Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Shh_S_IsReading    07/12/2012    2 recensioni
Brevi sfoghi e riflessioni di una ragazza che non riesce ad esprimersi.
~~
[ Io. |
[ Libertà. | La libertà è una fottuta invenzione per gli illusi.
[ Fuggire. | Sono solita a scappare.
[ Riflessi. | Siamo, a seconda dei casi, quello che gli altri vogliono che siamo, lo stesso specchio con diversi riflessi.
[ Amore. | Non credo nell'amore a prima vista.
[ Cadere. | Quando, dopo tante, troppe, cadute non si riesce più a distinguere la terra dal cielo, i sassi dalle nuvole? 
[ Il profumo della Primavera. | Mi guarda e mi sorride. E quel sorriso mi basta.
[ Casa. | Ho tutto il mondo davanti, ci sarà un angolino dove nascondermi per me, no?
[ Felicità. | La felicità è esserci, la gioia di vivere, esistere nel modo più giusto.
[ Nenè. | Dormi, domani Nenè si deve sposare, no?
[ Se... | Cosa faresti?
[ Invisibile. | La vita è un'esplosione.
[Nascondersi. |
~~
[Drabble e flashfic.]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ho patria, paese, apparenenza.
Sono figlia di immigrati, troppo lontana dalle origini per appartenerle, troppo diversa dalla terra su cui poggia i piedi per amarla.

Cosa mi tiene qui? L'abitudine? Il fatto che girando in paese veda sempre le stesse case, gli stessi visi? I luoghi? Quelli in cui sono nata, quelli in cui sono cresciuta?
Perchè dovrei aggrapparmi ad un paese che mi considera un'estranea?
Già, perchè dovrei?
Perchè dovrei chiederlo, se la risposta è davanti a me, nitida, banale e reale?
La mia ancora sono le persone. Amici di famiglia che chiamo zii, compagni di classe, conoscenti, amici.
Persone con cui ho stabilito un rapporto più o meno solido, con cui mi confido, rido e piango.
Persone con cui, però, la distanza non rappresenta un problema.

Ho tutto il mondo davanti, ci sarà un angolino dove nascondermi per me, no?


















Angolo Autrice
Ebbene, sono una fiera figlia di immigrati.
Mio padre è qui da ventitre anni, mia madre da diciannove, io sono nata qui.
Sono fiera delle mie origine e orgogliosa del paese in cui vivo, però... C'è sempre un però, spero di averlo espresso decentemente qui sopra.
Spero... Spero di essermi espressa bene, io... Non sento di avere un posto fisso in cui poter sostare a casa, quindi vorrei crearmelo, cercarlo.
Come ho scritto prima, nel mondo ci sarà un angolino per me.
Spero.

Alla prossima,
-S.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Shh_S_IsReading