio, ed allora ho pensato di regalartene uno!”confidò la ragazza intenerita dalla situazione.
“è..è…è…meraviglioso! grazie Rose!”rispose lui abbracciandola così forte da prenderla in braccio facendole fare un giro completo.
Poi si avvicinò al telescopio per sistemarlo e focalizzarlo su di una stella. Rose  contenta scese in cucina a prendere lo champagne dal frigo. Appena risalì vide il dottore seduto a terra a guardare le stelle.
“funziona?! Non sarà la cabina del Tardis, ma spero che questo possa soddisfarti!”.
“va benissimo… siediti!”la invitò a sedersi vicino a lui. Riempirono i bicchieri e brindarono. Appena posarono il bicchiere a terra il dottore si fiondò sulle sue labbra ,baciandola appassionatamente. La biondina lo strinse a sé assaporandosi quel grazioso momento.
“non ti avevo ancora baciata come si deve oggi!grazie per il regalo è bellissimo!” ringraziò  distaccandosi .
“hai visto qualcosa che ti piace?”domandò la ragazza per calmarsi dalla forte emozione appena provata.
“si! vieni guarda!” la invitò il dottore. Rose guardò all’interno del telescopio e vide una meravigliosa stella che brillava di luce rosa.
“dottore è bellissima! Splende di luce rosa,come è possibile?”chiese lei sempre guardando all’interno del mirino.
“è una stella molto rara,come il nome che  porta!”specificò lui guardandola sorridere,meravigliata di ciò che vedeva.
“qual è il suo nome?”chiese continuando ad osservare.
“ROSE!”disse emozionato lui.
Rose alzò lo sguardo su di lui sorpresa da ciò che udì…
“ROSE?!”chiese poi.
“si ROSE!”confermò lui.
“ma mi prendi in giro?”chiese retoricamente la ragazza guardando per un attimo dentro lo strumento.
“no! Quella stella si chiama Rose!”confermò nuovamente lui.
“non sapevo di avere un nome di una stella!”disse lei ironicamente guardando verso di lui con un leggero sorriso.
Il dottore si alzò si mise di fronte a lei e…: “no! Non sapevi che una stella avesse il tuo nome!”corresse lui.
“come dottore?”chiese la ragazza stupita sempre di più,non credeva alle sue orecchie.
“si! quella stella porta il tuo nome,non tu il suo! Glielo dato io! Quando ti salutai sulla baia, dopo che incontrai Donna vestita da sposa,iniziai a cercare una stella che potesse ricordarti, e trovai quella e gli diedi il tuo nome. Ogni volta che mi mancavi andavo lì…aprivo le porte del Tardis, mi sedevo e stavo a guardarla per ore pensando a te! Sai la prima volta che Martha mi vide fare ciò mi chiese se stavo bene!che carina si preoccupava sempre tanto per me”.
“sono contenta che l’hai conosciuta, almeno ti ha fatto compagnia in mia assenza!”.
“temevo che in questo universo non esistesse, invece eccola lì splendente come l’altra, dolce, splendida, maestosa e unica… proprio come te amore mio!”confessò con gli occhi lucidi.
Rose contenta l’abbracciò più che poteva. Era tremendamente emozionata…e lei che credeva di fargli una sorpresa, invece fu proprio lei a riceverne una.
Si sdraiarono ogn’uno nel suo sacco a pelo ad osservare le stelle.
“sei felice?”gli domandò Rose con lo sguardo perso nel cielo stellato.
“Si! perché me lo domandi?”chiese incuriosito dalla domanda .
“voglio essere sicura che tu ti trova bene qui!”rispose lei girando la testa verso di lui.
“si Rose sono felice,ma ovunque ci sei tu!”gli confessò allungando la mano per accarezzare il suo bel visino.
Rose aprì il suo sacco a pelo e si diresse decisa sul dottore;chiuse gli occhi baciandolo intensamente. Lui  tirò fuori le mani e l’accarezzò i capelli capovolgendola .
“purtroppo a causa di questa tua situazione non possiamo aprire un discorsetto!”commentò rammaricato accarezzando la sua splendida ragazza.
“quale situazione?”chiese lei stranita.
“beh… se non ricordo male ,tu sei in quel particolare periodo del mese…!”spiegò lui.
“ma lo sai che io ti amo più di quanto immagini?  Mi piace tutto di te, anche quando sei ingenuo!”gli rispose la ragazza divertita dal volto che aveva.
“ingenuo?è perché?”le domandò .
  “io no ho nessuna situazione ! se ne è andata da ben una settimana e mezza fa!”mise al corrente la ragazza accarezzandogli con l’indice la punta del suo naso.
“ah…ma allora sei una bella bugiarda!”disse lui prendendo a farle il solletico.
“no dottore no ah ah ah,ih ih ih basta non c’è la faccio più, mi manca il respiro!”urlava tra le risate la ragazza. Il dottore la smise;poi aprì il suo sacco a peloe si adagiò su di lei chiudendosi dentro .
“dottore!non siamo un po’ stretti?!”chiese sensualmente e divertita la ragazza.
“no… stiamo bene!”rispose lui iniziando a baciarle il collo.
Rose pian piano aprì il suo sacco; sentiva caldo, forse era la situazione o forse il clima chi lo sa?. Il dottore scese a baciargli la scollatura.
“da questa mattina che desideravo toglierti questo vestito!come sei sexy quando sculetti e cammini sicura di te,mi fai sempre…”
“che cosa dottore?”chiese interessata lei interrompendolo.
“…uno stano effetto!così afrodisiaca!”rispose lui completando la sua frase precedente.
“uhmm afrodisiaca dici?! Mi piace!”commentò lei ironicamente. Poi alzò un po’ la testa per dirigersi sulla sua bocca,si baciarono dischiudendo le labbra, facendo incontrare le lingue desiderose di entrare in contatto. Quella sera faceva davvero molto caldo,forse era colpa dello champagne,forse della stagione o forse per quel discorso che aprirono sotto le stelle di fine Aprile.
 
Eccoci con questi altri 2 capitoli tremendamente soft…cosa che non sarà il successivo, ma questo è tutto un altro capitolo!:) :) comunque passando a questi due, spero che non siano risultati noiosi. Ho voluto concentrarli su l’introspettivo, sulle riflessioni sulla loro vita in questo mondo parallelo, sulle incertezze che ancora non hanno abbandonato rose, sui ricordi passati e così via. Mi rendo conto che la vita quotidiana possa sembrare molto semplice e “normale” per due come rose&doctor, ma a volte nella vita reale si presentano anche queste piccole parentesi tranquille e sotto certi aspetti anche significative che mostrano come la loro relazione si stia evolvendo e di come stia migliorando . Spero che la mia idea sia piaciuta!:) 
Un bacio e un caloroso grazie a tutti!!
Al prossimo aggiornamento !

                                                                                           DoctoRose91

 
 
                            
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: DoctoRose91