Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: DazedAndConfused    12/12/2012    2 recensioni
Due cuori lontani che si cercano da anni.
Due cuori improvvisamente vicini che si trovano quasi per caso.
Quattro persone legate dalla storia di una delle band più famose di sempre.
Un romanzo che aspetta soltanto di poterla raccontare.

Collaborazione tra Snafu e DazedAndConfused.
Genere: Comico, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Axl Rose, Izzy Stradlin, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Richard Fortus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ill always follow the quiet curve of your hip, on my way back home.

 

2.      The new life starts from every day

 

Luglio ‘88

- Hai UN nuovo messaggio! -

Ciao Rich,

sono Tiffany. Stiamo partendo per il nostro nuovo tour degli States, stavolta con gli Aerosmith, e saremo in giro fino a settembre. Mi hanno affiancato una nuova corista che sta scrivendo un libro, una tipa simpatica ma un po’ bizzarra. Sono felice di non essere l’unica donna non groupie. Ahah, ma che te lo dico a fare? Sei un musicista anche tu, non capiresti!

Cerchiamo di rimanere in contatto!

 

 

Jasmine arrivò all’aeroporto e si sentì un po’ spaesata. Era luglio, e di conseguenza c’era tantissima gente che andava o tornava dalle vacanze. Come sarebbe riuscita a trovare il suo gruppo in quel casino?

Si aggirò con la sua valigia enorme – che avrebbe rischiato di esplodere da un momento all’altro – alla disperata ricerca di Tiffany, la sua mentore dal punto di vista canoro. Aveva una bella voce e, per come la vedeva lei, che era comunque una profana, era sprecata a fare la corista per quello schiavista di Axl.

Negli ultimi due mesi si erano viste spesso e lei le aveva insegnato i testi delle canzoni, oltre che a cantare cercando di avvicinarsi ad alcune note più alte. Sembrava una brava ragazza ed erano praticamente coetanee: non vedeva punti in comune tra lei e Steven, escluso il seme della follia piantato in modo profondo in ognuno di loro, ma se si erano sposati ed erano felici... beati loro.

I giorni più sfortunati delle prove erano stati quelli in cui la band si era trasferita a sorpresa a casa Adler per ordine di Axl e la povera Jasmine doveva subirsi tutta la sua biografia con riassunto degli episodi precedenti. Questo era un male fino ad un certo punto, perché Izzy era nel gruppo... e quindi poteva vederlo. Quelle serate finivano quasi sempre nel casino, per questo la nuova arrivata tendeva a tagliare la corda prima che la situazione si compromettesse troppo. Al momento, però, non era sicura che quella fosse stata una buona idea: non sapeva che cosa aspettarsi per il tour.

A proposito del tour, era felice di partire essenzialmente per tre motivi: primo, aveva trovato un lavoro momentaneo con stipendio a parte, vitto e alloggio compresi e che le permetteva di girare il mondo; secondo, quel lavoro le avrebbe permesso di scrivere la storia che le avrebbe fatto guadagnare altri soldi; terzo, sarebbe stata a contatto con Izzy quasi ventiquattro ore al giorno.

Non male per una professione praticamente piovuta dal cielo, no?

La ragazza si guardò intorno ancora una volta alla ricerca del gruppo. A dir la verità, non fu difficile identificarlo dopo qualche passo: Duff e Steven stavano correndo uno in collo all’altro, creando una figura platinata, vestita in modo non bizzarro e alta circa due metri e mezzo, che di certo NON poteva passare inosservata. I due erano inseguiti da Slash, che sembrava piuttosto infuriato per ragioni sconosciute che Jasmine, in fondo in fondo, non ci teneva a sapere. Izzy, Axl, Tiffany e un altro paio di uomini erano invece seduti in attesa dell’annuncio del volo.

Quando la bionda la riconobbe le andò incontro: indossava una canotta nera, un paio di jeans tutti strappati e degli stivali che doveva aver ereditato da Steven, tanto le parvero grandi rispetto al suo corpo.

«Sei arrivata!» esclamò felice, posando entrambe le mani sulle sue spalle, gesto che permise a Jasmine di riconoscere il cerchietto d’oro siglato al suo anulare.

