Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hermione92    25/06/2007    9 recensioni
Una nuova Draco/Herm narrata in prima persona da Draco. è ambientata prima del sesto libro, durante l'estate Draco ed Hermione si incontrano e sono costretti a passare una giornata insieme da una bambina. come andrà a finire? Buona lettura a tutti, spero vogliate lasciarmi un commento, baci, Hermione92.
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ACCIDENTI!


-Dai Draco... dimmelo!- Lucy mi guarda con gli occhi dolci, da cucciolo ferito, sperando di farmi cedere. -Dai dove stiamo andando?- chiede per l'ennesima volta, dopo che ho invitato lei ed Hermione a pranzo. Già, so cosa state pensando e cosa vorreste dirmi: "alla fine la chiami per nome, eh? Sapevamo che c'era sotto qualcosa...". Ma vi sbagliate, tutti quanti. Io non provo assolutamente niente per lei, è una cosa categoricamente impossibile. -Dai, Draco, ti prego ti prego ti prego- ed ecco che quella bambina dolce e gentile che è sua cugina mi si attacca alla gamba, per tentare di fermarmi. Oltretutto la cara Hermione non fa niente per staccarmela di dosso! È una cosa oltraggiosa! Il mio povero vestito firmato di seta è ufficialmente da buttare! Insomma le sto portando a pranzo e fanno di tutto per boicottarmi?

-È una sorpresa.- le dico, per la milionesima volta, se ho contato bene... be'... centinaio più, centinaio meno... è lo stesso.

-Io ed Hermione odiamo le sorprese!- sbuffa e... non ci credo: si è finalmente staccata dai miei poveri pantaloni, che però devono essere buttati comunque.

-Lucy non essere scortese.- la rimprovera Hermione, si vede che non ha più voglia di ridere alle mie spalle. La guardo e non posso fare a meno di notare il sorriso che le va da un orecchio all'altro, un sorriso magnifico. Oh, il mio stomaco sembra stia facendo le capriole... devo avere fame, sì, è per forza così. E non dovete nemmeno pensare che la causa sia quel sorriso, chiaro? Perchè non è assolutamente vero!

-Ma... Hermione...- la bambina si morde il labbro inferiore -Io...- no, vi prego no... non deve mettersi a piangere! Tutto tranne questo! I pianti dei bambini mi fanno venire mal di testa, poi... non voglio che pianga... non so perchè. Non deve piangere, punto.

-Lucy...- la chiamo piano, per evitare di farla piangere, inginocchiandomi di fronte a lei -Non c'è niente di male ad aspettare un pò... l'attesa a volte può farti apprezzare di più una cosa ottenuta...- le sorrido quando vedo il suo sguardo curioso posarsi sul mio viso.

-Vedi, lui non è cattivo!- si gira verso Hermione e le fa una linguaccia, facendole aprire la bocca per poi richiuderla, senza emettere nessun suono. Cosa le prende? Si sta per trasfigurare in pesce?

-Vogliamo andare?- domando a Lucy prima di alzarmi. Lei annuisce e io gettò un'ultima occhiata ad Hermione, ancora immobile, con lo sguardo perso... chissà a chi sta pensando. Cioè a cosa... sì, insomma a me non interessa se c'è un ragazzo nei suoi pensieri... non è affar mio, però... no, non mi interessa! Può pensare a chi vuole, non è una cosa di mia competenza. Anche se ammetto che mi dà fastidio, molto fastidio. E non cominciate subito a pensare male! Non mi dà fastidio in quel senso, ovvero non sono geloso, assolutamente no! È questione di... di... di principio! Ecco sì, unicamente questione di principio: è con me e non deve pensare ad altri... principio, tutto qua.

-Andiamo...- sussurra Hermione, quasi impercettibilmente, ricominciando a camminare. Un attimo? Ma dove sta andando?

-Granger,- la chiamo, lei si gira verso di me, con un'espressione interrogativa -Stai andando dalla parte sbagliata- dico.

