Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: elemontana    11/12/2012    1 recensioni
“E poi, l’ho vista solo una volta. Ma quella sua consapevolezza negli occhi mi ha svuotato completamente. Tutto ciò in cui credevo si è distrutto di fronte a quello sguardo. Una bimba con occhi da grande e cuore giovane. Forse Babbo Natale ha ragione, me ne sono innamorato”.
Colpo di fulmine? Non lo so, a quei tempi non ci credevo.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: I Cinque Guardiani, Jack Frost, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Oh, com’è bella. Oh, quanto contiene nel cuore.”
Pensavo così quel giorno. Era notte, stavo come sempre davanti alla Luna, grato del dono che mi aveva fatto.
E poi pensai a lei. Ero rimasto affascinato da quella bambina. Sarebbe stato un peccato lasciarla morire.
Stava cadendo, e in quel momento era tranquilla, bellissima, pronta a morire di quella stupida morte.
Il vento mi scompigliava i capelli biondo platino e faceva freddissimo. Ma io il freddo non lo sentivo, sapete, sono io che provoco il freddo. Sono Jack Frost.
E non ero mai rimasto così affascinato da una persona come quella volta.
“E’ così debole.. Io la devo proteggere. Non posso permettere che accada di nuovo”.
Mi aveva rapito. Io, Jack Frost dal cuore di ghiaccio, era rimasto colpito da una mortale. E’ incredibile come le persone possano ucciderne altre inconsapevolmente e con la sola forza di esistere.
Quella sera avevo solo lei in mente, e non sapevo nemmeno se certi pensieri fossero corretti per un Custode come me.
“Mi sa che dovrò chiedere aiuto ai miei amici.”
Mi alzai in volo, presi il mio bastone e mi lasciai trasportare dal vento.
“In Lapponia!”
Si avvicinava il Natale, e forse andare in Lapponia non era esattamente la cosa giusta da fare.
Ma poi mi decisi.
“Dopotutto, da chi potrei andare? Il canguro di Pasqua mi sfotterebbe, Dentolina farebbe tutte quelle piroette che fanno le donne quando si parla di queste cose. E Sandman ..beh. .lui non parla. Pensa per immagini. E non sempre sono in grado di comprenderlo.”.
In pochi minuti giunsi nella casa di Babbo Natale.
Alcuni yeti mi si pararono davanti.
“Ehi, gente” dissi “E’ grazie a me che i bambini del mondo credono ancora nel vostro capo!”
“Oh, ciao Jack! Ehi, come prosegue la vita? Fa freddo, eh?”
Sorrisi.
“Eh già. Comunque, Babbo Natale è in casa?”
“Non sei stato molto furbo a venire a trovarlo 10 giorni prima di Natale. Noi ti lasciamo entrare, ma non ti assicuriamo che poi sarai in grado di uscire.”
“Ahahaha! Ma non è lui che dovrebbe portare la gioia e la pace?”
“Beh certo, il 25 dicembre, nessuno ha parlato dei giorni precedenti. Dai, Jack, entra!”
Li salutai ed entrai. C’era un gran fermento.
La fabbrica era ricoperta di giocattoli ovunque e gli yeti e i folletti si stavano dando un gran daffare per sistemare tutto entro la Notte di Natale.
La cosa che più mi colpì fu il globo gigante al centro della sala. Rappresentava tutto il mondo, e per ogni bambino che credeva brillava una lucina.
“ L’ultima volta che sono stato qui solo una lucina era ancora in vita” sussurrai.
“E non ti ringrazierò mai abbastanza. In confidenza, si sono addirittura triplicate!”
Ero felicissimo. Mi voltai.
“Ciao Amico!”
“Ciao!”
Babbo Natale era sorridente.
“Sono felice di vederti” mi disse. Poi mi fulminò con lo sguardo.
“Cosa vieni a fare 10 giorni prima di Natale?”
Oooops! Ecco che si scatenava la belva!
“Scusami Babbo, sono desolato, ma mi è successa una cosa..”
“Peach??”
“No, no, ma va. Ecco..”
Gli raccontai tutta la vicenda, di come avevo visto quella bambina cadere, come l’avevo salvata dalla morte e di come ero rimasto affascinato da lei e dal suo modo di vivere.
Finito il racconto Babbo Natale era a bocca aperta.
“Tu.. innamorato?”
“Innamorato??? Io non stavo pensando a questo..”
“Di una mortale!”
“Eh già..”
Era sconvolto.
“Vieni nel mio studio, te ne prego. Adesso.”
Lo seguii, incapace di parlare.
La lingua era appiccicata al palato e avevo paura di quello che sarebbe accaduto.
Entrati nell’ufficio Babbo si si sedette e mi invitò ad accomodarmi, facendo altrettando.
“Jack, non credo tu sia il primo che si innamora di una mortale. Ma non puoi. Non è il tuo compito. Sei venuto qui per proteggere i bambini e gelare il mondo. E basta.”
Mi vide molto triste. La sua voce si addolcì.
“E’ comprensibile, Jack, tu sei quello che sta più a contatto con gli umani, noi altri Guardiani ne siamo distanti anche se lavoriamo per loro.”
“Ma se per esempio il canguro Pasquale..”
“Coniglio, Jack, coniglio. Cos’è? Speri che si innamori di una coniglietta? Noi non siamo destinati ad amare qualcuno. A meno che non sia una Leggenda. C’è sempre Dentolina.”
Lo fulminai con lo sguardo.
“Ok, ok. Ho capito. Ma ci sono altre feste! C’è Cupido per San Valentino.”
“Non sono gay”
“Oh, beh peccato.. C’è il primo dell’anno!”
“Ma è un bambino!”
“Ci sono le maschere di Carnevale. C’è la Befana! E poi ci sono..”
“BASTA! BASTA! Babbo Natale, io non voglio innamorarmi . voglio solo capire se è possibile che sia accaduto.”
Sorrise.
“E’ naturale Jack. E’ bene che tu provi un po’ d’amore.”
Poi si rabbuiò.
“Ma questo non deve modificare il tuo compito signorino Frost! Vai, gelaci tutti! E lasciala perdere. Lei non ti puo’ vedere, finchè non crederà in te. E lei non ti crede, vero?”
Ero piuttosto sconvolto, mi alzai dalla sedia scricchiolante, pensoso.
“No Jack. Non è possibile. Non puoi farla diventare Leggenda”
“Oh, certo. Addio Babbo Natale e grazie. Ah! Aspetto un tuo regalo ;) “
“Stanne certo. Arrivederci!”
Uscii dalla fabbrica in preda alla delusione e all’angoscia, poiché io non riuscivo a capacitarmi del fatto che una bambina, una piccola minuscola umana in questo terribile mondo potesse aver scaldato un cuore ghiacciato come il mio.
“E poi, l’ho vista solo una volta. Ma quella sua consapevolezza negli occhi mi ha svuotato completamente. Tutto ciò in cui credevo si è distrutto di fronte a quello sguardo. Una bimba con occhi da grande e cuore giovane. Forse Babbo Natale ha ragione, me ne sono innamorato”.
Colpo di fulmine? Non lo so, a quei tempi non ci credevo.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: elemontana