«Sono un po’ agitata...» confessò quella sottovoce, mentre l’amica l’aiutava a portare il mega borsone.

«Primo volo?»

‘Fosse quello...’ pensò. La situazione fu pesantemente aggravata da Izzy con la sigaretta tra le labbra. Quella sigaretta... perché Izzy aveva quell’effetto su di lei?! Si erano visti poche volte in due mesi eppure lei sembrava non riuscire a toglierselo dalla testa. Meglio non pensarci...

 

L’assegnazione dei posti era avvenuta tra i “piani alti” dello staff dei GN’R: Jasmine si era quindi ritrovata tra Duff e il finestrino, postazione che in fondo non le dispiaceva.

Certo, non era vicina a Izzy (posizionato parecchie file davanti accanto a Slash, come aveva avuto modo di constatare con il suo radar sintonizzato sulle frequenze cardiache del moro) né all’amica (che ora pareva intenta a farsi ispezionare la cavità orale dal suo adorato consorte), ma ringraziò il cielo di non essere capitata di fianco al despota sotto le mentite spoglie di front-man di una delle più famose rock band in circolazione: era perfettamente consapevole che non sarebbe riuscita ad affrontare l’intero viaggio in balia dei suoi deliri di onnipotenza, preferendo sfondare il vetro con il martelletto d’emergenza e fare bungee-jumping senza l’elastico al doverselo sorbire durante la traversata.

Per passare il tempo lesse qualche pagina di Bulgakov, ma dovette interrompere l’attività perché il bassista era in modalità “loquace” e le fece perdere la concentrazione: ciononostante non le dispiacque fare quattro chiacchiere con lui, le era sempre sembrato gentile e a modo (nell’accezione che “a modo” può assumere riferendosi ai Guns n’ Roses di quegli anni, ovviamente).

Dopo un po’ tirò fuori dalla borsa il suo blocco degli appunti, per vedere se riusciva a tirar fuori qualche idea per l’adorato romanzo che non voleva proprio saperne di venire alla luce, gesto che Duff interpretò erroneamente come una richiesta silenziosa d’intervistarlo.

La ragazza non si sentì di contraddirlo e accettò il suo invito: in men che non si dica, il biondo cercò di raccontarle i fatti più interessanti che gli erano successi in quei ventiquattr’anni di esistenza, mentre Jasmine scribacchiava velocemente la sintesi di quel che usciva dalla sua bocca.

«… ecco tutto. Adesso ho finito, ti lascio finalmente in pace: sei stata gentilissima ad ascoltarmi per tutto questo tempo, era da tanto che qualcuno non lo faceva!» le sorrise il bassista, gesto che le fece subito ricambiare il sorriso.

«Ma figurati! È stato un piacere, dico sul serio… Magari tutti gli intervistati fossero così sintetici e cristallini come te!»

«A forza di parlare però m’è venuta una sete che non ti dico… Vado a prendermi una birra: tu vuoi qualcosa da bere?»

«Un bicchier d’acqua andrà benissimo, grazie.» gli sorrise nuovamente «Piuttosto, tu sei sicuro che su un aereo di linea servano della birra? Voglio dire: con tutto il rispetto, ma non siamo la Regina Elisabetta…»

«Hai ragione: io sono il Re delle Birre, vuoi che me ne neghino una?» rise quello, scompigliandole i capelli ed andandosene in cerca di un’hostess disponibile a spillargli una doppio malto.

Jasmine sbuffò leggermente: va bene che dall’aspetto non dimostrava l’età che aveva, però quello scompigliarle i capelli le dava comunque sui nervi. Decise però di fare spallucce: Duff era stato gentile e non era il caso di prendersela per una fesseria del genere, per cui ripose il blocco degli appunti ed estrasse nuovamente il libro dalla borsa, intenzionata a leggerne un sostanzioso numero di pagine.

 

Axl si sedette al fianco di Tiffany, cacciando la tipa a cui era stato assegnato il posto (sappiamo che è una sua prerogativa).

