Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Bella Finally Cullen    11/12/2012    2 recensioni
Nuova fanfic su Edward e Bella... lei fredda e distante con forse qualche scheletro nell'armadio incontrerà lui inizialmente distaccato ma con molta voglia di rimediare... ma di rimediare a cosa?
- "Non voglio che sia così, punto!!" dissi quando fu rientrato. Lui intanto stava sorseggiando il suo caffè caldo. Nonostante fosse davanti a me, mi avesse chiesto di ricominciare da capo e lo avrei rivisto per un po', ancora non riuscivo a concedermi anche solo dii pensare il suo nome.
Mi osservò scettico mentre portavo la tazzina alla bocca.
"Ti è sempre stato difficile dimenticare, anche se questa volta non vuoi dirmi il perché..."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 20 – Un nuovo arrivo

Pov Edward

 

Sbuffai girando nervosamente la penna tra le dita e portandola di tanto in tanto alla bocca mordicchiandola.

Non capitava spesso di trovarmi dietro alla mia scrivania forzatamente, combattendo con la mia testa per non alzarmi e correre fuori subito...

Ma da quando Bella era tornata nella mia vita, troppe cose erano cambiate... talmente tante da aver perso completamente il conto.

Iniziai a massaggiarmi le tempie cercando di concentrarmi sulla pratica che avevo davanti.

Mi sforzavo, provavo, ma nulla... c'era solo lei al centro dei miei pensieri, solo e soltanto Bella, la dolce ragazza che mi aveva rapito il cuore.

Quando l'avevo incontrata qui, proprio in questa stanza, era stata come un fulmine, un fulmine che mi aveva folgorato cambiando tutto... di nuovo.

Sin da quando stavamo insieme da adolescenti, avevo capito che l'amavo in un modo diverso, in un modo troppo forte e indistruttibile perché fosse una cottarella.

Mi voltai verso la grande vetrata che si trovava alle mie spalle e guardai Chicago dall'alto, pensando a lei...

Un leggero rumore proveniente dalla porta, mi distrasse dal panorama.

Avanti...” dissi soffocando la parola con un sospiro.

Edward!!!” i capelli scompigliati di mio padre lo precedettero dentro alla stanza prima del resto del corpo.

Mi scappo' una risatina per la sua irruenza a dir poco comica.

Quando mi guardo' sospettoso, camuffai la risata con un colpo di tosse cercando di ricompormi.

Papà... cos'è successo di tanto entusiasmante?” chiesi sforzandomi di non ridere.

C'è una ragazza qui fuori...” per un attimo trattenni il respiro mentre gli occhi color cioccolato del mio amore si stampavano nella mia mente.

Non è Isabella testone!!” mi guardo' scuotendo la testa.

Sbuffai “ Bella papà... Bella...”

Gesticolo' distrattamente facendo segno di procedere con la discussione tralasciando il discorso “nomi”.

Okok... insomma, dicevi, c'è una ragazza?!” chiesi tornando al discorso fondamentale.

Mi chiedevo cosa ci fosse di cosi' importante da smuovere mio padre dai piani alti dell'azienda... lui non veniva mai a darmi notizie di persona, magari era il contrario ma sempre raramente... ci vedevamo davvero poco per lavoro.

Si, ma non è una ragazza qualunque... è la figlia di Davis!!”

Spalancai gli occhi incredulo.

Quel... quel Davis? Insomma... Tom... Tom Davis?” chiesi scompigliandomi i capelli con una mano.

Lui annui' serissimo.

E... e cosa ci fa qui la figlia di Davis?” chiesi confuso.

Tom Davis era l'avvocato più importante e famoso degli Stati Uniti, l'esempio per eccellenza per gli avvocati di tutta l'America.

Sua figlia, si è appena laureata, ha 20 anni appena compiuti... ma prima di darle un incarico ufficiale, suo padre desidera che lei faccia un po' di pratica affiancando qualche avvocato importante...” alla fine della frase, il suo viso prese una piega solenne e onorata.

Percio' l'hanno affidata a te?” azzardai.

Lui rise come se avessi ignorato la verità quando ce l'avevo sotto agli occhi.

No Ed... suo padre la vuole con te!” disse sbattendo la mano sul tavolo.

I suoi occhi luccicavano di felicità e mi fissavano in attesa di una reazione.

Diamine, la figlia di Davis, quando mai mi sarebbe ricapitato?

Mai Edward, non ti ricapiterà mai!!

Quindi... mi farà da assistente?” chiesi mentre un sorriso mi illuminava in volto.

