Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    27/06/2007    4 recensioni
Hermione ha un misterioso ragazzo, Draco nasconde qualcosa ed Harry si rende conto di sentirsi attratto dal biondino...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AUTRICE: Vahly

AUTRICE: Vahly
TITOLO DELLA FANFICTION: Improvvisamente, tu
CAPITOLO: 02 - Appuntamento a
... sei!
PAIRING: Draco/Harry, altri pairing
RAITING: R
GENERE: Sentimentale, romantico
AVVERTIMENTI: slash, ooc
RIASSUNTO DELLA STORIA: Hermione ha un misterioso ragazzo, Draco nasconde qualcosa ed Harry si rende conto di sentirsi attratto dal biondino...

… Improvvisamente, tu.

Cap. 02 - Appuntamento… a sei!







Nonostante la promessa che aveva fatto ad Hermione, Ginny non si sentiva sicura di riuscire a tenere nascosto ciò che sapeva. I segreti non facevano decisamente per lei… Era già abbastanza dura cercare di tenere nascosta la SUA, di relazione… figurarsi quelle degli altri!

Evidentemente il suo nervosismo doveva risultare parecchio evidente, perché più di una volta Harry le chiese se era tutto a posto. Lei si era limitata a dire di sì, anche se era un po’ stressata per via dei numerosi compiti che le erano stati assegnati, ma aveva avuto l’impressione che il ragazzo non se la fosse bevuta.

Harry, infatti, era sempre più convinto della sua ipotesi ed aveva deciso di tenere d’occhio la ragazza, anche se non ne aveva ricavato nulla. Tranne per il fatto che aveva notato una cosa strana… lo sguardo della ragazza si posava spesso al tavolo dei serpeverde a pranzo e a cena, ed anche quando parlavano e loro erano nei paraggi gli dava sempre occhiate furtive e fugaci. Soprattutto, guardava Malfoy e Zabini

“Possibile che stia con quel bastardo di Malfoy?”

Si chiese
.

Non ci poteva credere, eppure… Era un’idea che per quanto assurda sembrava far combaciare TUTTO. La sua reticenza, il fatto che spesso usciva di nascosto…

Però, per qualche strano motivo, la cosa gli dava parecchio fastidio… Non che gli piacesse Hermione, ma immaginarla assieme a Malfoy… c’era qualcosa che lo faceva sentire terribilmente geloso.

Stava giustappunto pensando di chiedere nuovamente ad Hermione con chi stava, (anche se si rendeva conto di essere un po’ invadente, ma la curiosità era troppa!) quando la mora grifondoro gli disse che doveva parlargli più tardi.

E così, dopo la lezione, lui Ron e Hermione si allontanarono dal resto dei grifoni. Non appena furono certi di essere soli, la ragazza disse loro.

Ok, visto che ci tenete tanto, posso dirvi con chi sto…

Ron sorrise

– Era ora!

– Già…

Confermò Harry

Per cui, potete smetterla di tenere d’occhio Ginny.

Continuò la ragazza

– Ma allora avevo ragione io! Lei lo sapeva!!!

– Sì, Harry – gli rispose Hermione – Ci ha visti assieme l’altra sera… Doveva recuperare un quaderno che aveva lasciato alla torre di astronomia, credo.

– Allora chi è?

– Un attimo, Ron. Promettete che non riderete e non la prenderete troppo… malamente, ecco.

Harry già cominciava a temere che la sua idea che stesse con Malfoy fosse giusta… Ma perché solo il pensiero gli dava i nervi?

Perché dovrebbe darci fastidio, Herm?

– Perché lui è… un serpeverde, Harry.

Cazzo, allora avevo ragione! No, non può essere… Ma perché la cosa mi da tanto fastidio? In fondo lei è libera di decidere… se è innamorata di Malfoy dovrei essere contento per lei che lui ricambi… Eppure”

Il flusso dei suoi pensieri fu però interrotto da Hermione, che continuò

– Infatti in questo periodo sto uscendo con… Blaise Zabini!

“EEEEEEEEEEEEEH?”

Harry era allibito.

Per qualche ragione che non gli era dato conoscere, si sentiva sollevato.

