Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sae    26/06/2007    5 recensioni
“Imprevedibile…” mi sono detto, mandandolo al diavolo… perché … Io e Te, Loro… Noi Tutti, è questa la parola, è questo quello che siamo…. Divorati dai sensi di colpa, ambiti premi solitari sospesi tra scelte diverse…, cupi e leggeri cuori da strapazzo… siamo solo esseri Imprevedibili e nemmeno io, ragazzino, che in una notte voleva cambiare la sua vita… ho potuto sottrarmi alla regola…
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Flame

Nota: le parole in corsivo sono dei flash back ; mentre quelle tra gli *asterischi* sono i pensieri pronunciati “dal cuore” di Sasuke… ci sentiamo in fondo… Buona lettura!

 

 

 

Flame

L’amore vero né può essere trovato dove non esiste,

né può essere nascosto dove esiste.”

La Rochefoucald

 

 

Credi che alla fine del gioco, si possa rifare tutto da capo?          Come in un videogioco… game over do you try again?

Credi che ci sarà un domani, in una vita in cui la forza sembra trascinarti verso il baratro?

Credi che in un'altra vita, tutto quello che sappiano l’uno dell’altro vada perduto?

Credi che esista davvero il destino, o pensi che sia una favola raccontataci per terrorizzare o per rassicurare?

*Credi che sempre in un’altra vita tu ed io riusciremo mai a formare un noi?*

 

… Quante parole ho usato per ferirti, per allontanarti da me?

Troppe… e a volte come una cicatrice, le sillabe che si uniscono insieme, sono più indelebili e resistenti.

 

Ma…

Ci pensi più a me?

È un pensiero sadico ed egoista, ed io sono questo non faccio fatica ad ammetterlo. E qui, su questa panchina, con le bende che mi fasciano il petto, con la risata malefica di mio fratello che rivedo ogni istante… Vorrei sapere molte cose di te, perché temo di non avere più accesso alla tua anima, *ora*.

Vorrei sapere quello che hai passato.. e se in tutto questo tempo ti sono mai mancato.

Da quella sera, è inutile negarlo, sei una parte importante di me…

Ma conosci anche tu la regola 25… “un ninjia non deve mostrare mai i propri sentimenti”… e in quel “…Grazie” ho provato a racchiuderli tutti.

Ci ho provato ma credo di aver fallito miserabilmente anche con te… che sciocco…potrai mai riaccettarmi nella tua vita ora che invece ne è padrone Naruto?

Credi che io non l’abbia capito? Mi è bastato uno sguardo beffardo del biondino per capirlo… Anche se in un *angolino del mio essere* non ci credo neanche un po’ a questa storia… In fondo anche lui è un bravo attore come me e…-

…Ed è così infame, ritrovarsi di nuovo qui, a Konoha respirare quest’aria è anche più doloroso per i miei polmoni già provati…

 

Rivedo ancora il mio fallimento. MI rivedo ancora lì per terra inerme con la sua risata che mi atterrisce.

 

-Mi devi ancora odiare… e ti rivelerò un segreto Sas’ke…-

 

“Itachi.”

Chi sei veramente tu?

Che ne è stato del mio vero fratello, quello che ogni notte rivedo dentro di me, in una vita così lontana che sembra quella di un’altro?

 

Qualcuno, chiunque, sa rispondere e dare un senso alla mia di storia? Qualsiasi individuo che mi guarda e che mi giudica, sa dare una risposta alle domande che affollano la mia vita? Qualcuno ha pensato che la solitudine è brutta mille e mille volte di più, se prima avevi assaggiato il calore e l’affetto?

 

Come hai potuto cambiare così tanto…mi impongo questa domanda innocente…

Ed io sto diventando come te… ?!

Tremo perché la risposta è incerta.

 

-Ti rivelerò un segreto Sas’ke…-

 

Sai ora parlo io per un po’ Itachi; perché credevo che sconfiggendo Orochimaru… avrei finalmente trovato la forza…per batterti… ma mi accorgo che non ti ho neanche sfiorato.

E beffardo hai voluto rivelarmi un segreto che a malapena ho sentito nella mia condizione e che mi ha trafitto da parta a parte l’anima.

 

Lì, steso per terra sentivo solo l’odore del sangue mentre ora quello dell’ alcol mi circonda mentre le foglie mi cadono intorno e il mio letto vuoto mi reclama. Sono ferito dentro….Maledizione!

Perché il vendicatore non lo so proprio fare.

 

E poi che diavolo ci faccio qui, nel mio villaggio che ho tradito e seppellito tempo addietro nel mio

cuore…? Riguardo di nuovo la via sulla strada brizzolata e argentata sotto questa luna. Sono di nuovo qui a decidere se fare un passo per abbracciare l’inferno o se decidere di combattere contro una fiamma ormai spenta…

 

Ricordo la voce di Naruto.

 

Anche lui si è rivelato più forte di me… perché …. Perché?

Vorrei urlare, ma non ci riesco. Mi prendo la testa fra le mani, mentre la katana splende riportando alla luce il mio recente passato.

