Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: GottaBeLou    09/12/2012    11 recensioni
Più mi odiava più lo amavo.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9.

Sentii un telefono squillare, era quello di mia cugina, risposi per lei vedendo che era mia zia a chiamare. Mi disse che se volevamo il pranzo era pronto, dovevamo solo andare a prenderlo. Per pranzo si intendevano panini che avremmo mangiato in spiaggia.
Feci cenno a Annie di uscire dall’acqua e pochi minuti dopo lei e gli altri ci avevano raggiunti.
Liam si offrì poi di accompagnarmi a prendere il pranzo, anche se era completamente bagnato.
«Tanto non entro in casa» aveva detto.
Un’ora più tardi avevamo finito di mangiare.
Proposi di fare una passeggiata sulla spiaggia, ma la mia idea non venne accolta come speravo, tra i tanti ‘no’ e ‘sono stanco’ Zayn si alzò e dopo un po’ vedendo che non mi muovevo disse «Allora? Andiamo?»
«Io.. ok»
Sentii Harry e Louis ridacchiare mentre io e Malik ci allontanavamo.
«Sai cosa stavo pensando?» disse lui.
«Mh?»
«Pensavo che tu e Josh stareste bene insieme..»
«Neanche l’ho mai visto»
«Hai detto che è simpatico»
«Credo ci sia differenza tra dire che una persona è simpatica e ‘volerci stare insieme’»
«Si però..»
«Però cosa? Per ora mi sembra una brava persona, ha un bel carattere, per quanto mi scrive, poi se ci sarà occasione di incontrarsi, vedremo»
«Togli il se»
«Tolgo cosa?»
«Josh verrà a Wilmington la settimana prossima»
«E cosa aspettavi a dirmelo scusa?»
«Mi ha avvisato stamattina»
«Certo..»
Camminammo per una decina di minuti, poi ci trovammo davanti al faro di alcuni giorni prima, ma questa volta invece di tornare indietro ci sedemmo sulla sabbia. Lui mi chiese se avessi portato il telefono, annuii e glielo passai.
«Ti spiace se metto una canzone?»
«No, certo. Mi hai rubate le parole di bocca, l’avrei fatto io» continuai sorridendo.
Fece scorrere la playlist poi si fermò.
«Ma tu non ci odiavi?» chiese.
«Cosa?» dissi io ridendo.
«Hai delle nostre canzoni, ti ho beccata!»
«Guarda che io non ho mai detto di odiarvi, almeno non tutti» per un attimo nessuno parlò poi fece partire One Thing.
Io iniziai a canticchiare involontariamente.
«Quindi la sai anche a memoria.. interessante»
«La smetti?» dissi ridendo «è orecchiabile»
«Orecchiabile? Mi sento offeso»
«Ok, è una bella canzone» mi arresi.
«Ti ringrazio»

«Ma piantala» continuai senza smettere di ridere.
Era impostata la riproduzione casuale e subito dopo One Thing sentii le prime note di una delle canzoni che mi rappresentavano in assoluto. L’avevo ascoltata decine e decine di volte.

 

Skies are crying I am watching
Catching teardrops in my hands
Only silence as it's ending,
like we never had a chance
Do you have to, make me feel like
there is nothing left of me?

 

 Sentii gli occhi riempirsi di lacrime, non volevo piangere davanti a Zayn ma non ce la feci.
«Ehi» disse lui debolmente, mentre mi sfiorava la spalla, come se avesse paura di farmi male. Mi voltai verso di lui e finsi un sorriso, cacciando indietro le lacrime. Poi tornai a guardare davanti a me, le onde si rifrangevano sulla spiaggia.
«Tutto è cominciato quando mi sono trasferita e ho dovuto cambiare scuola. Beh, non ho proprio dovuto, è stata una scelta..» «Non devi dirmelo per forza se non vuoi» «Non ti preoccupare, è tutto a posto..» continuo con lo stesso finto sorriso di poco prima.
«Ecco.. il primo giorno di scuola, mentre passavo per i corridoi cercando la mia classe qualcuno mi venne addosso, per poco non caddi. Appena alzai gli occhi mi trovai davanti un biondino che doveva avere la mia età, un anno in più forse. Per un attimo pensai mi stesse chiedendo scusa, ma non fu così. Mi urlò contro, credo di aver rimosso cosa, e se ne andò con il suo amico. Iniziò così una specie di rituale, ogni giorno ricevevo insulti su insulti e riuscivo ad andare avanti solo sperando che finisse tutto al più presto»
Ci fu un momento di silenzio, penso che Zayn stesse cercando di assorbire quello che avevo detto, probabilmente non riteneva Niall capace di fare cose simili. Poi parlò.
«Mi dispiace» pausa «Sai, è strano pensare a un Niall Horan come lo descrivi. Per quanto lo conosco io è tra le persone più simpatiche del pianeta, ride sempre, non si fa mai abbattere..» altra pausa «Scusa se non riesco a dire le parole giuste, mi sento stupido»
«Non dovresti, sono io la stupida, per aver sopportato per tutto quel tempo senza fare niente»
«Non dire così»
Feci un respiro profondo, cercando di non piangere ancora. In quel momento un braccio mi avvolse le spalle e iniziò a stringermi.
«È tutto passato ormai» sussurrò Zayn. Io rimasi immobile nella sua stretta.
Poi squillò un cellulare. Il suo. Era Harry che chiedeva dove eravamo finiti, così tornammo indietro.
Passammo il resto della giornata a casa, litigando per i turni delle docce.
Verso sera, prima di andare a letto mi arrivò un messaggio.
‘Hey, tutto bene? Che avete fatto di bello oggi?’ da quel momento per più di un’ora, io e Josh ci scambiammo sms.
Confermò quello che mi aveva detto Zayn quel pomeriggio, sarebbe arrivato Wrightsville Beach in settimana.
Passarono i giorni e arrivò domenica. Mi aveva chiesto di raggiungerlo in piazza, o meglio, Zayn mi aveva obbligata a farlo. Ci saremmo dovuti incontrare per le 11. Siccome il mio senso dell’orientamento non era il massimo avevo chiesto a Malik di accompagnarmi.
Raggiungemmo il centro del paese in pochi minuti, oltre a noi c’era solo una coppia di anziani che passeggiavano. Aspettammo per più di venti minuti ma niente. Stavo per proporre di tornare indietro quando..


-------------

Ciaaaaaaao, vi sono mancata? Ditelo, io lo so ee
Scusatemi davvero se non ho aggiornato per quasi due mesi ma la scuola mi sta uccidendo, di fatto non so bene quando potrò aggiornare, anche se più o meno ho scritto una parte del capitolo.
Spero non vi siate dimenticate della mia storia c:
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo, lasciatemi una recensione se vi va.
Grazie mille, Gaia.

Ps. Qual è la vostra canzone preferita di TMH? jdfhdjk
Ps.2 sono @myskyistorn su twitter, se volete chiedetemi il followback c:
Ps.3 appena riesco, spero al più presto, leggo le storie che ho in sospeso ♥
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: GottaBeLou