«Spero che non vi spiaccia se vi interrompo mentre giocate all’allegro dentista.» esordì.

Steven fece spallucce, poi cercò di scendere a patti: «Basta che stasera non vieni a rompere mentre giochiamo all’allegro ginecologo!»

Il cantante lo ignorò e si mise a parlare con la bionda. Domandò, senza mezzi termini: «La nuova corista sa i testi?»

«Certo! Cosa credi che le abbia insegnato in questi mesi? A fare l’uncinetto?»

«Volevo solo assicurarmi. E come procede la biografia che sta scrivendo su di me? Ti ha fatto domande? Hai risposto in modo che dalle tue descrizioni sembrassi un idolo metropolitano?»

Tiffany aveva due scelte: poteva dire la verità, cioè che Jasmine non le aveva chiesto niente, e causare così un dirottamento, oppure mentire, dire che Jasmine le aveva chiesto un sacco di cose e che lei aveva risposto in modo da idolatrarlo. Seppur non fosse esattamente al top della sua felicità, ancora non aveva pensato al suicidio, quindi optò per una cosiddetta bugia a fin di bene.

«Sì, non abbiamo parlato altro che di te… ho parlato così bene che ho paura si sia fatta un’idea sbagliata!» poi si rivolse al marito «Quindi, tesoro, non dare retta alle voci…»

 

Jasmine si stropicciò gli occhi: troppo Bulgakov nuoce gravemente alla salute, e quindi decise di riporre da una parte (per l’ennesima volta) l’angosciante tomo.

Tutto sommato era soddisfatta: aveva letto qualcosa come un’ottantina di pagine e tutto senza distrarsi o, peggio ancora, addormentarsi nemmeno una miserissima volta.

Fu però quando si voltò verso Duff, per scambiare nuovamente qualche chiacchiera con lui, che soffocò a stento un urletto di spavento (leggasi tra le righe: puro terrore): di fianco a lei infatti non v’era alcuna traccia della pertica ossigenata, bensì mister Stradlin in (carne ed) ossa.

Pensò nuovamente che le poteva andare peggio, che al suo posto poteva esserci quello psicopatico incrociato con gli irlandesi, ma si rimangiò tutto quanto: era nella merda, e nessun giro di parole sarebbe servito a cambiare la situazione, a farla migliorare.

Boccheggiò per qualche minuto prima di riuscire a trovare le parole adatte da pronunciare al chitarrista ritmico, parole che le uscirono strozzate dalla gola, ridotte ad un pigolio sommesso.

«Che-che ci fai qua?»

«Duff si è accomodato di fianco a Slash, io ero andato un attimo al bagno» a quelle ultime parole la ragazza alzò gli occhi al cielo, consapevole del messaggio subliminale che quelle contenevano «e quando sono tornato mi sono ritrovato sfrattato… Per caso ti disturbo?»

Jasmine diventò paonazza: l’ultima cosa che voleva era che Izzy pensasse di essere un peso per lei, per cui si affrettò a scuotere la testa per negare con fermezza.

«Affatto!»

«Perfetto.»

Il silenzio piombò nuovamente tra i due, cosa che ormai rientrava nella prassi.

«Ah, Duff mi ha detto di darti questo… Ha anche detto che c’ha fatto aggiungere del limone…» le porse un bicchiere, e la ragazza lo ringraziò balbettando, sfilandoglielo dalla mano. In quel momento le loro dita si sfiorarono per qualche istante, e il gesto non poté che farla arrossire imbarazzata.

 

 

Jasmine aveva iniziato ad avvertire la tensione una volta arrivata sul luogo dell’evento; Tiffany, invece, aveva l’aria di una che si sta divertendo molto con il suo nuovo giocattolino, che, invece, la viveva come una persecuzione. Le due avevano un camerino a parte, e questo era ancora più deprimente.

La bionda, china su di lei con il suo passARTISTS - Access to stage is only up to and including artists set. Access all areas’ le stava facendo il trucco da un’eternità. La scena era talmente comica che ogni tanto qualcuno si fermava a vedere come stava andando, per ingannare l’attesa generata dal ritardo epico del cantante.

