Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Juicy    27/06/2007    1 recensioni
Lei. Una dolce ragazza grifondoro. Lui. Un crudele serpeverde. Lei. Sempre pronta a perdonare. Lui. Il quale maggior pregio è la vendetta. Storie che si intrecciano per dare via a tanti, piccoli eventi. Piccoli eventi, ma con grandi significati.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Diario di Hermione

  Ciao Diario!

Allora, ultimamente non è accaduto molto qui ad Hogwarts, però qualcosa penso di poterti raccontare.

Ron non si degna di parlarmi da ormai due mesi.

Due mesi, non ci credo che da quando me lo ha chiesto si imbarazza solo a salutarmi.

Non lo riconosco più.

Così mi confido con Harry, che ultimamente sembra sempre più occupato tra Ginny e i libri.

Ormai siamo all’ultimo anno, il più faticoso.

Invidio molto quelli del primo.

Ancora così ingenui, con sette lunghissimi anni davanti.

Tornando a noi.

E ‘ curioso come Malfoy durante il giorno mi ignori mentre la notte mi parla come se non facessimo altro per tutto il tempo.

Insomma, metterlo così facilmente, con un semplice “mi parla” può essere assai banale. Ma non lo è.

Ormai è da due mesi che ci troviamo sulla riva del lago.

L’altra notte mi ha stupito.

Aveva gli occhi lucidi, così gli ho chiesto se c’era qualcosa che lo preoccupava.

All’inizio non mi ha risposto, pareva quasi seccato da quella domanda, e ho avuto paura che mi mandasse a quel paese.

Ma poi ha sorriso guardando altrove e ha detto: “Mio padre”.  

Ho deglutito e gli ho dato un bacio morbido sulle labbra.

Ho paura.

Ho paura di sbagliare con lui.

Quando ci troviamo, solo noi due, sembra così…innocente. Non è più così sicuro come di giorno. Ieri mi ha detto che vorrebbe diventare Mangiamorte.

Non ci potevo credere!

Quando ha deciso di tornare a scuola, quest’anno, non si sa perché la McGranitt lo abbia accettato.

Lui naturalmente su questo non mi confessa nulla.

L’ho abbracciato come per fargli cambiare idea, come se immaginassi che quella scelta ci avrebbe diviso.

Stavo per piangere sulla sua spalla.

Ti prego Malfoy non farlo!!!!!!

Perché deve essere tutto così complicato quando si è maggiorenni, o, perlomeno, quasi maggiorenni?

Quando gli ho detto che per me andava incontro al dolore, mi ha detto di non impicciarsi.

Ma l’ha detto non bruscamente, un po’ triste, come se non avesse scelta.

Ma lui ce l’ha una scelta, come ha deciso di tornare a Hogwarts, può decidere di non diventare un essere crudele e perfido.

Mentre ero assorta nei miei pensieri ho sentito il suo cuore che batteva.

Ero sdraiata su di lui.

E in quel momento, ho capito la sua paura di non essere accettato, la paura di finire la sua vita per una scelta sbagliata, anzi, una scelta costretta dal padre.

Non so cosa pensi lui, almeno perlomeno so cosa lo turba.

Un bacione

Hermione

 

***

 

Rieccomi dopo un po’ di tempo. Inizio col ringraziare tutti quelli che mi hanno recensito gli scorsi capitoli! Fra poco partirò, perciò non so proprio quando la fic andrà avanti, anche perché questo capitolo serviva a spiegare un po’ di cose. Spero almeno di postare un altro capitolo entro il 1 luglio…mi auguro vi sia piaciuto e vi saluto con un bacione! Buone vacanze!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juicy