-Oh...- esclama, -Ah... io...- mi guarda, sembra quasi smarrita. Ma a chi sta pensando? No perchè parla in monosillabi, la cosa è parecchio grave: tutti voi sapete chi è Hermione Granger, vero? Be'... i monosillabi non sono da lei. Ora voglio sapere chi diavolo la rende così! Cioè è una cosa inaccettabile! Ma avete idea di quanta influenza quel qualcuno abbia su di lei? E smettete di pensarlo! Non mi piace, per niente! Questo deve essere chiaro. È... è solo questione di... di principio! Esatto sempre di principio! A pranzo vorrei sostenere una conversazione complessa, se permettete! Quindi deve smettere di pensare a lui! Sì, sono certo che sia questo il problema: pensa ad un ragazzo... oppure... be'... si sta veramente trasfigurando in pesce. Sinceramente? Non so qual'è l'ipotesi più grave.

-Hermione- Lucy scuote la testa, esasperata. Mi chiedo se questa tenera bambina è a conoscenza di qualcosa che non so... magari proprio riguardo a quel famoso pensiero assillante. Ancora una volta: non dovete fraintendere le mie parole. Mi interessa perchè... mi interessa... cioè... è per... conoscerla meglio... in modo da... sì, insomma... per... per... per... sono fatti miei per cosa! Io non sono tenuto a darvi spiegazioni! Ecco! Comunque non provo niente, assolutamente niente! -Sicura di sentirti bene?- le domanda, avvicinandosi lentamente a lei.

-Certo, ero solo sovrappensiero...- ah! Beccata! Pensavi a chissà quale ragazzo! Sono veramente indignato! Insomma che comportamento orribile! Così poco da Hermione! Mi piacerebbe sapere chi è questo idiota inutile che popola i suoi pensieri! E voi smettete di pensare a cose che non conoscete! Anzi, smettete di pensare e basta! Non mi piace, la odio! È ovvio, no? Sapete chi sono io? Bene, allora sapete anche che io non provo niente, per nessuno! Comunque se scopro chi è quel... quello lì... e mi capita tra le mani... be' sarà meglio per lui starmi alla larga. E voi non provate a dirmi che è sbagliato e potrei risolvere tutto parlando! Non mi interessa il vostro parere, è inutile, dopotutto non sapete nemmeno riconoscere le questioni che sono solamente di principio! Punto e basta!

-A chi pensavi?- le domanda la piccola... devo dire che è veramente molto intelligente, dovete ricordarmi di ringraziarla. Un attimo... ha chiesto: a chi pensavi? Come mai non: a cosa pensavi? Questo implica che avevo ragione! Hermione stava pensando a qualcuno! Allora... vediamo di valutare le ipotesi. E voi vedete di non pensare male, non è perchè sono geloso, assolutamente no, chiaro? Certo che lo è, è ovviamente ovvio! C'è Weasley... Babbanofilo straccione! Perchè dovrebbe pensare a lui? Insomma cos'ha Weasley che io non ho? A parte i capelli orrendamente rossi, però... molto meglio i miei! No, non può essere Weasley, vero? Voi, voi che pensate sempre male... potreste aiutarmi? No, niente condizione: ti aiutiamo se ammetti che provi qualcosa per lei. Non è vero! Non lo sarà mai! Valuto solo le ipotesi dei ragazzi che non permettono a me e ad Hermione di parlare di cose intelligenti. Solo per questo.

-Non pensavo a nessuno, Lucy.- le dice, sbuffando. Il Prefetto Granger che mente? Mi devo segnare questa data sul calendario. È ovvio che pensa a qualcuno! Allora... ipotesi numero due: Potter. Perchè dovrebbe pensare al Bambino Sopravvissuto, purtroppo aggiungerei. Insomma... ha un cespuglio, o nido che dir si voglia, al posto dei capelli... neri... orrendi, meglio i miei, ovviamente. Dite che è per la cicatrice? Dai è banale, una saetta... orrendo. No, mi sento in dovere di scartare anche questa ipotesi. A chi diavolo sta pensando? Ci sono talmente tanti ragazzi, tutti di livello inferiore al mio... non può... cioè... non deve rinunciare a me! Sono il meglio che lei possa mai avere! Cioè... avete capito tutti male, intendevo, il migliore con il quale lei può conversare, solo questo. Non ci posso fare niente se capite male! Niente! Ed è chiaro che voi vedete cose che non ci sono, non è colpa mia, ma vostra.