«Axl ti ha fatto un favore ad assumerla, Steven...» constatò Duff «Guarda come si sta divertendo: è il suo nuovo bambolotto. Non vorrà figli fino a che ci sarà lei a lavorare con noi.»

La battuta fece sorridere anche Izzy, che però puntualizzò: «Axl farebbe meglio ad arrivare...»

Si sa, tra chitarristi e cantanti c’è una specie di contatto interiore, un filo che lega i cuori. Il cantante arrivò in quel preciso momento.

«Beh? Cosa state poltrendo tutti?» strillò, per scaldarsi la voce «Prepariamoci a salire sul palco!»

«Di già?!» domandò la nuova arrivata, con un’aria preoccupata.

«Andiamo!»

Durante il tragitto Tiffany dovette richiamare Jasmine, che stava inconsciamente seguendo Izzy.

«Jaz... odio deluderti, ma noi entriamo dal lato di Slash.»

Mancava pochissimo all’inizio e la mora iniziava a pensare che non fosse stata una buona idea cominciare da così in alto.

Fuori la folla, un’arena intera (non si era documentata, ma il concerto era probabilmente sold-out ed era meglio non indagare) sollevava il suo impaziente brusio.

«Ascolta.» esordì Tiffany, rapita da quel frangente «Questo è il momento che preferisco in assoluto. Adesso Steven salirà sul palco, guarda, ci sarà un impercettibile attimo di silenzio e poi Slash spaccherà di brutto con l’intro e la folla inizierà a gridare. Allora la follia farà irruzione sul palco... e con lei noi.»

Successe esattamente come aveva detto: Slash le augurò buona fortuna, mentre Steven salutava la moglie a modo suo. Poi i due salirono sul palco e si sentì partire l’intro. Tiffany si avvicinò a Jasmine per indicarle Izzy che faceva il suo ingresso sul palco con il suo stile inconfondibile.

«Axl?» domandò, spaventata all’idea di non vederlo.

«Lui entra da dove gli pare!» strillò Tiffany, poi la prese per un polso e si avvicinò alle postazioni, trascinandosela appresso come un peluche. Era il loro turno.

Le ginocchia di Jasmine iniziarono a tremare e un brivido la scosse.

«Inizia lo spettacolo!»

 

«YOU KNOW WHERE THE FUCK YOU AREEEE?»

A quelle parole lo stadio intero si scatenò, e i musicisti con loro. La stessa Tiffany sembrava essere stata impossessata dal demonio, presa com’era nel dispensare sorrisi a destra e a manca e a battere le mani a tempo.

L’unica che si sentiva come un pesce fuor d’acqua era invece Jasmine, che non riusciva a capacitarsi delle modalità che l’avevano condotta in quella situazione: fino a qualche mese prima la cosa più estrema che poteva fare era forse il girare fianco quando la sveglia suonava e concedersi una birretta di tanto in tanto, mentre adesso si ritrovava sul palco di uno stadio gremito di gente, in compagnia di una delle rock band emergenti più famose.

E tutto quanto per un dannatissimo libro che non voleva saperne di venire alla luce e per un maledetto chitarrista che la degnava a malapena di qualche sguardo.

Volse lo sguardo verso il soggetto dei suoi pensieri, che era intento a strimpellare la chitarra, mentre la fidata coppola celava il suo sguardo misterioso agli spettatori.

La ragazza sospirò: ad aver avuto metà del carisma e del fascino di Tiffany, il malcapitato sarebbe stato invischiato nella sua ragnatela già da qualche tempo…

Ma lei non era Tiffany: era Jasmine, l’anonima Jasmine, e quella sarebbe rimasta per sempre.

Sospirò e cercò di nascondere la propria malinconia, che però era stata notata da qualcuno: Duff le si avvicinò con fare assolutamente naturale e continuando a suonare la propria parte, per poi darle un improvviso buffetto affettuoso sulla guancia.

In fondo la new-entry gli stava simpatica, il muso lungo non le si addiceva per niente.

Per tutta risposta Jasmine arrossì ma si sciolse in un sorriso, gesto che lui ricambiò volentieri: dopodiché le fece un cenno veloce e ritornò alla propria postazione.