Lui annui' non mutando la sua espressione.

Pa'... cosi' ti verrà una paralisi...” lo stuzzicai ridendo.

Edward, non capisci?! Se l'ha affidata a te, significa che ti vede come un avvocato di grande bravura, altrimenti non ti avrebbe lasciato la sua unica figlia...”

Mi feci serio.

Immagino sia qui per conoscermi...”

Suo padre mi ha chiamato giusto un'ora fa avvisandomi del suo arrivo e lei è qui fuori...”

Sospirai.

Su Ed, fra qualche ora uscirai da qui e coccolerai la tua Bella per tutto il giorno, l'ultimo sforzo...

Per una volta diedi retta alla mia vocina interiore e attivai l'interfono.

Mio padre intanto usci' facendomi l'occhiolino e mimando un “Buona fortuna”.

Rose...”

Mi dica...” sorrisi quando lei mi rispose dandomi del lei.

Era cosi' maledettamente professionale a volte... ma ci lavoravo volentieri anche per questo.

Fai entrare la signorina Davis, per favore?!”

Certo, certo... la mando da lei subito...”

Grazie...”

Mi sedetti in attesa della “famosa” figlia di Tom Davis.

Dopo pochi secondi bussarono alla porta.

Avanti!” esclamai.

Davanti a me si presento' una ragazza molto bella.

Capelli castani, vicini al colore del caramello, occhi di un azzurro molto intenso.

Fisico asciutto, abbastanza alta.

Mi alzai sfoderando il sorriso più convincente e rassicurante che sapessi fare e le strinsi la mano.

Molto piacere signorina, Edward Cullen...”

Sorrise.

Il piacere è mio, sono Elena Davis, ma penso che lo sappia già...”

Sorrisi.

Ecco dove l'avevo già vista! Ricordai una ragazza che proprio quella mattina mi era finito addosso, l'avevo ricollegata per il fatto che fosse arrossita di nuovo.

Signorina Davis... non per essere sfacciato, ma noi ci siamo già incontrati se non sbaglio...”

Lei arrossi' e abbasso' lo sguardo.

S-si... le sono finita addosso... comunque mi chiami Elena, dandomi del tu...”

Mi guardo' negli occhi come a voler farmi capire qualcosa.

Va bene, allora chiamami pure Edward...” dissi gentile.

Per un attimo vidi qualcosa di strano attraversarle gli occhi, ma forse era solo una mia impressione.

Non ci feci molto caso.

Bene, Edward... penso che mio padre abbia già spiegato il motivo del mio arrivo, vuole prima che io veda come si fa l'avvocato...” disse quasi con disprezzo “... come se due anni di università non mi avessero insegnato nulla...” sbuffo'.

Secondo me tuo padre ha ragione... il distacco tra università, dove studi le leggi, e la realtà, è molto grande... nella realtà devi avere il fegato da avvocato ancora prima di avere la testa... ma penso che tu ce l'abbia di famiglia...”

Sei intelligente Edward...” il suo sguardo, questa volta ne ero sicuro, stava cercando di renderlo sensuale, attraente, intrigante...

Sperai solo di non aver trovato solo un'altra delle numerose ragazze che non facevano che sbavarmi dietro come cagnolini...

Era questo che mi aveva fatto innamorare tanto di Bella all'inizio, il fatto che mi amasse non per quello che ero esteriormente – bellezza, famiglia importante e soldi – ma in prima cosa, per quello che ero davvero.

Eppure avevo tanto l'impressione che quella ragazza, con la sua testardaggine e convinzione, non avrebbe ceduto davanti all'evidenza che fossi occupato.

Ehm... allora quando comincio?” chiese cambiando prontamente discorso.

Io fra qualche minuto dovrei andare quindi...”

la suoneria del mio cellulare mi blocco' a metà frase...

Pronto...” risposi cercando di ignorare Elena che mi fissava con interesse.

Faglielo capire adesso o mai più Edward!

Ed...” la sua voce riusci' a colmare gran parte del vuoto che avevo allo stomaco, un vuoto di cui non mi ero accorto realmente finché non era andato via.

Tesoro!” guardai con la coda dell'occhio la Davis “... è successo qualcosa?”

Nono... ti ho solo chiamato per avvisarti che io, Angy e tua sorella andiamo a fare shopping... per la gioia di tua sorella... percio' pranziamo fuori, mi dispiace che non potremo mangiare insieme...” aveva un filo di dispiacere nella voce.

Tranquilla amore, recupereremo stasera... e poi so com'è fatta Alice, se le avessi detto di no ti avrebbe sgozzata!” scoppiai a ridere facendo ridere anche lei.

