Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Jeck86    12/12/2012    0 recensioni
Gli angeli smettono di ataccare.
La Nerv viene smantellata e Asuka deve tornare a casa.
Un lungo addio.
La timeline di riferimento è la stessa dell'anime fino all'episodio 16.
Poi cambia.
"Asuka ripensa a tutti, a Misato, a Kaji, a Hikari, alla First e a tutti gli altri.
E li odia.
Li odia tutti.
Non ha bisogno di nessuno, lei.
Neppure di lui.
Neppure di sua eccellenza, l'invincibile Shinji.
Lei pensa per se stessa.
Lei basta a se stessa.
Non è triste.
Anzi, è felice.
È felice perché torna a casa, dalla sua finta madre e dal suo padre putativo.
È felice perché si lascia alle spalle tutti quegli stupidi.
È felice.
È così felice che gli occhi le si riempiono di lacrime.
È così felice che si mette quasi a singhiozzare."
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9 anni fa, una mia ff su Evangelion ricevette una stroncatura così dura che, per anni, non ho scritto più un solo racconto.
Ancora oggi, che ho ricominciato a scrivere, l'ultima cosa che volevo era buttare giù una ff su Evangelion.
Ero traumatizzato. :'-(    (Qui ci starebbe bene un sottofondo di violini.)
Avevo il terrore di essere mangiato vivo da qualche recensore saccente che ama spaccare il capello in quattro.
 
E allora perché l'ho scritta?
Perché sono in astinenza da Evangelion.
Quando la serie finì, fu duro disintossicarmi.
Dopo l'uscita dei due capitoli del Rebuild ci sono ricascato.
Oggi sono uno zombie capace di dire soltanto"Ancora. ANCORA. Ancora un altro film."
Ma il film tarda ad arrivare e mi sono attaccato a legger ff.
 
Tra le più belle ff che ho riletto ci sono due one shot della famosa autrice Daeva.
Traurigkeit e Somethin' Stupid che potete trovare solo su EFP.
Parlano dello stesso tema: Asuka torna a casa.
Consiglio di leggere prima Traurigkeit.
E poi Somethin' Stupid, facendo finta che sia un prequel di Traurigkeit.
Nel primo, Asuka, alla stazione, aspetta il treno che la porterà via.
Nel secondo, Asuka annuncia che se ne va, ma con la promessa di tornare.
Tutte e due belle. Ma il primo è amaro come il carbone.
Per questo consiglio di leggere subito dopo il secondo, così vi rifate un po'la bocca.
 
Sotto l'influenza di queste due ff ho voluto scrivere anche io la mia versione di Asuka che dice addio.
Io non sono Daeva ed il mio racconto è cacca, rispetto agli altri due sopra menzionati.
Sapendo di non poter reggere il confronto, ho cercato di discostarmi il più possibile dalla versione di Daeva.
Ho persino cambiato la timeline.
Nella timeline a cui fa riferimento questa mia ff non c'è mai stato l'attacco degli ultimi 5 angeli, Toji ha ancora il suo braccio, Rei è ancora la n°2, Kaji è vivo e lotta assieme a noi, la città non è esplosa.
Niente perfezionamento dell'uomo, niente 3° impact ecc.
 
Godetevelo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Jeck86