La ragazza sorrise di nuovo: si sentiva già meglio, anche se le sarebbe piaciuto molto che quelle attenzioni le fossero state dispensate da un altro membro della band… ma era meglio non pensarci: ora era solo il momento di sorridere e riprendere a cantare con più foga.

Nel frattempo un paio di occhi scuri avevano assistito all’intera scena ma, prima di poter riuscire a fare qualcosa, il loro proprietario fu costretto ad ultimare il brano sotto le urla incessanti del pubblico.

 

Finalmente fu il turno di Paradise City.

La dolce melodia dell’inizio era solo la quiete prima della tempesta. Steven approfittò dell’intro per riposarsi un attimo (e guardare il sedere a sua moglie che stava ballando). Le due coriste, con la collaborazione di Duff e Izzy ai microfoni davanti, cantavano: «Take me down to the Paradise City where the grass is green and the girls are pretty! Oh, won’t you please take me home?» mentre Axl scandivaTake. Me. Home.

«Take me down to the Paradise City where the grass is green and the girls are pretty! Oh, won’t you please take me home?»

Poi ogni voce tacque e ci fu solo musica. Il cantante solista andò a ballare per qualche istante in mezzo alle due coriste (giusto affinché quel ricordo rimanesse impresso nella memoria di Jasmine per scriverlo nel libro), poi tornò al centro del palco, sempre danzando, e Tiffany riuscì giusto in tempo a farlo notare alla sua collega mora (che aveva deciso che non valeva la pena guardare il pubblico quando sul palco c’era Izzy), mentre soffiava nel fischietto e lo lanciava tra la folla, non prima di aver mandato l’arena in visibilio.

Slash si prese la sua parte e iniziò a correre per il palco, evitando per miracolo un indumento intimo dietro l’altro. Si era sempre chiesto se tutta quella gente che glieli lanciava non volesse dirgli che forse era il caso di indossarli.

Nel frattempo la folla spingeva sempre di più verso le prime file: era uno spettacolo da vedere, ma Jasmine sperò di non trovarsi mai in una circostanza del genere.

Poco prima dell’inizio del secondo ritornello Izzy fece un cenno col capo a Slash e i due si materializzarono accanto alle coriste. Il primo fece l’occhiolino alla moretta, che dovette fare un notevole sforzo per ricordarsi le parole, mentre il secondo, troppo vicino al mega ventilatore installato per il caldo eccessivo, lasciò volar via il suo cappello, che prima si impigliò tra i capelli della bionda e poi raggiunse Steven, creando uno spettacolare effetto speciale.

Se Jasmine era ben felice di dividere il suo microfono e il suo spazio limitato con Stradlin, Tiffany era invece sul punto di cacciare Slash a pedate, visto che lei era quella che aveva il microfono più alto e non voleva di certo che si sentisse il chitarrista che stonava peggio di... non lo sapeva neanche lei. 

Arrivò dunque il momento di separarsi e lo show andò avanti. La pressione e il ritmo erano sempre più incalzanti e salivano man mano che il tempo passava, fino al gran finale.

 

 

- Hai UN nuovo messaggio! -

Ciao sono Richard!

Una nuova corista?! Ma almeno è carina? Ahahahahahahah. Sto scherzando, lo so che la corista più bella del reame sei tu. Perché hai un’opinione così bassa dei musicisti? Donne... non vi capirò MAI.

Fammi sapere le date, magari per un colpo di fortuna riusciamo a incontrarci... così potrò valutare di persona se sei la corista più bella del reame. Fammi sapere!

 

 

 

 

Nda:

Dazed: sentiti ringraziamenti alla saliera della Cath, io e lei sappiamo perché. Ah sì, scusatemi per la pigrizia: il ritardo della pubblicazione è solo colpa mia, just saying LOL

Snafu: Grazie a tutti i lettori, a chi ha commentato e a chi ha pazientemente aspettato! 

 

 

Disclaimers:

Le canzoni sono rispettivamente Welcome to the Jungle’ e ‘Paradise City’, GNR.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: DazedAndConfused