Anime & Manga > Bokurano/Il nostro gioco
Segui la storia  |       
Autore: Subutai Khan    09/12/2012    1 recensioni
Piccola raccolta senza pretese su pensieri, parole, opere e omissioni di quindici ragazzini trovatisi invischiati in un gioco un pelino più grande e pesante di loro.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Cazzo se fa freddo oggi.
Personaggi: Kanji Yoshikawa, Jun Ushiro.
Generi: introspettivo.
Traccia: Winter is Coming, orfana. Scritta per la quinta sfida della Staffetta in Piscina della Piscina di Prompt.


Fa un freddo lupino. Potrebbe persino nevicare a breve.
Non mi mancherà la neve. Sempre odiata. Sono un tipo da caldo, io. Fra un freezer e una sauna sceglierei immediatamente quest’ultima.
Sta arrivando l’ultimo inverno della tua vita, eh Kanji? È troppo strano sapere che la tua mezzanotte è vicinissima. Questione di giorni, se sono sfortunato anche di ore. Qualcuno da qualche parte deciderà per me.
Non che per gli altri essere umani funzioni diversamente. Solo che... oh, lasciam perdere. Rischio di diventare melodrammatico e non mi va.
Quanto ci mette Ushiro ad arrivare? Sto diventando un ghiacciolo.
Oh, eccolo finalmente. Le mani nelle tasche della giacchetta nera. Si siede piano vicino a me, senza dire una sola parola. Lo stile Jun è sempre lì, al suo posto.
Qualche minuto di silenzio. Va bene così. Mi piace il silenzio, specie se non si ha niente di importante da dire.
“Ushiro...”.
“Che vuoi, Kanji?”.
“Devo parlarti. O credi che ti abbia chiamato qui solo per congelarci?”.
“Neanche tu sei tanto cretino. Dimmi”.
“Sigh. Voglio che tu mi ascolti attentamente. Io sono il prossimo, lo sai. Ma non sarò capace di concentrarmi bene per la battaglia se non avrò la certezza assoluta che farai di tutto per vincere, quando sarà il tuo turno. Devi giurarmi che proteggerai Kana”.
“Ehi tu...”.
“Non dire niente. Promettimelo e basta”.
“Taci! Sai che...”.
“Sì, so perché picchi tua sorella. Proietti su di lei la colpa della morte di vostra madre. Ma sei troppo intelligente per credere davvero a questa scemenza. E poi, non è forse vero che è tramite lei che riesci a sfogarti e a esprimere tutta la tua rabbia per essere rimasto senza un genitore a una così giovane età? Ti sarai reso conto che è Kana la cosa a tenerti vivo e funzionante. Ti piace dare di te un’immagine di duro e puro, ma non sei stupido”.
“Kanji, se dici un’altra cazzata del genere...”.
“Cosa farai? Smetterai di essere mio amico? Sono tutto un fremito di paura. Siediti. Non puoi sperare di spaventare qualcuno come me, che sta andando a morire, con una simile pantomima”.
“Mi vien voglia di ammazzarti qui adesso, stronzo”.
“Oh, ma sul serio. Finiscila. Sei ridicolo. E poi sai cosa? Solo scaldandoti così mi hai fatto capire che almeno parte di quanto ho detto è vero. Quindi grazie. E adesso promettimi quella cosa, Ushiro”.
“Non... non posso...”.
“Cosa vuol dire che non puoi?”.
“Vuol dire che non posso perché... io non sono nel contratto. Non combatterò, Kanji”.
“Cosa? Ma... ma...”.
“Non ho toccato”.
“...”.
“Scusa per non avervelo detto prima. Mi vergognavo...”.
“Allora perché... perché sei rimasto?”.
“Waku...”.
“Capisco. Incredibile. Anche Jun Ushiro sa provare sensi di colpa”.
“... e te”.
“Prego?”.
“Ti volevo stare vicino fino alla fine, maledizione! Quanto sei tonto da uno a dieci, undici?”.
“Anche venti. Onestamente... no, non me lo aspettavo proprio”.
“Siamo amici da quasi dieci anni, deficiente. Mi sembra il minimo che cerchi di esserti d’aiuto fino al momento in cui morirai”.
L’inverno è alle porte. Ma solo fuori. Dentro di me fa caldo, molto caldo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bokurano/Il nostro gioco / Vai alla pagina dell'autore: Subutai Khan