Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tonksgiuly    28/06/2007    2 recensioni
Cosa succederebbe se, per un dispetto fatto a Piton, Neville si ritrovasse trasformato in un folletto? Neville dovrà affrontare una grande avventura in una terra sconosciuta per riacqistare le sue sembianze superando mille avversità. Accompagnato da uno speciale compagno d' avventura!!!
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Il trio protagonista, Neville Paciock
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao ragazzi!!!questa storia è stata scritta a quattro mani da me e da alex...è la prima volta che scriviamo una fanfiction, vi prego siate clementi!!!


LE INFAUSTE AVVENTURE DI NEVILLE

CAPITOLO 1…. UNA BRUTTA SORPRESA
Durante la lezione di Pozioni, il più illustre allievo di Hogwarts (veramente è solo bravo in Erbologia), Neville, ebbe una piccola discussione con il professor Piton…
“FUORIIII!!!!!!!!!”abbaiò Piton.
“Non sono stato io...”pigolò Neville.
“OSI CONTRADDIRMI PACIOCK?” urlò Piton, ormai furibondo.
“Ma se le dico che non sono stato io a mettere la tintura bionda nel suo shampoo, significa che non sono stato io!” ribattè Neville, che non aveva più paura di Piton, ora che quest’ultimo aveva i capelli color giallo pannocchia con dei bellissimi colpi di sole arancione sulle due ciocche frontali.
“Esci subito fuori di qui altrimenti ti metto in punizione, Paciock.”
Neville, che non era per niente desideroso di sprecare il suo tempo in castigo, uscì dall’aula in silenzio, ma non del tutto rassegnato.
                                                     *               *              *                              
La mattina dopo, Neville, mentre stava andando al tavolo dei Grifondoro per la colazione, guardò Piton con uno sguardo che pareva dire “beccati questo biondino!!”.
Ma, inspiegabilmente, Piton lo guardò sorridendo.
“Ciao Neville, che punizione ti ha dato Piton? Una notte nella foresta proibita?Un fine settimana per due nella stamberga strillante con la Umbridge?Oppure ti ha fatto pulire la Guferia?” ironizzò Ron, che era di buon umore.
“TI piacerebbe!...Me ne sono andato a testa alta da quella classe, non puoi immaginare la soddisfazione...”
“Ma….non sei stato tu, vero Neville?” chiese dubbiosa Hermione.
“Certo che no….non potevo fare tutto da solo...” a queste parole Ron ed Harry si guardarono negli occhi e scoppiarono in una sonora risata.
“Chi vi ha fornito i materiali?” Chiese Hermione con un’ occhiata di disapprovazione.
“Fred e George, naturalmente”, disse Ron con disinvoltura.
“Ma chi è stato a commettere il reato? Forse tu, Harry? Ron e Neville non lo farebbero mai, hanno troppa paura...”
“Ah, Ah, Ah” rise Ron sarcastico.
“Non lo scoprirai mai! E’ genialicamente furbo, dal passo felpato, gli occhi così impenetrabili che appena li guardi un brivido ti sale lungo la schiena e ti paralizza...”
“E’ stato Dobby, vero?”
“Accidenti…non hai proprio fantasia, vero Hermione?”
In quel momento Piton passò da lì e disse: “Buongiorno. Spero che vi stiate divertendo” e avvicinandosi a Neville gli sussurrò: “Oggi la colazione è particolarmente buona, vero Paciock?”  
“LA COLAZIONE CHE COSA?” disse Ron, appena Piton si fu allontanato.
“Lascia perdere Ron, è solo arrabbiato, gli passerà” rispose sicuro Neville.
“Mmm….. non ne sono del tutto convinto…..” disse Harry dubbioso “Piton è di una perfidia unica, non credo che te la lascerà passare così facilmente…….Se fossi in te mi guarderei le spalle”. Neville scrollò le spalle e bevve un sorso di succo di zucca.
                                                     *                *               *
“AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH” urlò Neville il mattino seguente appena si  fu guardato allo specchio. “Lo sapevo che non erano le mie orecchie!”.
Era diventato un Lepricano.  
Non appena Harry e Ron si svegliarono, videro il simpatico Lepricano-Neville seduto sul letto con lo specchio in mano.
Ron si tenne a debita distanza, leggermente spaventato, ma Harry si avvicinò curiosamente.
“Chi sei?” chiese educatamente.
“Sono un Lepricano venuto dall’ arcobaleno per portarti fiumi d’ oro………DEFICIENTE, SONO IO, NEVILLE!!!”
“Ceeerto” rispose Ron, e poi in un sussurro rivolto ad Harry: “Ci conviene assecondarlo, i pazzi sono pericolosi”.
“Ma non sono pazzo!!!! Ve lo giuro ragazzi, sono io! Stamattina mi sono svegliato, mi sono guardato allo specchio e………” indicò se stesso “Capite?”
“OK, noi siamo tuoi amici, ora vieni con noi, ti porteremo da una persona molto simpatica che ti aiuterà a tornare a casa….. da qualunque posto tu venga” disse Ron col tono di uno che parla con un ritardato mentale.
“Potrei dire cose su di te che farebbero rabbrividire………Ron-Ron” ringhiò minaccioso Neville.
Ron rimase pietrificato.
“Sei davvero tu, Neville?” Chiese Harry ancora dubbioso.
“Alleluia, l’ ha capito!”
“Miseriaccia….. Cosa proponete di fare?” chiese Ron.
“Io direi di…. andare da Hermione. Magari lei saprà cosa fare” suggerì Harry.
Così i tre scesero nella sala comune e attesero che Hermione arrivasse. Non appena la ragazza li ebbe raggiunti, Ron esclamò “finalmente!”, la afferrò per il braccio e la trascinò fuori dalla sala comune affollata.
“Mi spiegate cosa succede?” chiese Hermione seccata. Neville uscì dalla borsa di Harry, dentro la quale si era nascosto per non farsi vedere dai compagni.
“Abbiamo un problema” le disse serio Harry.
                                                       *                *               *                                                                    
“D’ accordo, forse so cosa fare” sospirò Hermione dopo che i ragazzi le ebbero spiegato la situazione.
“Grazie Hermione, sei un angelo!” le disse Neville
“Si, ma comunque dovreste sbrigarvela da soli! Così imparate a fare dispetti ai professori…. soprattutto a Piton!”
“E dai Hermione, piantala! La situazione è già abbastanza problematica senza che ti ci metta anche tu!” Ribatté Ron.
“Conosco qualcuno che può aiutarci” disse Hermione.
“Chi, Silente?”chiese Ron, convinto per una volta di pensare la stessa cosa di Hermione.
“Non…..non credo sarebbe una buona idea...potremmo finire nei gu...”
“No, non Silente”, lo interruppe Hermione scocciata. “Ricordi il passo felpato…”


Allora??? che ne pensate???  ce lo lasciate un commento???

Tonksgiuly&Alex
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tonksgiuly