Già... tranquillo, stasera sono tutta tua... poi le ragazze mi stanno nascondendo qualcosa, credo... è fastidioso, sai quanto odio i segreti...” sbuffo'.

La mia cucciola, mi faceva tenerezza anche solo per telefono.

Vedrai che non sarà nulla di orribile, tranquilla... “ solo in quel momento ricordai la presenza della ragazza nella stanza... Bella riusciva sempre a travolgermi “... allora penso che restero' ancora un po' a lavoro... quella casa ormai è vuota senza di te, mi manchi tanto amore mio...”

Anche tu Eddy, mi manchi tantissimo... allora quando siamo di ritorno ti chiamo, va bene?”

Certo piccola... stasera non mi scappi più!” scherzai.

Rise “Certo certo... a dopo amore, ciao...”

Ciao cucciola, ti amo...”

Agganciai.

Mi voltai verso Elena.

La tua ragazza?” chiese con enfasi, per niente scoraggiata.

Si, la mia ragazza... allora cominci subito!” dissi un po' più serio.

Io veramente dovrei scappare...” disse facendo gli occhi dolci.

Io la ignorai.

Va bene, allora domani mattina alle 9...” decretai.

Perfetto, a domani Edward... divertiti stasera...” mi guardo' maliziosa.

A domani... ci puoi contare...” la fulminai con lo sguardo.

Ed usci' lasciandomi in ufficio solo.

Ormai mi arresi e chiusi la cartella della pratica che stavo svolgendo, tornando a pensare al mio dolce angelo che in quel momento era torturata dalla folletta.

 

Pov Bella

 

Bella!!!” urlo' saltandomi in braccio “ Cuginetta mia, quanto mi sei mancata!!!”

Risi.

Anche tu, non immagini quanto...”

Mentre ci abbracciavamo fulminai il suo accompagnatore... se si potesse uccidere con lo sguardo...

Ciao Bella...” disse sorridendo sfacciatamente.

Ciao David...” ricambiai il saluto seria poi mi rivolsi nuovamente a mia cugina “... allora, cosa ci fai a Chicago?” chiesi sorridendole.

Lavoro, lavoro, lavoro... sai com'è mio padre... dopo essermi laureata non mi dà più pace...” alzo' gli occhi al cielo.

Lo zietto Tom, mi manca cosi' tanto...” dissi teneramente.

Sempre a lavoro lui... ed io, indovina!! Lavoro qui a Chicago!!” sorrise saltellando.

Sono cosi' felice per te Elena, cosi' staremo un po' insieme finalmente...” mentre parlavo guardai David che silenziosamente mi guardava sorridendo.

Lei segui' il mio sguardo e si volto' verso di lui.

David... io e lui stiamo insieme... “ disse prendendolo per mano.

Lo guardai sconvolta... quell'orribile ragazzo stava manipolando la mia cuginetta!!

Si avvicino' al mio orecchio.

Nonostante cio' ho fatto un incontro molto interessante e... insolito... poi ti raccontero'... un figo da paura!!! E poi è anche il mio capo!!” sussurro' facendosi sentire solo da me.

Elena Davis!!” la ammoni'.

Lei ridacchio'.

 

*** Edward ***

Sento il cuore battere... è lei...

Bella!” urlo sbracciando dal marciapiede opposto.

La ragazza si volta e quando riesco a vedere il suo viso, resto deluso... non è lei...

E' mai possibile che mi manchi cosi' tanto la mia Bella?! Quell'angelo che ha illuminato la mia vita rendendola perfetta?

Qui a Chicago le giornate sono tutte spente, non che ci sia il sole molto spesso, anzi, ma nemmeno a Forks le giornate erano luminose... nonostante questo, era Bella che illuminava le mie giornate quando giravamo per quei corridoi mano nella mano fregandocene delle voci della gente.

Quando eravamo insieme non ci interessava più nulla e nessuno... fosse caduto il cielo, non avremmo mai lasciato la mano dell'altro. ***

 

Seraaaa!!! Rieccomi con il ventesimo capitolo!! Probabilmente alla fine del Pov Bella, la vostra faccia è stata più o meno cosi' O.O

Già... questa Elena Davis, non è solo la ragazza che ci sta provando con Edward, ma è soprattutto la cuginetta adorata di Bella, nonché faceva parte del quartetto Bella-Alice-Angela-Elena.

Comunque basta chiacchiere, recensite e fatemi sapere.

Baciiiii!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Bella Finally Cullen