Perché la luce di questa città è così tenue e bianca? Pallida come le lenzuola che ho lasciato… e soprattutto perchè mi rimprovera dolcemente, riabbracciando il figlio che credeva perduto?

Dovrebbe scacciarmi!!

 

-Ti portiamo a casa.-

Mi ha detto al contrario… il mio vecchio amico, usando il suo sorriso semplice e con i gli occhi azzurri che mi leggono tanto dentro. I capelli biondi erano sporchi segno di un duro combattimento; e le sue braccia forti mi hanno trasportato…senza alcuna fatica… Come siamo cresciuti in questi anni mi dico sorridendo…  e la prova è il freddo che mi atterrisce, quando mi rendo conto che: c’è anche lei con lui e che non sorride… come lui.

 

“ Sakura….”

 

 

Ancora tu che mi entri dentro. *Vorrei sentire di nuovo il calore delle tue labbra che attenua il freddo che ho dentro…*

 

Sakura… Naruto.

Ancora voi due… ma che cosa volete da me? Dovevate lasciarmi morire su quei sassi… io sono un traditore! Sono una feccia, una fogna, io non ho esitato un solo attimo a lasciarvi da soli…! Non vi merito…!

 

Non vi merito….

 

O Dio- mi fa male il cuore!

 

Sono qui al buio, mentre tre ore prima avevo reclinato il capo verso il ventilatore acceso. I miei occhi avevano acquistato la luce di un tempo, ed è colpa del villaggio, lo so già.

Mi lasciavo ipnotizzare tranquillamente dalle pale del ventilatore che vorticavano veloci.

E il silenzio mi avvolge del tutto, dimenticando perfino il rumore insopportabile di quell’apparecchio acceso. E ultima novità: ne ho abbastanza di questa quiete.

 

-Ho bisogno… lei.- è un sussurro, è un rivolo che mi sfiora le labbra ma basta, per rompere il velo del silenzio dentro, perché questa calma è troppo per me, ora.

La rivedo ancora qui mentre mi porgeva una mela, una stupidissima e banale mela, che avrei potuto accettare ignaro che poi non l’avrei avuto più accanto…ma forse lo sapevo perfettamente che quella sarebbe stata una delle ultime volte…

E che strano che io non abbia di meglio da dire…ho parlato e banalmente mi è uscita fuori una delle tante frasi che ho pensato una volta seduto sotto la pioggia. Me ne vergogno da matti, io e lei non siamo destinati a stare insieme, il nostro è un filo rosso particolare che ci avvolge da capo a piedi ma che non può realizzarsi in questa vita…

 

-Ti rivelerò un segreto Sas’ke…- Itachi, ancora la tua voce mi ronza in testa anche se stavolta sono io che ho usato il verbo. Come al solito mi rubi sempre la scena! Tu i tuoi occhi, i tuoi capelli neri come i miei …. Il tuo sguardo…. Tu la mia maledizione, la mia vendetta, tu e il mio odio… le facce opposte della stessa medaglia.

 

Mi dico che se tu non fossi nato probabilmente avrei trovato qualcos’altro o qualcun altro su cui riversare la mia rabbia. O forse sarei stato un ragazzino normale. *e sarei stato tra le sue braccia ora…*

 

 

Non riesco ancora a crederci che mi hai sconfitto… non di nuovo… è assurdo ed è impossibile che io sia di nuovo qui… in questa terra.

 

Cacciatemi via… -Cacciatemi via…- sussurrò lì in quel letto, tre ore prima, mentre mi accorgo che una sola lacrima mi bagna il volto.

 

-No.-

 

Naruto. Sei tu? MI volto lasciando stare le pale che mi avevano catturato la vista. Mi giro lentamente e mi accordo di aver fatto una smorfia nel rivederti.* È un sorriso però…e non me ne accorgo da fuori.*

 

-Sasuke.- Non ricordavo che i suoi occhi fossero così azzurri.

 

-Cosa vuoi.- mi sforzo di essere il solito quello di un tempo lontano, ma lui si mette a ridere facendo intravedere le grandi fasciature che ha sul petto.

-Sono contento che tu sia tornato a casa.-

 

Mi volto sorpreso e lui mi legge in faccia il mio muto ringraziamento.

-Non sei cambiato, sei solo un patetico attore.- Mi dice anzi mi urla a un certo punto, scoppiando a ridere. Mi dà una pacca sulla spalla facendomi quasi strepitare dal dolore.- Sei impazzito testa quadra!- dico ma in realtà lui non lo è mai stata.

Rimaniamo un po’ così mentre un’altro concetto gli turba il volto, è serio e so già che quel pensiero è lo stesso che a me sta già ronzando in testa da un po’.

 

-Non te ne andrai vero? Possiamo sconfiggere tutto insieme…-

 

È solo una proposta ma mi basta per infuriarmi, chiudo gli occhi riducendole a due fessure.

Mi alzo raccogliendo le forze nel braccio. Riesco a sedermi e a guardarmi attorno.

Naruto sa già la mia risposta.