-Se lo dici tu... facendo così menti solo a te stessa. Devi accettare la realtà, Hermione- le dice Lucy, facendola arrossire. Quella bambina mi sta sempre più simpatica! Ma che realtà deve accettare? Devo ricominciare a fare delle ipotesi... dopotutto ho bisogno di qualcuno con cui parlare, non l'avete ancora capito?

-Possiamo andare- Hermione si rivolge a me, a me... che belle parole, non trovate? Insomma... c'è possiamo che ha questo significato profondo, molto profondo, poi c'è andare, parola altrettanto profonda, dolce. Sono le più belle parole del mondo, non trovate? E non cominciate a fare allusioni strane! Sono solo obbiettivo, io! A differenza di voi.

Ed ecco che ricominciamo a camminare. Avete mai notato il passo leggero di Hermione? Io sì, veramente bello, potrebbe fare la modella, se solo volesse. Sono solo obbiettivo, vedete di ricordarvelo! Arriviamo finalmente al ristorante, senza parlare. Già, strano ma vero: Lucy non ha detto nemmeno una parola! Per la gioia delle mie orecchie, anche se... l'ho trovato strano... molto strano. Anche Hermione è rimasta zitta, molto probabilmente a pensare ancora a quel ragazzo, visto che stava per sbagliare strada altre quattro volte... dico io, ma non può evitare di pensare a persone totalmente inutili? È con me... pensa a me, no? A quanto pare la mia meravigliosa filosofia di vita non le interessa e trovo che non sia giusto. Le sto per offrire un pranzo che vale galeoni e galeoni! Che bella gratitudine! Pensare a chissà chi! Non lo tollero! Principio o non principio! Cioè... insomma... avete capito, no? Parlare e tutte quelle cose lì... ovviamente solo per quello.

-Accidenti!- esclama Lucy, una volta entrati nel ristorante e seduti al nostro tavolo. Ancora con questa parola: insomma cosa diavolo ho tra i denti? No perchè... è la terza, o quarta, volta che me lo dice in una mattina... non è piacevole sentirsi dire che si ha qualcosa tra i denti, non trovate?

-Ho qualcosa tra i denti?- domando, a voce bassa, rivolgendomi solo a Lucy, insomma magari è per questo che Hermione pensa a chissà quale ragazzo, tutto è possibile, no? Ma purtroppo, dallo sguardo che fa intuisco che anche Hermione ha sentito quello che ho detto... posso sperare di aver preso un abbaglio? Ditemi di sì, ditemi che non è vero!

-Non hai niente tra i denti Malfoy e vedi di dare il buon esempio a Lucy, per favore.- mi risponde Hermione, fredda.

-Se è stata lei a cominciare?- ok, forse non dovevo dirlo: mi stanno guardando in un modo che non mi piace per niente... avevo ragione a dire che sarebbe stata una giornata lunga, per questo non ho bisogno di nessuna conferma.

-Smetti di dire sciocchezze Malfoy! E smettila anche di comportarti da bambino!- Hermione mi fulmina con lo sguardo, mentre Lucy ci guarda curiosa.

-Non mi sto comportando da bambino! Sono semplicemente...- sono? Cosa le dicio? -Obbiettivo!- sì, perfetto! È proprio l'aggettivo giusto.

-In che modo saresti obbiettivo?- mi domanda, portando le mani sui fianchi... vi ricordate il cipiglio alla McGranitt? Be' ora la sua espressione è a dir poco identica.

