Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pureblood    11/12/2012    1 recensioni
Sesto anno per Draco, quarto per Astoria.
Voldermort è scomparso definitivamente il 31 Ottobre 1981.
Draco non è un romanticone che corre dietro alle sottane delle Sanguesporco.
Astoria non è la povera vittima, delicata e fragile, che ha un ruolo solo perchè deve essere tradita.
Daphne Greengrass non è un'algida regina di ghiaccio ma una It-Girl abbastanza allegra.
Blaise Zabini è Blaise Zabini: cinico e donnaiolo.
E Pansy rimane la stronza, innamorata di Draco che tutti noi conosciamo.
Una storia Slytherin per raccontare un amore Slytherin.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Pansy Parkinson, Serpeverde | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.4: Buongiorno Hogwarts!

 

Il lunedì mattina l’agitazione era palpabile. Iniziavano le lezioni e si dava inizio ai pettegolezzi. Solitamente erano coloriti resoconti di sordide storielle estive, ma quella volta, forse per i due giorni di libertà prima dell’inizio ufficiale dell’anno scolastico, era già uscito il primo numero del mensile di Hogwarts. Hogwarts Gazette realizzato dagli studenti per gli studenti. Ovvero, un giornalino clandestino da passare sottobanco, straordinariamente ben organizzato. Si diceva che la storia del giornalino fosse antica quanto quella della scuola stessa e che già ai tempi dei fondatori girasse illegalmente. Gli insegnanti avevano sempre fatto finta di non vedere, non sentire e non sapere, il che confermava che questa tradizione si tramandava da generazioni e che sarebbe rimasta sempre sacra e inviolabile. Ci lavoravano un  vario e cospicuo gruppo di studenti di tutte le case e di tutte le età che scrivevano di ogni argomento relativo ad Hogwarts. C’erano delle rubriche e ovviamente le più seguite erano quella sportiva e quella dedicata ai pettegolezzi, che come voleva la tradizione era scritta anonimamente per evitare che il povero giornalista finisse affatturato.

Quindi, quella mattina era corredata di croissant, caffè, succo di zucca, uova strapazzate e notizie fresche di stampa. Tutti tenevano il naso incollato sul giornale nascosto nella Gazzetta del Profeta e cori di sorpresa, risolini ed esclamazioni colorite facevano da sottofondo. Insomma, la Sala Grande era in fermento.

Per molti, arrivare alla sezione più chiacchierata di sempre, corrispose ad avere una conferma categorica che le voci che giravano da due giorni erano inequivocabilmente vere e che la Casa di Salazar Serpeverde con il suo festino di inizio anno aveva stracciato tutte le altre. L’articolo così recitava:


SERPEVERDE SCATENATI

 

Quelle che erano soltanto voci di corridoio, si sono trasformate in un vero e proprio reportage su una notte più che trasgressiva all’interno della Casa dalla reputazione più malfamata di Hogwarts.

Venerdì sera,dopo il banchetto di inaugurazione sembra che il nostro gruppo di Serpi preferite,composto ovviamente da Pansy Parkinson, Daphne Greengrass, Blaise Zabini e Draco Malfoy si sia dato alla pazza gioia nella camera di questi ultimi.(Si dice che l’odore dell’erba aleggi ancora) Dopo essersi ubriacati, stonati e spogliati, hanno deciso che era il momento di rendere la festa più movimentata, estendendo l’invito agli studenti appartenenti al quinto, al sesto e al settimo anno, rigorosamente Serpeverde. (Neanche l’alcool e il fumo possono mutare i pregiudizi e le meschinità del nostro piccolo gruppo di Purosangue bigotti) Comunque, l’invito è stato accolto con maggiore entusiasmo dalla componente maschile, piuttosto che da quella femminile. “Perché?” vi chiederete voi. Perché si dà il caso che gli inviti siano stati effettuati personalmente dalla bella e impossibile (mica tanto) Daphne Greengrass, che ha girato per tutto il sotterraneo di Serpeverde con indosso solo un corpetto e un delizioso paio di mutandine. I ragazzi delle altre Case si staranno sicuramente mangiando le mani ma presto lo faranno anche le ragazze, perché una volta scese, le nostre Ragazze-Serpi hanno trovato il Puttaniere, ehm Blaise Zabini, ad accoglierle a petto nudo. Potete immaginare come si è svolto il resto della serata: Tutti i Serpeverde si sono ammazzati (nel vero senso della parola) di alcool e canne. Daphne Greengrass ha scopato con tutti, compresa la piovra gigante. Blaise Zabini, invece, si è trasformato nella piovra gigante per cercare di accalappiare più ragazze possibili. Pansy Parkinson, anche lei mezza nuda ha cercato ovviamente e senza alcun risultato di farsi scopare da Draco Malfoy che le ha rifilato, come al solito, una sequela delle sue occhiate più fredde e sprezzanti (Il famoso e letale fascino del bastardo!) e che si è dato da fare con Melissa Travers (ultimo anno). E fonti certe dicono che perfino i suoi glaciali occhi grigi sono diventati rossi l’altra notte. (Cosa direbbe il tuo adorato paparino se sapesse che il piccolo Draco è un drogato?)
Sembra che i nostri altezzosi Purosangue che vanno in giro a guardare tutti dall’alto in basso come se fossero feccia, siano in realtà i peggiori, ma questo lo sapevamo già e li amiamo così come sono. Quindi, rendiamo grazie a Malfoy, Zabini, Parkinson e Greengrass che sputtanano le loro rispettabili famiglie e continuano a fornirci materiale su cui scrivere.

