Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: LesFleurDuMal    30/06/2007    3 recensioni
...Pensieri: buoni, cattivi, eretici, casti, distorti, significativi, dolci, crudeli, anticonformisti, superficiali, profondi, disillusi, incantati.... sono solo pensieri.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


~2~

Diario,
torno a scriverti prima di quanto credessi in realtà, il che mi stupisce come mi stupiscono tante cose. Poco fa ero sdraiata sul mio letto e avevo accucciata accanto la mia gatta: Perla. Perla è una micia coccolona e morbida dal pelo color champagne le orecchie e la coda nere e gli occhi azzurri. Ha i baffoni bianchi e non miagola quasi mai se non è strettamente necessario, come ad esempio per richiesta di coccole o di apertura della finestra per sgattaiolare in cortile.
In realtà ho sempre pensato che lei fosse un po' come me, è una che non ha capito molto bene come funziona ciò che le sta attorno, le piace osservare, è curiosa e spesso ne paga lo scotto. Poco fa appunto era accucciata accanto a me con il musetto poggiato sul mio naso e gli occhi azzurri puntati sui miei viola, guardandola in silenzio mi sembrava di poterle trasmettere ciò che pensavo. L'ho vista sgranare gli occhi mentre pensavo a una farfallina volare, quasi avesse visto la stessa cosa e si apprestasse ad inseguire quella visione, in una vana corsa. Poi però ci ho pensato e infine mi sono accorta che aveva solo visto una mosca sull'armadio bianco della mia stanza. Questo strano aneddoto che ti ho raccontato in realtà non è nulla di particolare ma mi ha colpita.
Prima riflettevo su una delle tante faccende che ancora mi sono oscure a questo mondo. Non sono certa che ti importi, ma oggi mi sento egocentrica
(nella mia descrizione -e scrivo in matita perchè non so se ti interessa- ho scordato di dire che ho un caratteraccio) dicevo, non sono appunto certa che ti interessi, ma siccome sono egocentrica, e ritengo questa riflessione di un certo valore ti obbligo a leggerla. Pensavo che, al mondo la gente continua a tentare di interpretarsi l'un l'altra, immagazzina nel suo cervello gesti e atteggiamenti di altre persone e le archivia nel cassetto mentale con il nome della persona stessa, gradisce alcune cose, ne detesta altre, e in base a questa raccolta di dati sugli altri, seleziona chi far rientrare nella sfera di positivi, o bianchi, e chi in quella di negativi o neri(chissà perchè poi i neri devono per forza essere cattivi, -questa è una riflessione meno importante dunque la metto in matita-).
Questo metodo di selezione non pecca quasi in nulla se non per il fatto che conta molto su una certa dose d'intuito che non tutti hanno. Si, insomma, se poi la gente che incontriamo fa apposta a sembrarci bianca quando invece è nera? Esistono dei "finti bianchi"? Non mi chiedo se esistono dei finti neri perchè dubito che qualcuno possa fingersi negativo con persone con persone con cui è poi positivo, anche se a questo mondo potrebbe anche essere.
Penso che dei finti bianchi esistano, ce ne sono tanti di esempi pratici, ma poi anche tralasciando il discorso del finto bianco o del finto nero, magari io penso che una persona sia molto romantica e sognatrice, ma in realtà era solo un momentaneo riflesso fittizio delle mille sfaccettature di qualcuno, e allora fanno parte dell'indole di una persona tutte le sue sfaccettature? Ma come possiamo conoscerle tutte? Non si può!
E' perchè allora continuano tutti a catalogare le persone secondo delle indoli incomplete? E poi, allora una persona è quello che è o è quello che mostra? E siamo sicuri che quello che mostra è almeno una parte di quello che è?
Per stasera forse ti ho annoiato a sufficienza, perdona il fatto che ti ho impedito una certa libertà di lettura, ma se vogliamo essere amici dovrai pur capire almeno le cose che mi stanno più a cuore o mi vorticano in testa più spesso no? Ecco questa era una di quelle... toh, un gioco di parole, "questa era una di quelle"... che idiozia, ok lascio stare.

Buonanotte Diario.
V.


Ringrazio Shirahime88, che mi legge assiduamente, e mi lascia delle recensioni che mi stupiscono sempre per come a volte capisce cosa scrivo più di me che lo scrivo! =)

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LesFleurDuMal