-Ha detto... acc... denti... accidenti, ecco!- esclamo. Effettivamente... non mi sto comportando molto da adulto, vero?

-Accidenti è un'esclamazione di sorpresa! Non dirmi che non lo sapevi!- mi guarda con rabbia, mentre mi rendo conto che io non ne avevo proprio idea, per me è un espressione senza significato, almeno lo era prima di adesso... non l'avevo mai sentita prima.

-Veramente io...- comincio, non so nemmeno perchè mi trovo ad abbassare lo sguardo, come se fossi colpevole di qualcosa che in realtà non dipende assolutamente da me... e fa schifo, fa male.

-Oh...- sussurra, tornando improvvisamente ai monosillabi -N... non ne avevo idea. Non volevo, scusa...-.

-Non ha importanza- rialzo lo sguardo, incontrando per un breve istante i suoi occhi, cioccolato... dite che qualcuno le ha mai detto che sono meravigliosi? Sorrido, pensando che forse... non si tratta di principio, forse... poi può essere qualche altra cosa che non implichi il sentimento, no? Ok, ok... vedrò di approfittare di questo momento come si deve... dopotutto quegli occhi sembrano parlare più di quanto già non faccia lei... ma come posso capire quello che dicono?

-Baciatevi- ed ecco che Lucy torna alla carica. Dico io: ma non poteva stare zitta adesso, invece di interrompere questo momento? Posso essere sollevato però: lo sguardo di Hermione esprime quello che voglio fare: omicidio.

-Lucy non puoi comandare le persone a tuo piacimento! Non puoi ordinarci cosa fare!- Hermione la guarda con rassegnazione, quasi delusa, e scuote leggermente la testa.

-Ma...- ed ecco che la minaccia pianto sembra rispuntare. -Siete così carini- la guarda con talmente tanta dolcezza che mi fa sorridere -Vedi, anche Draco è d'accordo!-.

-Malfoy!- si gira verso di me, per rimproverarmi scommetto, ma si blocca... dite che la minaccia trasfigurazione in pesce sta ritornando?

-Sì- la esorto a proseguire, almeno posso finalmente mangiare quello che finalmente è arrivato.

-Stavi sorridendo?- mi domanda, sgranando gli occhi, quasi fosse sorpresa.

-Vero che quando sorride sembra ancora di più un angelo?- le domanda Lucy, mettendo in bocca la forchetta.

-Sai, Malfoy... dovresti sorridere più spesso- dice solo e... il mio stomaco torna alla carica, devo avere proprio fame!

-Posso provarci- alzo le spalle, come se la cosa non mi importasse veramente e vi confesso, che rimanga tra noi, che non so perchè ho la sensazione che invece quella frase sia veramente importante per me, più di quello che do a vedere di sicuro.

-Sai, Hermione?- Lucy sorride, guardando prima me, poi la cugina -È la stessa cosa che gli ho detto io!-.

-Ah...- Hermione mi guarda e... e... è un sorriso quello? -Abbiamo ragione, come sempre- commenta. Sì, quello è proprio un sorriso. Ora scusate ma devo proprio mangiare: il mio stomaco è tornato alla carica. E, forse, questa giornata non mi sembrerà più tanto lunga.






Note dell'autrice: ecco qua il secondo capitolo. Spero vi piaccia e che vogliate lasciarmi un commento con il vostro parere. Sono veramente contenta che il primo vi sia piaciuto e devo confessarvi che non pensavo sarebbe successo. Perciò grazie 1000 a chi ha solo letto e ad AmOrEAlWaYs, a marygenoana, ad Amazzone91, a mars, a JosephineAntoniette, a pai80, a Fede, ad *Eirene*, a laretta ed a tarabe. Poi un ringraziamento speciale a Plvere_di_stelle, visto che è grazie ad una foto che mi ha mandato che sono riuscita a scrivere il capitolo! Grazie ancora! Le vostre recensioni mi mettono sempre di buon umore!

Spero di riuscire ad aggiornare presto, alla prossima, bacioni, Hermione92.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione92