Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: taisa    25/06/2007    9 recensioni
E' nella natura Saiyan la smania di combattere, ma se non c'è nessun avversario contro cui battersi perchè non andarseli a cercare...i guai?!
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Goku, Goten, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL GRANDE TORNEO

IL GRANDE TORNEO

*

Il motivo di tanto odio

*

“Ahia! Mamma mi stai facendo male!!” si lamentò il bambino alle prese con le cure mediche della madre.

“Sta fermo Trunks!” gli ordinò in tono di rimprovero mentre non troppo delicatamente gli fasciò un braccio.

Trunks capì che era meglio non protestare ed in silenzio la lasciò fare.

“Non ha bisogno di tutte queste medicazioni inutili, non si è fatto nulla” brontolò Vegeta appoggiato alla parete poco distante.

Il bambino si voltò a guardare il padre, mentre Bulma strinse l’ennesima fasciatura con nervosismo “Sei il solito cafone. Hai scagliato tuo figlio contro una parete e te ne stai lì a dire che non si è fatto nulla?!” lo criticò senza guardarlo.

Trunks volse ora lo sguardo alla madre “Io sto bene mamma” la rassicurò assumendo un espressione seria.

Bulma alzò lo sguardo incrociando gli occhi sicuri del figlio.

Sospirò, quel bambino sembrava dovesse sempre dimostrare qualcosa davanti al padre, era il suo modo silenzioso di ammirarlo.

“Ho capito” assentì alzandosi, si appoggiò le mani ai fianchi in posa da rimprovero “Ma guai a te se lo rifai siamo intesi? È già la seconda volta che ti cacci in guai simili” lo riprese severa.

Il bambino annuì debolmente “Va bene” rispose con un filo di voce.

“Bulma…” la chiamò Goku costringendola a voltarsi “Ti dispiace dire a Chichi di seguire da qui i prossimi incontri. Sai ho idea che non sarà una passeggiata d’ora in avanti” confessò con aria determinata.

Bulma osservò lo sguardo dell’amico, quello sguardo glielo aveva visto in volto solo nei momenti di pericolo.

Senza dire un’altra parola annuì tornando sugli spalti per chiamare l’altra donna.

Goku spostò lo sguardo incrociando gli occhi rossi dell’uomo col turbante, quello sarebbe stato il suo prossimo avversario.

Vegeta distolse lo sguardo dal misterioso guerriero per portarlo sull’amico-rivale, lo scrutò per pochi istanti.

Tanto gli bastò per capire cosa stava pensando, non vedeva l’ora di battersi con quell’individuo.

Era preoccupato, questo sì, ma fremeva dalla voglia di combattere…tipico…

Si staccò dalla parete avvicinandosi all’altro Saiyan, gli appoggiò una mano sulla spalla attirando la sua attenzione “Kakaroth, se ti farai sconfiggere da quel tipo dopo dovrai vedertela con me!” gli disse enigmatico.

Goku guardò i suoi occhi…strano modo d’incoraggiare, ma Vegeta era fatto così, di meglio non sapeva fare.

Sorrise ed annuì “Va bene” acconsentì.

“Il prossimo incontro sarà tra Son Goku di razza Saiyan e Icerd dal pianeta…79” annunciò il cronista suscitando l’esultanza del pubblico.

Vegeta sgranò gli occhi, era la prima volta che sentiva la presentazione del tizio col turbante, e finalmente aveva capito.

Goku notò il suo sguardo “Vegeta, che ti prende?” chiese aggrottando le sopracciglia.

Il principe digrignò i denti stringendo i pugni “Kakaroth, quel tizio è…”

*

Il suo piede si posò pesantemente al suolo, subito imitato dall’altro.

Con decisione camminò fino al centro del ring incrociando ancora una volta lo sguardo del suo avversario.

“Ti stavo aspettando Saiyan” sibilò Icerd con un sorriso che aveva qualcosa di estremamente maligno.

“Mi dispiace di averti fatto attendere” si scusò assumendo subito una possa da battaglia “Vogliamo cominciare?” chiese serio.

“Con piacere!” esclamò l’altro sparendo nel nulla, un secondo più tardi e nemmeno di Goku vi era più traccia.

Dopo pochi istanti di silenzio un rombo proveniente dal cielo attirò l’attenzione di tutti i presenti costringendo gli spettatori ad alzare a vuoto lo sguardo.

Un altro tuono, un nuovo boato fece tremare le mura dello stadio

I colpi si seguivano ad una distanza sempre più ravvicinata, dando come la sensazione ai presenti che gli spalti di cemento sulla quale erano seduti dovessero crollare da un secondo all’altro.

Goku parò un colpo dell’avversario, un altro rimbombo, seguito da un altro causato dalla situazione invertita.

Dopo una serie serrata di attacchi i due concorrenti apparvero magicamente sul campo di battaglia.

“Non te la cavi male per essere solo un Saiyan” si complimentò Icerd, non senza una punta di sarcasmo nella tonalità di voce.

“Ti ringrazio, anche tu non sei affatto male” rispose l’altro senza riuscire a nascondere un piccolo sorriso.

L’uomo misterioso aggrottò improvvisamente le sopracciglia “Ma non permetterò che tu esca vivo da questo scontro!!” urlò sparendo nuovamente.

Goku sgranò sorpreso gli occhi, fu troppo tardi quando si accorse che l’altro si era avvicinato a lui ad estrema velocità.

Quel pugno lo prese in pieno, facendogli percorrere tutto il ring in scivolata.

Il Saiyan non si arrese, prima di giungere alla fine del terreno di gioco, riuscì a eseguire una capriola frenando il suo slittamento e sparendo a sua volta dalla vista di tutti.

Quando riapparve fu solo per colpire con una ginocchiata l’avversario.

Sbalzato Icerd fu costretto a puntare pesantemente i piedi per riuscire a fermarsi.

Senza perdere altro tempo scagliò una sfera di energia contro l’avversario.

Goku aprì una mano afferrando il globo e dissolvendolo in un istante.

Un attimo dopo si ritrovò a parare i colpi del suo avversario.

Ad un occhio inesperto sembrò che i concorrenti si fossero moltiplicati, che tante loro copie stavano riedendo il ring.

Per chi invece era abituato alle battaglie sapeva che l’alta velocità con la quale si stavano muovendo riproduceva le immagini simulando una moltiplicazione improvvisa.

“Ehi, tuo padre è in gamba” si complimentò Trunks assistendo alla scena da dietro le quinte, Goten annuì soddisfatto “Già! Il mio papà è fortissimo, anche più del mio fratellone” si vantò orgoglioso della sua famiglia.

Trunks si appoggiò una mano al fianco “Però scommetto che al mio papà basterebbe una mano per battere quel tipo” si vantò a sua volta.

Si voltò a guardare il genitore alle sue spalle “Vero papà?!” chiese conferma.

Vegeta non degnò il figlio di uno sguardo.

Restò fisso sul campo di battaglia a braccia conserte e con un espressione estremamente seria.

La buffa scenetta contribuì a strappare un sorriso alle madri dei due piccoli Saiyan, che nel frattempo li avevano raggiunti come chiesto da Goku.

Goku subì l’attacco del nemico costretto a fare un passo indietro.

Riuscì a non sbilanciarsi troppo rispondendo con un calcio che Icerd evitò giusto in tempo saltando all’indietro.

In un secondo di silenzio i due contendenti pensarono a riprendere fiato.

“Adesso posso sapere perché mi odi tanto?” chiese infine il Saiyan.

Icerd ringhiò contrariato “Lo capirai prima che ti strapperò la vita” rispose enigmatico.

Goku assunse una posa più rilassata “Non ho intenzione di morire” rispose sicuro “Ma devo sapere cosa ti ho fatto per farti arrabbiare così” continuò serio.

L’avversario non sembrava aver intenzione di sbottonarsi, così fu nuovamente l’esponente di razza Saiyan a parlare “E’ per ciò che è successo su Namecc, vero?” insistette.

Icerd sembrò innervosirsi ulteriormente, e Goku capì di aver centrato il punto “Io volevo risparmiargli la vita…ma lui ha sprecato l’ultima occasione che gli diedi. Sono stato costretto ad ucciderlo” si giustificò.

“St…stai zitto” cominciò a mormorare sommessamente l’altro.

Goku non diede segno di rinunciare a parlare “Freezer ha spezzato troppe vite innocenti, e non ha mai dato cenno di redimersi” concluse scrutando con attenzione lo sguardo dell’altro.

“STAI ZITTOOOOO!!!” sbottò improvvisamente Icerd incrementando di botto la sua aura costringendo l’altro a pararsi dietro le sue stesse braccia.

“Non ti permetto di parlare in questo modo del Potente Freezer!!!” urlò liberando ancora la sua forza spirituale.

Goku sbirciò il suo avversario, Vegeta aveva ragione, lui era…

*

CONTINUA…

*

*

santy886: chi, brava io? Ma va io non sono nulla di ché, soprattutto perché (purtroppo) non ho nessuna parentela con il maestro Toriyama, mi devo accontentare dei miei di parenti. Bè, comunque grazie del pensiero, e non preoccuparti anche se non recensisci sempre non è un problema ^^

*

Elechan86: ecco l’inizio del combattimento del tuo Goku, spero ti sia piaciuto, e questa volta non c’è nulla da leggere al contrario

*

mery: bè, grazie mille, troppo buona come al solito, spero che anche questo ti sia piaciuto

*

lilac: sono contenta che tu sia riuscita ad individuare la cosa più importante che volevo esprimere, ossia la stima che Vegeta dimostra nei confronti di Trunks sul ring, e mi fa piacere che risulti in parte ^^. E mi fa piacere che gli atteggiamenti delle due donne e di Goku siano risultate azzeccate. Grazie come sempre

*

bulma_92: capita di non vedere un aggiornamento tranquilla ^^. Simpatico il vizietto di leggere al contrario, in questo caso direi che ti ha permesso di individuare subito l’identità della Fusion. Per quel che riguarda vendette varie, come vedi solo ora si inizia ad intravedere qualcosa.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: taisa