 

-Ti abbiamo trovato giusto in tempo. Io … e Sakura-chan.- Cambia argomento e sa che tirando in ballo quel nome qualcosa potrebbe cambiare. Mi voltò sorpreso; ancora una volta ha fatto centro.

-È stata lei ha farti le prime medicazioni. È un ninjia molto esperto in questo campo. Dice che ha intrapreso questa strada perché vuole proteggere le persone che ama.-

 

Scuoto la testa, mentre mi solleva il cuscino, come se non ci fossimo mai lasciati… come se quel giorno non fosse mai esistito, come se i mesi che ci hanno separato li abbiamo trascorsi insieme.

-Perché mi dici questo?-

 

Il rumore del ventilatore è l‘unica cosa che per un attimo scuote le pareti della stanza.

 

-Perché ti conosco, Sasuke.-

I miei occhi neri catturano i suoi, avidi di sapere che cosa ha scoperto stavolta. –Sakura.- Mi trafigge con un nome, sorrido o mi sforzo nel farlo, tanto che un colpo di tosse mi pervade.

-Sta zitto.- ma il mio tono non è convincente, voglio che lui parli… voglio che almeno lui mi perdoni.

 

-Lei ti aveva chiesto di restare, io ti avevo pregato di tornare…-

Mi bloccò, anche il mio cuore fa lo stesso perché dopo sento che mi manca il respiro. Ancora una volta i miei occhi cercano i suoi.

-Sei un vendicatore ci hai urlato e già da allora il tuo copricapo si era graffiato, ricordi?-

 

Tremo, so di farlo e non me ne vergogno. Naruto se ne accorge e impavido va avanti.

-Da me non avrai odio, lo sai, io non posso e non voglio odiarti.-

Rialzo lo sguardo i miei occhi sono velati, e la calma mi prende d’improvviso.

 

-Ma…- Eccola la parola che mi fa perdere quello che avevo conquistato. Naruto è sincero e anche con quel “ma”, con una sola parola, io riesco a capirlo.

-Lo so.- mi limito a biascicare mentre si alza sorridendo.

 

-Non sparire stavolta, ok?-

Si dirige fuori, scosso forse meno di me da quel dialogo.

 

E invece sono seduto su questa panchina da quanto ormai? Il freddo si sta appiccicando come una morsa a me e che cavolo sto aspettando?

*Stai aspettando lei? Per caso?*

Orochimaru riderebbe di me… ma non me ne importa molto ora… “sono più preso da me stesso” ricordi… cuore?!

Sai…

Dovrei andarmene dimostrando una volta per tutte che Io non sono il loro, il suo, Sasuke. E invece aspetto mentre...  le parole di Itachi mi rimbombano di nuovo nel cervello, con più forza.

 

Mi viene da spaccare il muso anche al mio migliore amico..  che furbo…le ha indovinate, molto tempo prima di me.

 

- Sas’ke… Vuoi sapere perché non riesci a battermi?-

 

 

Si, voglio saperlo Itachi. L’ho sempre cercata questa risposta.

Dimmi tutto, io ti ascolto.

 

-Perché non puoi odiarmi se non sai cos’è l’amore.-

 

Quindi aspetto,

su questa panchina di pietra…

…aspetto.

 

 

 

 

To be continue (?)

 

 

 

@@@]

 

Note dell’autrice…: Ciao a tutti voi… eccolo qui il continuo… “in attesa” Che ne pensate? Metto sempre il punto interrogativo perché potrei decidere anche di non continuarla o comunque dipende sempre dalle vostre recensioni!!

Credo comunque che nel prossimo (se ci sarà) mi occuperò di Sakura e nel frattempo ragazzi contattatemi via e-mail perché ho bisogni di confronti… U_U questa storia è troppo drammatica… secondo me sono fatti per stare insieme Sakura e Sasuke ma secondo me finirà tragicamente! Voi invece che ne dite??Avete anche più esperienza di me! Visto solo qualche puntata e che recupero solo grazie a Wikipedia…(a proposito Grazie a chi l’ha inventata la free enciclopedia!!)

 

Cmq questo è il mio indirizzo: fioridiciliegio2003@libero.it e ringrazio di cuore: MoMozzia  non sono molto sicura del lieto fine ma che te ne pare di questo secondo cap?Grazie a te!, Gryffindor_ery grazie anche a te!, xXUcHiHaChldOrlXx  grazie infinite per la tua recensione si le Sasusaku sono davvero molto belle e particolari! Irene Adler grazie io ho letto qualche tua storia credo di averti mandato anche una e-mail ** comunque anche tu sei bravissima!! Grazie a te! ^//^ Hebe grazie carissima, senti se vuoi contattami, sono contenta che la canzone ti sia piaciuta io avevo qualche dubbio stavo usando In tHe end…! Un bacio! Rory_chan, che ne pensi di quest’ultima “fatica” non sono molto esperta di questo manga ma mi hanno colpito particolarmente i sentimenti che sprigiona questa coppia che secondo me è anche un po’ sottovalutata, tu che ne pensi? Sei bravissima anche tu!

 

Grazie ancora a tutti voi

 

Un saluto

Sae

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sae