Ma comunque allibito.

– Ti da fastidio la cosa, Harry?

– A me? No, no, affatto…

Hermione tirò un sospiro di sollievo

– Meno male. Solo che quando l’ho detto sei impallidito

Harry scosse la testa

– Era solo che… non me l’aspettavo! Ma sono comunque felice per te… ehm… per voi, cioè.

– Bene. e tu, Ron? Per te è un problema?

– No, per me puoi uscire con chi vuoi. anche se credo che dovrò farci l’abitudine. Cioè, lui… è sempre un serpeverde, dopotutto…

Hermione sorrise felice.

Come aveva potuto dubitare dei suoi migliori amici?

– Grazie, ragazzi…

Mormorò.

Harry e Ron l’abbracciarono

– E di che? Spero solo per lui che non ti faccia mai soffrire, o se la vedrà con me!

Le disse rassicurante Harry

– Con noi, vorrai
dire!

Lo corresse Ron.

Hermione scoppiò in lacrime, lacrime di gioia, nell’abbraccio di Harry e Ron.





*** Sotterranei serpeverde ***





– Allora finalmente ti sei deciso a dirmi chi è questa meravigliosa e misteriosa ragazza, eh Blay?

Lo prese in giro Draco.

Erano giorni che non parlava d’altro, di quanto lei fosse bella, intelligente, perfetta… eppure non voleva dire il suo nome.

Nemmeno a lui, che era il suo migliore amico.

– Esattamente, Dray. Anche se non credo che approverai molto.

– A meno che non sia la McGrannit, non vedo dove sia il problema.

Blaise ridacchiò

– Mio Dio, CHE SCHIFO! No, no, nemmeno se fosse l’ultima donna rimasta sulla Terra…

– Beh, allora di chi si tratta?

Hermione Granger

– COSA? STAI CON LA MEZZOSANGUE!?

– Non ti azzardare più a chiamarla così!

Gli disse rabbioso Blaise

– Scusa, è
solo che---

– Scusa un corno. Non chiamarla in quel modo e basta. Ma capisco che ti sembri strano…

– Parecchio, anche. Insomma, non vi avrei mai immaginati assieme. Tu… odi con tutto te stesso babbani, mezzosangue e babbanofili!

– Perché, tanto per farti abituare all’idea, una volta non usciamo
tutti assieme?

Draco lo guardò stralunato

– Tu sei
pazzo!

– Invece credo che sia una buona idea… Tu no?

– DECISAMENTE no!

Blaise ridacchiò.

– Sei monotono, Draco

– È quello che credo anch’io!

Esclamò una voce dietro di loro.

I ragazzi si voltarono, per poi esclamare all’unisono

– PANSY?

– In carne ed ossa, tesorucci

Blaise sì batté una mano sulla fronte

– Oh, no…

– Perché, Blaisuccio caro? Ti assicuro che non lo dirò ad anima viva… se quando uscite con loro mi portate con voi!

– NO!

Urlò Blaise

– Perché no?

Perché non esiste! Ti conosco, e so già che farai di tutto per rompergli le palle… io invece voglio cercare di andare d’accordo con loro!

– Oh, suvvia… come sei noioso… possibile che non ti stuzzichi per niente l’idea di dargli fastidio?

– Affatto.

Eddai… starò buona!

– E va bene, va bene…

Pansy saltellò contenta

– Grazie
!

Ed uscì.

Appena se ne fu andata, Draco scoppiò a ridere.

– Complimenti Blaise, ottima mossa! Credo proprio che attenderò quest’uscita con ansia…





*** Più tardi… ***





Allora l’hanno presa bene, Herm?

– Sì Blaise, meglio di quanto non sperassi…

– E allora cosa c’è che non va?

– È solo che… Non mi hanno detto nulla, ma non mi sembravano poi così felici…

Blaise la baciò dolcemente

– Tranquilla amore… Perché non usciamo tutti assieme una volta? Oggi ho detto a Draco di noi, e se a te va bene ha accettato di uscire con noi ed i tuoi amici.