Concludo, allegandovi ciò che è stato praticamente impossibile avere: una foto di Daphne Greengrass in biancheria intima. Potete appenderla sopra il letto, così non la rovinate sbavandoci sopra. So che i ragazzi di Hogwarts mi ameranno. Però Daph, potevi evitare di ballare in modo così indecente!

All’interno del giornale, Daphne Greengrass rideva e faceva l’occhiolino.

I Serpeverde mostravano il loro consueto contegno, scrutando tutti, come a volerli sfidare a guardarli, ma qualcuno non era altrettanto calmo. Astoria Greengrass con le narici che fremevano, schiaffò una copia del giornale davanti alla sorella, sibilando: “Vergognati, sgualdrina”

“Tu, ridicola mocciosa! Come osi?” strepitò Daphne

“Hai coperto di ridicolo la nostra famiglia. Hai buttato fango sulla nostra reputazione. Tu e i tuoi amichetti vi dovreste vergognare di dare questa immagine della nobiltà Purosangue e di contaminare la storia e l’onore della Casata di Serpeverde” dichiarò Astoria, senza muovere un singolo muscolo del viso ma con gli occhi che mandavano scintille.

“Merlino, Astoria! Per una volta, vuoi fare l’adolescente? Mi ricordi così tanto nostro padre”

“Tua sorella ha ragione, Daphne” disse inaspettatamente Draco Malfoy, facendo spalancare le bocche di ogni singolo Serpeverde seduto al tavolo.

Astoria si limitò ad alzare un sopracciglio.

“Ammiro le persone che condividono i miei valori e mostrano così tante dedizione nel volerli difendere” - continuò Malfoy - “Ma sono ancora più ammirevoli quelle che non danno credito a sciocche chiacchiere della plebaglia e non fanno una predica in pubblico alla propria sorella maggiore”

Astoria lo considerò un rimprovero, invece avrebbe dovuto capire che era una dichiarazione d’amore, un monito per la sua futura moglie.

“Non mi sembra di aver alzato la voce. Era una conversazione privata tra me e mia sorella. Se gli altri sono tanto maleducati da tendere l’orecchio, io non posso farci nulla”

“Se fai discorsi sull’etica che deve adottare un perfetto Purosangue, devi comportarti come tale”

“Buffo, potrei dirti esattamente la stessa cosa”

“Touchè”

La tavolata dei Serpevede ammutolì, nessuno era mai riuscito a zittire Draco Malfoy. Ma quello che lui disse dopo, generò ancora più stupore.

“Ti siedi con noi?”

Pansy Parkinson impallidì e perfino Astoria si mostrò sorpresa, ma si riscosse subito.

“No, grazie. Devo andare, ho lezione”

 

 

Angolo autrice: Sono tornata con un nuovo capitolo! Come la settimana scorsa, ho pubblicato prima di venerdì :) Spero premierete la mia dedizione a voler aggiornare a tutti i costi settimanalmente nonostante il pochissimo tempo libero che ho a disposizione! (Chi fa o ha fatto il liceo classico, capirà!)
In questo capitolo ho introdotto un elemento nuovo e di mia invenzione: Hogwarts Gazette! Non ho resistito ad aggiungere una piccola cronaca scandalistica che faccia da sottofondo alle vicende dei protagonisti.
Giuro che è il mio ultimo riferimento a Gossip Girl! E ci tengo a precisare che non è vitale per la trama, non parlerò assolutamente di chi scrive questa rubrica!
Ovviamente ringrazio chi continua a seguire la storia:)
Alla prossima settimana,
Pureblood

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pureblood