– MALFOY HA DETTO CHE PUÒ USCIRE CON NOI? Mio Dio, il mondo ha cominciato a girare al contrario…

Blaise trattenne
le risate a stento.

In effetti a ripensarci, sembrava quasi impossibile anche a lui.

– Già, però c’è un problema… Pansy ci ha sentiti parlare e… insomma, vuole unirsi al gruppo.

Hermione lo guardò shockata

Pansy vuole
cosa?

– Venire con noi, amore.

– Hai drogato i tuoi amici, tesoro?

Blaise questa volta non riuscì a trattenersi e scoppiò a ridere di gusto.

– No, ma può essere che ci abbiano pensato da soli…!







Il giorno dopo Hermione propose ad i suoi amici di uscire assieme a Blaise, la Parkinson e Malfoy

– MA SEI TOTALMENTE IMPAZZITA?!

Fu l’unica cosa che riuscì a dire Harry.

In effetti, anche se per qualche strana ragione la cosa non gli dispiaceva affatto, trovava quella proposta semplicemente assurda. Ed anche assurda era fargli un complimento.

– No, Harry… è solo che mi piacerebbe che voi vi conosceste meglio…

Tentò Hermione.

Il suo tono era poco convinto, dato che poco convinta era lei stessa, ma ci provò ugualmente, pregando che i suoi amici non avrebbero fatto troppe storie.

– Per me va bene… ma se quel maledetto furetto fa lo stronzo come al solito, io non rispondo delle mie azioni!

Disse Ron abbastanza tranquillo. Non sopportava i serpeverde, ma per l’amica avrebbe fatto uno sforzo.

Harry invece era ancora indeciso sul da farsi.

Hermione lo fissò con due occhioni sgranati da dolce cucciolo indifeso a cui nemmeno il cuore più duro avrebbe saputo resistere, ma niente.

– Su, Harry… fallo per me…

Disse lamentosamente.

Harry sbuffò.

E va bene… Ma solo perché sei tu a chiedermelo…

Hermione si sentì sollevata. Harry invece, sentì come un brutto presentimento… Grifondoro+Serpeverde= guai, grossi guai… …

– Domani va bene?

Chiese prontamente Hermione, sperando che a questo punto avrebbero accettato senza problemi.

E va bene… Tanto stai decidendo tutto tu!

Disse Harry in tono un po’ scocciato.

Anche per me va bene.

Aggiunse Ron.

– Grazie ragazzi! Vado a dirlo a Blaise!

Esclamò contenta la ragazza, per scappare letteralmente via subito dopo.

Harry guardò Ron, perplesso.

– Questa cosa andrà male, me lo sento

Ron fece spallucce

– Andrà come deve andare. Ma cosa possiamo farci ora noi? Almeno l’abbiamo fatta contenta.

– Già, forse hai ragione.

Rispose Harry, ma non era molto convinto. Insomma, loro ed i serpeverde non avevano mai fatto altro che scannarsi, fin dal loro primo anno… ed ora dovevano addirittura uscire tutti assieme! Era una cosa praticamente impossibile! Certo, Blaise sarebbe stato buono e tranquillo per amore di Hermione, probabilmente, ma Pansy e – soprattutto – Draco… ehm… Malfoy! Sicuramente ne avrebbero combinata qualcuna delle loro, e a soffrire sarebbe stata Hermione. Ne era sicuro. Già gli sembrava difficile che uno di loro potesse veramente amarla, aveva sempre visto i serpeverde come… luride serpi, come il loro nome. Ed ora doveva pensare ad uno di loro come al ragazzo che amava la sua migliore amica. E poteva anche accettarlo. Ma diventare amico di altri suoi compagni di casa, gli sembrava una cosa praticamente impossibile… Sarebbe gelato l’inferno prima che un serpeverde si sarebbe comportato civilmente con un grifondoro, ne era sicuro.




Note dell’autrice



Ringrazio molto Tuta e Lillychan per aver commentato: sono contenta che la mia fanfic vi piaccia! Ps. Per Tuta: hai scambiato i commenti, non ci posso credere. E poi guarda che t’ho passato anche questa, anche se erano solo i primissimi capitoli…

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly